aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!

keira

Utente
13 Ottobre 2005
8
0
5
sono disperata,non so cosa fare.sono piu' di 5 anni che i miei capelli non sono piu' quelli di una volta.e ho solo 24 anni!!vi descrivo i miei problemi con la speranza che qualcuno possa aiutarmi:ho i capelli grassi e nonostante io usi shampii specifici.risultato peggio di prima,fini..ho tanti buchi in testa,per non parlare del prurito.comunque sembra che i capelli non crescano mai..sto bene solo quando faccio lo shampoo,non appena ci dormo su si notano i buchi qui e la'.Dopo aver presentato analisi di sangue,il dermatologo mi disse che era tutto a posto e non riusciva a capire il motivo di questa non ricrescita.In piu' a volte ho la cute rossa,e quando faccio lo shampoo noto sul lavabo che ci sono tanti piccoli pelucchi corti.che trattamento mi consigliate? [V]

keira

Utente
13 Ottobre 2005
8
0
5
sono disperata,non so cosa fare.sono piu' di 5 anni che i miei capelli non sono piu' quelli di una volta.e ho solo 24 anni!!vi descrivo i miei problemi con la speranza che qualcuno possa aiutarmi:ho i capelli grassi e nonostante io usi shampii specifici.risultato peggio di prima,fini..ho tanti buchi in testa,per non parlare del prurito.comunque sembra che i capelli non crescano mai..sto bene solo quando faccio lo shampoo,non appena ci dormo su si notano i buchi qui e la'.Dopo aver presentato analisi di sangue,il dermatologo mi disse che era tutto a posto e non riusciva a capire il motivo di questa non ricrescita.In piu' a volte ho la cute rossa,e quando faccio lo shampoo noto sul lavabo che ci sono tanti piccoli pelucchi corti.che trattamento mi consigliate? [V]

keira

Utente
13 Ottobre 2005
8
0
5

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
I pelucchi corti e la seborrea mi fanno pensare ad un'androgenetica.
Ma il dermatologo non ti ha fornita una diagnosi?

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Keira Benvenuta! da quello che dici il problema seborrea riguarda bene o male molte di noi! e cmq. il prurito è indicativo di una dermatite seborroica, il tuo derma nn tiha prescritto 1 shampoo adatto da applicare? sei andata da 1 derma tricologo? xkè qui in Sicilia nn è che ce ne siamo così tanti!!!! cmq. se esponi tutte le cure, gli esami, che hai fatto, riportandoli x intero anche il Dr. Gigli o Marliani, che sn in questo forum potranno darti delle delucidazioni per riuscire a capire meglio come agire!!! stai tranquilla !!!!!
[:X]

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Citazione: I pelucchi corti e la seborrea mi fanno pensare ad un'androgenetica.

Davvero rms???? Non lo sapevo....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
hai probabilmente una dermatite seborroica, per il problema dei capelli dovrei vedere almeno una foto.intanto fai cosi':
biodermatin cpr 2 al giorno per 2 mesi
stiprox shampoo e deltacrin biodue alternati come shampoo
olio di mandorle dolci 2-3 oreprima dello shampoo
Fai se non li hai fatti i seguenti esami:
fe
cu
zn
mg
acido folico vit b12
saluti

keira

Utente
13 Ottobre 2005
8
0
5
grazie mille dottore!!!!!!!volevo solo fare un'altra domanda: la dermatite seborroica per curarla richiede tanto tempo? é molto grave? e poi posso aiutare i miei capelli con un'alimentazione corretta?se è si, quale alimentazione mi consiglia?grazie per la pazienza.

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
L'alimentazione corretta è alla base
non solo aiuta i capielli ma tutto il fisico