Aiutatemi

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
79
10
65
Caio a tutti volevo chiedere se potevate aiutarmi ora rispondo alle domande
1. 18 anni quasi 19
2.nessuna però ho fissato una visita da un tricologo
3.no
4.non so definirmi ma penso 1
5. Abbastanza ma non sopra i 100 anche perché mi sono rasato ma prima di rasarmi molti con ipersecrezione di sebo e dermatite e prurito
6. Si in generale più fini di quando ne avevo 16 anni
7.si mio nonno paterno è un n0 con capelli neri mentre mio padre e i fratelli tutti sopra i 60 anni hanno dei diradamenti non troppo accentuati massimo nw3 vertex capelli non bianchi mentre da mia madre lei piena ma mio nonno li ha iniziati a perdere dopo i 30 lentamente e a 80 era nw5 pero suo fratello mio prozio nw0 ma bianchi direi mentre mio zio materno a 20 anni già era messo male ma lui non li ha nemmeno ai lati non lo so
8. Si sia per il fatto capelli abbastanza ma anche per il lavoro ecc sono abbastanza anzi direi tanto stressato infatti prendo delle pillole per aiutarmi a dormire
9.si ma molto tranquillo come farmaco
10. No e si
11.no
12.si devo lavarli letteralmente ogni giorno e ho prurito e tricodinia e forfora mi stressa molto questo fatto
13. Prima abbastanza ora che li ho rasati di meno
14.fronte alta no ma stempiatura si dai 16 anni ho i classici triangolini c’è l ho in particolare la destra ma molto lieve
15. No
 

Allegati

  • 99F7A009-CEAD-4C8C-8E2D-971E252013B8.jpeg
    99F7A009-CEAD-4C8C-8E2D-971E252013B8.jpeg
    284 KB · Vista: 61
  • 99444344-7B08-4684-BFED-BBCF96A1D1EE.jpeg
    99444344-7B08-4684-BFED-BBCF96A1D1EE.jpeg
    455.7 KB · Vista: 57
Ultima modifica:

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
79
10
65
Non so se si capisce il mio quadro ma sono parecchio in ansia soprattutto perché sono giovane e mi scuso se sono troppo corto ma non c’è la facevo più spero che non sia aga ma purtroppo penso di si
 

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
79
10
65
Ah mi sono scordato anche che li ho tagliati da solo quindi alcuni sono più lunghi di altri ecc con il rasoi elettrico
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Ciao dallo foto sempre un diradamento sul vertice,ma non so se sia dovuto al taglio home made o altro.
AGA non porta a maggior caduta,ma solo ad una progressiva miniaturizzazione.
Se tu hai sempre avuto i cappelli fini,non dovresti avere questo problema.

cura invece la DS seguendo queste indicazioni,mi raccomando non trascurare il problema
https://www.calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/

spero che tu abbia fissato una visita da un dermatologo specializzato in tricologia,non un semplice dermatologo.

Attendi la visita,solo una dermoscopia ed un occhio esperto può darti un responso reale
 

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
79
10
65
ciao a tutti ragazzi dopo tanto tempo ho deciso di aggiornare questa cartella per chi in futuro si trovera in questa spiacevole situazione. quando avevo aperto questa cartella avevo 18 anni ora ne ho 21 e sono passati 3 anni e posso dire che si all inizio non l ho presa bene posso dire che ero quasi caduto in depressione poiche a 18 avevo gia i segni di un eventuale chierica e me lo era stato fatto notare piu volte e io quindi ingenuo e preso dalle emozioni negative decisi di rasarmi a zero e accettarlo decisione peggiore perche ero inguardabile sembrava che soffrissi di tumore ma col tempo sono riuscito ad accettarlo e devo dire che ora non sono messo male anzi ho deciso di lasciarli crescere e prendo ovviamente finasteride 1mg 4 volte a settima e minox orale 1 mg e sono soltanto al 3 mese tutti i giorni )prima ho usato per qualche anno solo minox 5 per cento in lozione e ajuga risultati ottimi ma ho deciso insieme al tricologo di cambiare cura per non pesarmi troppo durante la giornata quindi prendo solo 2 pillole una di fina 4 volte e 1 di minox e anche perche nel mio caso visto l eta di insorgenza ho spinto io molto sul prendere molto veloce la fina e vedremo col tempo se questa scelta sara stata una buona idea e la lozione mi aumentava la dermatite che la ho ancora ma e diminuita e tengo sotto controllo) e ho recuperato tutto ovviamente non ho piu i capelli che avevo a 16 soprattutto in hairline mi si sono aperti i golfi che io avevo molto chiusi ma ora nessuno direbbe che ho l alopecia. quindi il mio consiglio e di non scoraggiarvi fate le cure in senerita e se mai non dovessero funzionare esiste il trapianto quindi non fate di questo un problema perche i capelli sono solo capelli e se li volete a tutti i costi in testa posso dire che e praticamente molto difficile non riuscire a stoppare e curare l alopecia nel 2024 quindi lucidi sicuramente non ci si diventa con cure e trapianto
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Scapigliato94

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
79
10
65
aggiornero anche con delle foto questa cartella appena posso magari aspetto i 6 mesi di cura con fina e se volete scrivermi in pvt per chiarimenti ecc fate pure
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
260
68
265
Beh insomma, io passo sempre per pessimista, ma a me sembra l'esatto contrario.
A volte anche con il massimo delle terapie disponibili sembra impossibile anche solo fermare l'alopecia, figuriamoci curarla.
Comunque chi tiene ai suoi capelli è giusto che provi tutte le terapie che gli vengono consigliate dal tricologo, perché magari in caso di alopecia meno aggressiva e ad uno stadio iniziale i risultati possono essere apprezzabili
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
822
420
265
Dati alla mano, l'alopecia riprende ad avanzare dopo 5 anni di finasteride 1mg/die nei soggetti caucasici.
Gli unici in cui si ha stabilizzazione sono gli asiatici, in cui una maggiore sensibilità del recettore per gli androgeni permette stabilizzazione anche oltre i 10 anni; esiste uno studio condotto da Alfredo Rossi e compagnia bella (quindi su italiani) che guarda agli effetti di finasteride 1mg/die dopo 10 anni di assunzione, ma non include hair counts e si basa solo su riscontri fotografici dall'alto.
Ovviamente se nella terapia si includono minoxidil ed antiandrogeni la vita media della capigliatura si può estendere di molto, ma arriva il momento per tutti in cui o si accetta di perdere qualcosa (che siano tempie o parte di chierica, tipicamente la zona da cui AGA parte per prima) o si rafforza la terapia con dutasteride per impedire che questo accada. In genere dopo 10/15 anni di cure bisogna fare questa scelta, perlomeno per i caucasici che iniziano a perdere tra i 20 ed i 30.

Lo stesso Dottor Gigli ha dichiarato che in media il periodo di assunzione di finasteride da parte dei suoi pazienti è di circa 5/6 anni... Chiedetevi perché.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,162
1,167
615
Diciamo che è il lasso di tempo "giusto" che ti permette di salvaguardare le fasce adolescenza-maturità (e quindi non perdi gli anni migliori) e maturità-vecchiaia (questo se ti curi tardi) e quindi hai un invecchiamento meno brusco ....poi fortunatamente arriva l'inevitabile accettazione al decadimento fisico e si arriva ad apprezzare l'amleto sul fatto se era meglio il non essere (o il kurgan che in highlinder dice " meglio bruciare subito che spegnersi lentamente ") :-()
 

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
79
10
65
Ovvio che non è così per tutti e finasteride non è la cura quindi è matematico che qualcosa li perdi e quindi vai di trapianto ma rispetto a essere nw6 ti stabilizza a nw 3 non è male (poi io vedo molto in giro gente anziana e spelacchiata ma non lucida e mi domando se avessero preso finasteride)e poi non si avrà mai più la quantità di capelli che avevi a 16 anni ma dico che con finasteride minoxidil e trapianti in teoria dovresti avere almeno fino ai 40/50 i capelli in testa magari non con una densità assurda ma in teoria si dovrebbe riuscire a tenere i capelli rispetto ad avere la chierica o una stempia a metà testa a 25 anni mi sembra buono
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
79
10
65
E poi in questa epoca c’è sempre più presente la carta da giocare delle nuove cure che dovrebbero essere anni molto buoni per nuove scoperte ovviamente senza gufare
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,126
2,015
Primi parziali benefici 6 mesi massimo effetto dopo 18 mesi
continui la cura e stia tranquillo niente di particolarmente importante
saluti
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
822
420
265
Ovvio che non è così per tutti e finasteride non è la cura quindi è matematico che qualcosa li perdi e quindi vai di trapianto ma rispetto a essere nw6 ti stabilizza a nw 3 non è male (poi io vedo molto in giro gente anziana e spelacchiata ma non lucida e mi domando se avessero preso finasteride)e poi non si avrà mai più la quantità di capelli che avevi a 16 anni ma dico che con finasteride minoxidil e trapianti in teoria dovresti avere almeno fino ai 40/50 i capelli in testa magari non con una densità assurda ma in teoria si dovrebbe riuscire a tenere i capelli rispetto ad avere la chierica o una stempia a metà testa a 25 anni mi sembra buono
E infatti questo è il modo giusto di approcciare la questione. Non essere perfezionisti e vedere il buono di quello che abbiamo.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,162
1,167
615
Ecco che ho scritto? Le cure ti salvaguardano in lassi di tempo più importanti/utili ,poi arriva la rassegnazione dovuta alla vicinanza del precipizio .....stranamente non si usa la stessa accortezza per la vita o meglio si spreca tempo per crearsi una pensione (che ad oggi è utopia) sperando di vivere qualche anno da uomo libero una volta raggiunta....sempre detto chi realmente vive è padrone del suo tempo ecper essere padrone del tuo tempo devi nascere dal giusto contesto sociale ...esattamente come per l'aga insomma...è questione di culo o sfiga :-()
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Ragazzi scusate vorrei caricare una foto ma mi dice che è troppo grande come posso fare
trovi anche i consigli su come fare