Ciao, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un aiuto, sono un ragazzo di 21 anni, che da qualche anno (tipo 2), ho avuto uno sfoltimento generale dei capelli, per questioni di stress, infatti nella mia famiglia, nessuno è pelato, poi ho cominciato l'università ed essendo un ragazzo molto soggetto a tensioni e nervosismi a causa degli esami, al cambio di staglione, anche se non ho grosse perdite (tipo 20 capelli a lavaggio al max, sul cuscino a volte ne trovo 1 o 2), noto cmq uno sfoltimento. Il mio problema non è gravissimo, ed è anche migliorato col tempo, poichè inizialmente mi ero accorto che avevo un'irritazione sulla cute (cute rossa), infatti penso prorpio che la causa del mio primo sfoltimento sia stata proprio quella, ora è passato 1 anno dalla cura che ho fatto tramite uno shampoo apposta, e ho una cute normale, solamente che i miei capelli non sono più folti come prima (sebbene non ho grosse perdite, come ho già scritto), inoltre ora ho un'altro problema, ho il problema della seborrea (che sia causato dall'agitazione?), sono costretto a lavare i capelli un giorno si e uno no, xchè sembrano sudati e non avendoli più foltissimi come una volta, mi fanno skifo. che posso fare?
Penso di essere in una situazione di seborrea, con un efflivium.....ditemi voi se ho ragione.
P.S. ho una crescita del capello molto veloce, 2 cm al mese circa, e ho i capelli molto voluminosi.
secondo voi......con questa cura, potrei rimmediare?
medica il cuoio capelluto con Scalpicin lozione,
lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con
un detergente delicato come Triderm Oil shampoo
a cui aggiungerai un poco di Nizoral scalp fluid.
Mescolai insieme: un cucchiaio di triderm + un cucchiaino di Nizoral
Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene,
ripeti tutto questo abitualmente ogni 3 - 7 giorni
al posto dello scalpicin posso prendere il Locoidon che costa meno?
Penso di essere in una situazione di seborrea, con un efflivium.....ditemi voi se ho ragione.
P.S. ho una crescita del capello molto veloce, 2 cm al mese circa, e ho i capelli molto voluminosi.
secondo voi......con questa cura, potrei rimmediare?
medica il cuoio capelluto con Scalpicin lozione,
lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con
un detergente delicato come Triderm Oil shampoo
a cui aggiungerai un poco di Nizoral scalp fluid.
Mescolai insieme: un cucchiaio di triderm + un cucchiaino di Nizoral
Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene,
ripeti tutto questo abitualmente ogni 3 - 7 giorni
al posto dello scalpicin posso prendere il Locoidon che costa meno?