aiutatemi. foto

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Sono disperata. Improvvisamente,da circa un mese, tutto sta galoppando. Veloce, inesorabile. Io mi sento senza forze,gli endocrinologi rispetto al nodulo al surrene non sanno che dire,la tiroide continua a viaggiare tra iper ed ipo,la ferritina è a terra,il mio umore anche. Mi sforzo di nutrirmi per non ricadere nell'incubo maggiore del passato, ma quando mi vedo così tutto mi crolla.
Mi sono distrutta. I dermatologi parlano di genetica -e lo dissero quando non era evidente come lo é oggi-ma nel profondo sono convinta che tutto questo sia il risultato dei tredicianni di maltrattamento in cui ho vissuto. Se prima ero io che lottavo contro un corpo, ora è quel corpo che si vendica di me.
Ecco le foto. Le ho messe nella mia cartella.
Credo.

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
ciao mariasole, so a cosa ti riferisci senza aver indagato sulla tua storia e la ragione per cui lo so è che l'ho vissuto anch'io. I disturbi alimentari intendo. E forse è a causa della ns cultura cattolica che al peccato corrisponde la punizione, anch'io penso che merito tutto, che l'ho cercato io con la mia irresponsabilità, che merito tutto ecc. Poi cerco di razionalizzare e penso che nessuno può garantire che in assenza di disturbi alimentare i miei problemi di capelli e pelle non si sarebbero verificati lo stesso. E poi cerco di guardare avanti e pensare nei giorni buoni che con lo stesso impegno messo per autodistruggermi ora devo tirarmi fuori dagli effetti.
FORZA!!!!

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
mariasole...quale cartella?

Ho letto qualche tuo post di un anno fa, e anche allora sembrava gia' tutto crollato...
Ma qualche cura la stai facendo? Il ferro lo integri? E l'eutirox? E qualcosa per curare la tua anima?

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Eccomi... Grazie di avermi ascoltato, ragazze.
Non riesco a capire come postare quelle foto. Mi potete dare una mano?ù

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara mariasole,
segui le istruzioni qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27047
un abbraccio

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Grazie mille, claudia!
Proviamoci...

alopecia1zv1.jpg

alopecia2xa1.jpg

alopecia4bi2.jpg

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
si mariasole ma dovresti spiegarci un pò meglio il tuo problema e la tua storia....vedrai che una soluzione si trova
un abbraccio
mikela

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara mariasole,
beh non ti devi perdere d'animo! Secondo me il diradamento ai lati della testa fa propendere per un effluvio cronico, o forse un misto tra sensibilitá androgenetica e effluvio cronico, non saprei, ma ci sono casi ben piú gravi del tuo che hanno recuperato parecchio... Questo mese probabilmente é colpa dell'effluvio stagionale! L'ho passato anche io e non ti dico... Peró poi ho recuperato... Mai perdersi d'animo! Proprio perché hai avuto diversi problemi ora é il momento non di mollare ma di coccolarsi ancora di piú! Ho riletto un po' dei tuoi post vecchi, per ricostruire la storia, e certo a maggior ragione devi persistere!
La ferritina, la tiroide, sono sicuramente sballati dopo anni di bistrattamenti come dici tu. Ma se sono stati i capelli a farti cambiare rotta, dovresti quasi ringraziare il cielo che per causa loro hai deciso di riprenderti in mano la tua vita, ma non puoi mollare adesso! Il corpo manda segnali precisi, non bisogna mai trascurarli...
Piuttosto visto che hai riconosciuto il problema, il che é giá un grandissimo passo in avanti, ora devi davvero evitare di deprimerti e ricadere nella stessa spirale e piuttosto devi combattere!
Ti assicuro che si recupera, davvero.
Prova a guardare anche questa foto:
29.jpg

E' un effluvio cronico recuperato! E ho visto casi ben peggiori! Quindi devi avere fiducia nelle capacitá di recupero del tuo corpo. Figurati se ti si rivolta contro! Piuttosto ti sta chiedendo disperatamente aiuto! Aiutalo....
Un abbraccio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
se sono stati i capelli a farti cambiare rotta, dovresti quasi ringraziare il cielo che per causa loro hai deciso di riprenderti in mano la tua vita, ma non puoi mollare adesso! Il corpo manda segnali precisi, non bisogna mai trascurarli...
Quindi devi avere fiducia nelle capacitá di recupero del tuo corpo. Figurati se ti si rivolta contro! Piuttosto ti sta chiedendo disperatamente aiuto! Aiutalo....

SANTE PAROLE QUELLE DI CLAUDIA, E' PROPRIO COSI', IL CORPO TI HA ALLA FINE MANDATO IL SEGNALE GIUSTO PER TE, QUELLO CHE TU NON PUOI PIU' IGNORARE.
FORZA E CORAGGIO, CI STIAMO PASSANDO TUTTE. UN ABBRACCIO.

prassagora

Utente
23 Settembre 2008
68
0
65
[^]
Claudia sei un agrandeeeeeeee

spero anchio di recuperare qlc, ho la massa dei capelli poverissima.
se li raccolgo mi esce una codina delle dimensioni dei 2€.
cmq sia sono fiduciosa....

ne vedo che crescono....ma ancora ne cadono troppi.

Bacio