aiutatemi a risolvere definitivamente questo probl

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Vi ripropongo un problema pregresso, già posto ma mai risolto.
Mio fratello minore, sedicenne, continua sistematicamente a provocarmi...mattina, pomeriggio e sera, ovviamente se ci sono.
Storia del tipo ...se sà che chiamandomi scemo, mi infastidisce, è capace di suscitare provocazioni fino alla mia reazione.
Visto che fesso non sono voglio risolvere questo problema, sono stato comprensivo e mi sono tenuto tante insulti in questi mesi, tutti gratuiti tutti immotivati.
Mi sembra un manicomio.
Ho cercato di integrarlo...ma più confidenza riceve e più provoca.
Ovviamente quando stà con i suoi amici, è un simil cane bastonato.
Sto pensando sistematicamente di picchiarlo, appena apre bocca...sono botte, soluzioni non ne vedo ma se ne avete sono qui.
A 21 anni di essere provocato non mi và, scemo non sono, fesso neanche.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Vi ripropongo un problema pregresso, già posto ma mai risolto.
Mio fratello minore, sedicenne, continua sistematicamente a provocarmi...mattina, pomeriggio e sera, ovviamente se ci sono.
Storia del tipo ...se sà che chiamandomi scemo, mi infastidisce, è capace di suscitare provocazioni fino alla mia reazione.
Visto che fesso non sono voglio risolvere questo problema, sono stato comprensivo e mi sono tenuto tante insulti in questi mesi, tutti gratuiti tutti immotivati.
Mi sembra un manicomio.
Ho cercato di integrarlo...ma più confidenza riceve e più provoca.
Ovviamente quando stà con i suoi amici, è un simil cane bastonato.
Sto pensando sistematicamente di picchiarlo, appena apre bocca...sono botte, soluzioni non ne vedo ma se ne avete sono qui.
A 21 anni di essere provocato non mi và, scemo non sono, fesso neanche.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Vi ripropongo un problema pregresso, già posto ma mai risolto.
Mio fratello minore, sedicenne, continua sistematicamente a provocarmi...mattina, pomeriggio e sera, ovviamente se ci sono.
Storia del tipo ...se sà che chiamandomi scemo, mi infastidisce, è capace di suscitare provocazioni fino alla mia reazione.
Visto che fesso non sono voglio risolvere questo problema, sono stato comprensivo e mi sono tenuto tante insulti in questi mesi, tutti gratuiti tutti immotivati.
Mi sembra un manicomio.
Ho cercato di integrarlo...ma più confidenza riceve e più provoca.
Ovviamente quando stà con i suoi amici, è un simil cane bastonato.
Sto pensando sistematicamente di picchiarlo, appena apre bocca...sono botte, soluzioni non ne vedo ma se ne avete sono qui.
A 21 anni di essere provocato non mi và, scemo non sono, fesso neanche.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
per molto tempo ho pensato fossi proprio io....magari ero distaccato da lui e voleva affetto.
L' ho portato persino in squadra con me lo scorso anno, poi a diverse partite di calcio durante l' anno...persino qualche volta l'ho fatto stare col mio gruppo, gli ho offerto gelati, comprato una maglia...ma niente.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
tiragli una pizza.... ;)
la seconda volta 2
la terza 3 e via discorrendo...comunque a parte gli scherzi secondo me tuo fratello ha problemi d'inserimento con gli altri e li sfoga con te,alla fine non t'insulta per il gusto di farlo è uno sfogo,una sorta di richiesta di aiuto a volte la frustrazione porta a fare cose strane anche a prendersela con le persone a cui si vuole bene,prova a parlarci poi menagli :p

ps.
il problema non sei te è lui nell'ambiente circostante tu sei solo uno sfogo...tuo malgrado.
 

scoppoletta

Utente
16 Luglio 2008
4
0
5
Tu solo puoi conoscere i punti deboli di tuo fratello.
Non sarà bello dirlo, ma io credo che sfruttando qualche sua deboleza dovresti umiliarlo, anche davaanti ai suoi amici se è del caso.
Pensaci bene, le parole taglienti possono essere molto meglio di degli sganassoni....
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Ci sarebbe da ascoltare il punto di vista del congiutno. Secondo me si vergogna di te.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
direi di coinvolgere i tuoi genitori per cercare di fargli cambiare atteggiamento.

99% non lo cambierà, anzi si sentirà attirato da tanta attenzione.

Allora la volta dopo parti con un bella sberla a freddo, e poi mettiti a ridere tu di lui.

Vedrai che in 3/4 trattamenti si calma.

Ovviamente non fargli male in modo eccessivo, non eccedere, altrimenti passi dalla parte del torto.

Una bella sberla non ha mai ucciso nessuno e statisticamente ha velocizzato il processo di maturazione di molti bambini, adolescenti di fronte a comportamenti infantili.


Moderazione ma fermezza.

Ciao
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
anche perchè se a tuo fratello venissi in mente di farlo non con te ma con un estraneo, la sberla potrebbe essere solo l'inizio.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Il problema è che l' ambiente familiare è un pò malato, infatti gli atteggiamenti di mio fratelli stanno molto bene con quelli di mio padre....li ricordo felici e festanti di ritorno da casa degli zii con mio padre ubriaco al volante (non sbronzo ma brillo) e mio fratello dilettersi e ridere quando il mio buon padre divagava con i discorsi.
Disagi che col tempo si pagano.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ciò per dire che il mio tentativo di aggiustare mio fratello...non alle mie esigenze ma al rispetto della vita e degli altri, è un tentativo solitario.