AI DOTTORI: UNA VOLTA PER TUTTE

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Una volta per tutte, vorrei chiedere gentilmente ai dottori una risposta sui seguenti quesiti, sui quali gli utenti di questo forum continuano a tormentarsi (soprattutto sul primo):
1) il minoxidil usato topicamente per lungo tempo fa abbassare la pressione arteriosa?
2) può avere qualche effettu sulla pressione oculare?
GRAZIE

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Una volta per tutte, vorrei chiedere gentilmente ai dottori una risposta sui seguenti quesiti, sui quali gli utenti di questo forum continuano a tormentarsi (soprattutto sul primo):
1) il minoxidil usato topicamente per lungo tempo fa abbassare la pressione arteriosa?
GRAZIE

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
GRAZIE

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Elina, io posso dirti la mia esperienza personale.
All'inizio avevo timore ad usare il minoxidil perchè avevo sentito dire che abbassasse la pressione arteriosa, visto che è un farmaco che è nato principlamente per problemi di pressione alta, ma in realtà io l'ho utilizzato per oltre un anno con nessun problema per la pressione, considera che ho una pressione 90/60! quindi abbastanza bassa, avrei potuto avere collassi, ma per fortuna nulla!
per la pressione oculare nn saprei cosa dirti
ciao

26 Gennaio 2007
1
0
5
io non so se mi sbaglio ma è un periodo che faccio piu' fatica a vedere e ho cominciato minoxidil 5% da tipo 3 settimane e ora che leggo sta cosa della pressione oculare ....................................

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
va beh ragazzi però non è che adesso ogni volta che qualcuno ha un minimo problema di qualsiasi tipo di natura deve andare a cercare per forza connessioni con il minox o quant'altro..dai..

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Citazione:Messaggio inserito da Mr_Dave
va beh ragazzi però non è che adesso ogni volta che qualcuno ha un minimo problema di qualsiasi tipo di natura deve andare a cercare per forza connessioni con il minox o quant'altro..dai..

Non posso non quotarti al 100%