Ahmadinejad non ci siamo proprio

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
continua questo disgraziato ad incitare alla guerra,alla distruzione,alla devastazione del mondo...io lo odio quest'uomo.e non e'la prima volta che lo dice e insiste,insiste,insiste sempre con lo stesso discorso...Israele va distrutto,Israele va elininato,cancelliamo Israele dalla cartina geografica...vai al diavolo ahmadinejad!
non ha capito che dicendo queste bestialita'complica ulteriormente le cose...
e poi si dice che gli USA reagiscono...ma come si fa a tenere sotto controllo un soggetto del genere?
per me questa e'una cosa gravissima.
a questo punto cosa dobbiamo aspettarci?una GUERRA USA/ISRAELE-IRAN,e'ovvio.non a caso l'IRAN e'uno dei ROGUE STATES...e gli USA li qualificarono come tali gia'nel 2001.
http://notizie.alice.it/sitesearch/index.html?filter=foglia&nsid=12008750&mod=foglia&pmk=nothpstr1
scusate lo sfogo ma io certe cose non posso leggerle x'mi mandano in bestia.qui si cerca la PACE e questi idioti incitano alla GUERRA.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
continua questo disgraziato ad incitare alla guerra,alla distruzione,alla devastazione del mondo...io lo odio quest'uomo.e non e'la prima volta che lo dice e insiste,insiste,insiste sempre con lo stesso discorso...Israele va distrutto,Israele va elininato,cancelliamo Israele dalla cartina geografica...vai al diavolo ahmadinejad!
e poi si dice che gli USA reagiscono...ma come si fa a tenere sotto controllo un soggetto del genere?
a questo punto cosa dobbiamo aspettarci?una GUERRA USA/ISRAELE-IRAN,e'ovvio.non a caso l'IRAN e'uno dei ROGUE STATES...e gli USA li qualificarono come tali gia'nel 2001.
http://notizie.alice.it/sitesearch/index.html?filter=foglia&nsid=12008750&mod=foglia&pmk=nothpstr1
scusate lo sfogo ma io certe cose non posso leggerle x'mi mandano in bestia.qui si cerca la PACE e questi idioti incitano alla GUERRA.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
giustifissimo...
pero leben spiegami una cosa..
perche gli usa nn intervengono in tutte le altre guerre che c sono nel mondo????nn te la sei mai fatta sta domanda??? beh sarebbe ora...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
RONALD gli interessi economici e politici ci sono in tutte le guerre,nessuno fa niente per niente...ongi guerra ha sempre delle implicazioni politiche.
io volevo solo sottolineare quanto quest'uomo sia odioso e pericoloso per tutta la comunita'internazionale.
secondo me non va giustificato.punto.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E pensare che simile IMBECILLE è presidente!!! A volte mi domando se la scienza non avrà sbagliato nel dire che l'uomo è l'essere più intelligente della creazione!!!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
mi rispondete...sapete spiegarmi perkè l usa nn interviene anche nelle altre guerre che c sn in corso nel mondo?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
interessi semplice. credi che se gli USA avevano davvero a cuore l'Iraq nella 1 guerra del golfo avrebbero fatto morire migliaia di bambini per l'embargo che provoco' il blocco anche di medicinali importantissimi? credi che ora dopo la 2 guerra del golfo e senza piu Saddam gli iracheni stiano meglio? io non credo proprio.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-per RONALD:eek:k tu non giustifichi le azioni di Israele(neanche io).ma quindi giustifichi le parole del presidente iraniano?
nessun uomo al mondo ha mai detto che uno stato deve essere distrutto!solo HITLER o MILOSEVIC nel passato e guarda che fine hanno fatto!
io ho parto questo post per vedere se qualcuno giustifica le parole di questo presidente.mi sembra che qui nessuno giustifichi le azioni di Israele.
e poi qua sembra che si spara solo da una parte:i carissimi hezbollah lanciano 20 razzi katiusha su rampe da 20 missili.
non un razzo alla volta ma 20 alla volta.
allora per correttezza devi dire che non approvi neanche le azioni militari delle milizie sciite.non approvi le azioni militari di ENTRAME le PARTI IN LOTTA,e non di una sola parte in lotta.
-per BRIANMAY:credo di averti gia'risposto nel post precedente.sono interessi economici e politici che ci sono dovunque.e poi se gli USA intervenissero in tutte le guerre nel mondo sarebbero ancora piu'odiati di quanto non lo sono adesso.la reputazione internazionale conta moltissimo nelle relazioni internazionali.
di sicuro posso dirti che in futuro gli USA saranno in grado di allungare la manoin ogni guerra combattuta dovunque e da chiunque:il loro progetto si chiama SYSTEM of SYSTEMS,in pratica gli USA combatteranno tutte le guerre nel mondo standosene comodamente seduti in poltrona(senza inviare ARMI,MILITARI o AIUTI UMANITARI)davanti a un pc.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
allora...leben m vuoi dire che...se gli usa nn fossero odiati per le guerre che fanno interverrebbero anche negli altri paesi=????e credi che gli usa nn siano gia abbastanza odiati....
e credi che se c fossero altri interessi in quei paesi in cui si fanno la guerra con le baionette nn sarebbero intervenuti...???io penso che se nn intervengono nn è perkè hanno paura di farsi odiare(e la cosa infatti ma fa un po ridere) semolicemente perkè da altre parti nn hanno un kazzo da guadagnarsi...
la reputazione internazionale...tui pensi che gli usa hanno bisogno di reputazione internazionale..??nn pensi che invece questa reputazione internazionale sia prorpio la conseguenza del loro potere economico e militare???e pensi che questo potere senza le guerre sarebbe cosi ampio??
una cosa...tanto per fare qualche esempio...
1988 - Iran ed Iraq firmano un cessate il fuoco. Saddam, con l'aiuto di denaro e tecnologie provenienti dall'Europa occidentale e dagli Stati Uniti ricostituisce i suoi armamenti. In seguito Saddam uccide migliaia di cittadini iracheni Curdi per mezzo di armi chimiche.[:D][:D]
il nemico mondiale saddam...era stato armato guarda caso..to proprio dagli usa...
bin laden era stato armato dagli usa per fare guerra alla russia...ce ne sarebbero moooolte altre da dire..ma proprio tante...
cmq io condanno ogni tipo di guerra di qualunque fazione o ideologia...cn questo volevo dire solo che gli usa nn sono certo portatori di pace nel mondo ne sono benefattori...la guerra nn porta pace...bombe intelligenti che colpiscono scuole e civili nn è portare pace...e nns ara di certo cn due bombe sparate sopra due capanne che verra eliminato il terrorismo islamico...
pooi potete farmi mille discorsi...ma questo rimane cosi...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ora gli Ezbollah hanno avuto le armi dall'Iran (missili micidiali) e il conflitto ora diventa pesante. adesso gli USa appoggeranno israele e il conflitto si allargherà

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
per RONALD:nessuno piange se Israele scompare,tanto noi ce ne stiamo belli tranquilli in Italia!poi quando scoppiera'un'altra guerra mondiale tutti piangeranno...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
di sicuro se gli USA intervenissero anche negli altri paesi sarebbero piu’odiati di quanto non lo sono adesso…
BRIANMAY io ho detto che gli USA intervengono spesso per motivi economici o politici(e sono stato il primo a dirlo in questo post) ma stanno ben attenti a non intervenire dappertutto altrimenti sarebbero gia’intervenuti e da un bel po’di tempo anche da qualche altra parte…che pensi che ci mettono molto a intervenire in IRAN o in COREA del NORD?non lo fanno x’la loro reputazione a livello internazionale verrebbe ulteriormente compromessa,x’tutte le principali organizzazioni internazionali(NATO,ONU e UE) el’opinione pubbilica USA(che e’tendenzialmente pacifista)si scaglierebbero contro gli USA,x’quando si interviene unilateralmente non e’mai una bella cosa…e x’in questo caso il precedente(IRAQ,2003)conta moltissimo…
il cavolo non hanno niente da guadagnare!che pensi che in MESSICO,in VENEZUELA o in alcuni PAESI dell’AMERICA LATINA non hanno nulla da guadagnare?non sono intervenuti in questi paesi per motivi politici,ma se interevenissero in questi paesi avrebbero da guadagnare eccome…
ma sta storia degli USA che finanziano gli STATI che poi attaccano e’vecchia e gia’buttata nella pattumiera…lo hanno fatto in passato tutti gli STATI(URSS,SERBIA-MONTENEGRO) e non solo gli USA…come ho gia’detto nessuno da’niente in cambio di niente.cio’che conta in questo caso e’la comunita’internazionale,quello che si decide nelle organizzazioni internazionali e nelle conferenza diplomatiche e soprattutto il diritto internazionale cioe’la legge.
Per quanto riguarda la GUERRA del GOLFO(1990) mi sembra che sollevare obiezioni in merito al suo svolgimento sia superfluo…se proprio vogliamo individuare una guerra giusta credo che un esempio migliore di questo non ci sia x’i fatti si sono svolti in maniera lineare:L’IRAN invade,occupa e annette il KUWAIT-una coalizione di STATI sotto comando unificato degli USA reagisce in LEGITTIMA DIFESA COLLETTIVA ai sensi dell’art.51 CARTA ONU.in questo caso si doveva intervenire x’il regime di Saddam Hussein era un regime pericoloso per la comunita’internazionale.
spero che almeno su questo punto tu sia d’accordo con me.
Quello che e’successo prima(GUERRA IRAN-IRAQ,1980-1988) e’un altro discorso.gli USA non potevano non intervenire contro l’IRAQ solo x’in precedenza lo avevano finanziato militarmente x’qui la colpa e’di Saddam Hussein che ha preso il fucile in mano e ha invaso il Kuwait.uno Stato non puo’ sentirsi per cosi’dire autorizzato a usare le armi solo x’queste armi le sono state fornite da un altro stato e non sono di sua proprieta’,in questo caso cio’che conta(cioe’ la responsabilita’) e’ chi ha usato le armi e non da chi sono state formite le armi.
Io non ho detto che gli USA sono portatori di pace nel mondo x’l’amministrazione BUSH e’stata molto dura,ha sbagliato e continua a sbagliare.ma se pensate che la pace in medioriente si raggiunga senza gli USA…beh questa e’pura illusione.
Tu hai scritto:”nn pensi che invece questa reputazione internazionale sia proprio la conseguenza del loro potere economico e militare??? e pensi che questo potere senza le guerre sarebbe cosi ampio??”:e’ovvio che la reputazione e’strettamente collegata al potere economico e militare,ma la reputazione non e’direttamente proporzionale al numero delle guerre che fai.
La reputazione internazionale dipende molto anche dal giudizio che gli altri STATI hanno di te:quanto piu’e’positivo tanto piu’e’alta la tua reputazione internazionale.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
RONALD credo proprio tu sia una goccia in un oceano se tifi per gli hezbollah...piuttosto che tifare per l'una o per l'altra parte augurati che si raggiunga un cessate il fuoco...
gli hezbollah e compagnia bella stanno sbagliando tanto quanto israele...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:lebenstraum
di sicuro se gli USA intervenissero anche negli altri paesi sarebbero piu’odiati di quanto non lo sono adesso

Beh allora non hai sentito cosa ha detto Bush a proposito di Cuba, lo ha riportato ieri notte il Tg5. Bush ha detto che se fidel tireràle cuoia o cmq non sarà piu' in grado di governare gli Usa interverranno insensamente per 'salvare cuba e i cubani'ovvero per mettere le mani anche su cuba visto che coi loro dollari possono tutto.

quanto al presidente iraniano egli ha solo raccolto le redini di saddam perchè saddam rappresentava l'ultimo ribelle all'america e la gente islamica ha bisogno di un 'eroe' per cosi dire. bin laden e al zarkawi sono eroi alla macchia cmq condannati da parte dell'islam.

il presidente iraniano invcece dice: tutti hanno l'atomica perchè noi non possiamo avercela? e qui in teoria ha ragione perchè stati come egitto o israele hanno l'atomica e l'iran no? o tutti o nessuno.

secondo me qui non è questione di 'tifo' ma del fatto che persone come il presidente iraniano fomentano l'odio.