agopuntura?

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

stavo parlando con un amico, e lui mi ha buttato lì agopuntura?.

io non ci avevo minimamente pensato. ho provato a fare una ricerca sul forum ma forse la funzione non funziona (scusate il gioco di parole), quindi vi chiedo se sapete qualcosa sull'agopuntura con riguardo ai problemi di capelli, in particolare di alopecia areata.

nel frattempo faccio anche una ricerca su internet.

ciao ciao.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

io non ci avevo minimamente pensato. ho provato a fare una ricerca sul forum ma forse la funzione non funziona (scusate il gioco di parole), quindi vi chiedo se sapete qualcosa sull'agopuntura con riguardo ai problemi di capelli, in particolare di alopecia areata.

ciao ciao.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ciao ciao.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro vetriolo,
ho trovato questo:
http://www.agopuntura.org/html/mandorla/rivista/numeri/Dicembre_2000/alopecia.htm
baci

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ciao claudia, l'avevo trovato pure io quell'articolo e infatti sto pensando di mandare una mail all'indirizzo che c'è in fondo alla pagina.

certo, un solo caso - sebbene accuratamente descritto - non può da solo fare testo... da questo punto di vista non ho trovato granché: le altre pagine web che ho trovato, viceversa, indicano l'agopuntura come inutile nel trattamento del problema (fra queste, il resoconto della dott.ssa tosti ad un convegno dell'ANAA), mentre altre la nominano come metodo di efficacia incerta in quanto privo di studi al riguardo.

morale della favola: lo terrò in serbo come ultima e disperata carta, sperando come sempre di non arrivare a quel punto!