agli inizi...

fede9

Utente
13 Luglio 2011
23
0
15
salve a tutti,è da un pò che seguo il forum,ma non ho mai scritto.
Un bel giorno casualmente i sono imbattuto nelle discussione riguardo la ginnastica facciale,da quel momento mi sono incuriosito parecchio riguardo questa disciplina.é da circa una settimana che ho iniziato con la ginnastica, avrei però alcune domande da porvi:
1-Non vedo più discussioni recenti,per caso avete tutti lasciato perdere con la ginnastica perchè metodo inefficace??
2-riesco a fare solo l'esercizio con i frontali,gli occipitali proprio non li muovo,ho notato che muovendo i frontali per un po,sento alla fine anche il movimento abbastanza deciso degli occipitali,è possibile??Come posso sbloccarli visto che proprio non riesco anche alla luce degli esercizi nelle varie guide che non mi aiutano?? Quando faccio tali esercizi ad esempio quello di guardare i piedi da sdraiato,non sento affaticamento agli occipitali ma solo sul collo.
3- iltima domanda:secondo voi chi è il pioniere che ha dato le migliori indicazioni, e di conseguenza quale è il metodo migliore??
Grazie a tutti per le risposte, ho già letto le varie guide più volte e la teoria l'ho capita ma la pratica è tosta....

fede9

Utente
13 Luglio 2011
23
0
15
Un bel giorno casualmente i sono imbattuto nelle discussione riguardo la ginnastica facciale,da quel momento mi sono incuriosito parecchio riguardo questa disciplina.é da circa una settimana che ho iniziato con la ginnastica, avrei però alcune domande da porvi:
1-Non vedo più discussioni recenti,per caso avete tutti lasciato perdere con la ginnastica perchè metodo inefficace??
2-riesco a fare solo l'esercizio con i frontali,gli occipitali proprio non li muovo,ho notato che muovendo i frontali per un po,sento alla fine anche il movimento abbastanza deciso degli occipitali,è possibile??Come posso sbloccarli visto che proprio non riesco anche alla luce degli esercizi nelle varie guide che non mi aiutano?? Quando faccio tali esercizi ad esempio quello di guardare i piedi da sdraiato,non sento affaticamento agli occipitali ma solo sul collo.
3- iltima domanda:secondo voi chi è il pioniere che ha dato le migliori indicazioni, e di conseguenza quale è il metodo migliore??
Grazie a tutti per le risposte, ho già letto le varie guide più volte e la teoria l'ho capita ma la pratica è tosta....

fede9

Utente
13 Luglio 2011
23
0
15

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
purtroppo consigli da darti non ce ne sono dal momento ke poche persone stanno continuando penso (tra cui io che da poco ho iniziato,circa un mese),cmq se ti posso essere d'aiuto io faccio sedute da 10 minuti al mattino a pranzo e cena e uso una fascia per un'oretta quando studio...poi per il resto cerco di mangiare piu regolare e non eccedere con l'alcool come prima...al momento nn ho avuto miglioramenti ma è solo un mese continuerò fino al 6 -7 e terro aggiornato nel caso miglioramenti.Per gli occipitali neanche io muovo bene cmq cerca di aiutarti con le mani

maxrourke

Utente
5 Settembre 2010
5
0
5
Leggo da tanto questo sito anche se non scrivo praticamente mai...cmq, giusto per dire la mia, invece trovo che la ginnastica dello scalpo sia un grande aiuto nel combattere l'aga....almeno lo è stato per me,senza esagerare, senza ticchi, 10-20 minuti al giorno, associato la minoxidil 5%, non chiedermi come la faccio come muovo occipitali ecc...faccio una ginnastica molto semplice a muovere lo scalpo, ah un altra cosa la ginnastica facciale me l'ha fatta conoscere una mia cara amica che aveva conosciuto , per lavoro, il famoso Serra Pili, e mi aveva confermato die ssere rimasta impressionata dal tipo che pareva conoscere tutti i segreti dei capelli...insomma per quel che mi riguarda continuo a farla con buoni risultata....e non costa nulla....:)

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
rispondo alla domanda 1:
ci siamo tutti, solo che non c'è più niente da dire dopo anni di discussioni. Molti di noi si sentono privatamente.
La gf risulta ancora oggi essere uno dei metodi migliori per aumentare il trofismo e limitare i danni. Su alcuni purtroppo non funziona, così come i farmaci (parlo di aga estremamente aggressive), da qui i mess denigratori che ogni tanto compaiono.
Leggi le discussioni e intraprendi questa strada, curandoti, se vuoi, anche con altri mezzi.
Ciao

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Per FEDE 9 : posso vedere di aiutarti in qualche maniera.
Uno degli esercizi che puoi fare per gli occipitali e mettere l'indice e il medio delle due mani nella zona
di una ipotetica stempiatura e cercare di spingere verso l'alto.
Quando farai il tentativo di contrarre gli occipitali (pensa di muovere le orecchie all'indietro)
noterai una forza che tende a tirare verso il basso le dita.

Per Antonio 24: le sedute di 10 minuti mattino e sera non porteranno grandi benefici se si mantengono isolati.
Bisogna capire tutta la essenza del metodo e integrarla al proprio stile di vita.
I recuperi , specialmente alla vostra giovane eta', sono assolutamente possibili,bisogna solo praticare con determinazione e costanza.

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
ilo mio problema sta proprio nel non aver individuato una metodologia oltre quelle nella guida e leggendo il forum neanche sono riuscito a trarne spunto quindi se puoi aiutarmi te ne sarei grato..se non ricordo male tu conoscevi direttante serri pili

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Lo so Antonio, questo è il problema che assilla molta gente.
Senza punti di riferimento tutto diventa più' complicato e la determinazione viene meno
cosi come la convinzione in quello che si sta facendo.

La unica soluzione è formare un gruppo di lavoro che possa seguire costantemente.
Trova altre 4 persone che come te siano determinate a applicare le mie indicazioni per sette / otto mesi
e io mi impegnerò' nel seguirvi personalmente.

Questo permetterà' modificare gli atteggiamenti sbagliati e contare con un appoggio reale per tutta la durata
del esperimento. Oltretutto questo lavoro già' si sta portando avanti in un'altro progetto più ampio.

Sarebbe opportuno che le 5 persone prescelte abbiano differenti livelli di calvizie, anche lievi, e che la sua
determinazione sia reale e non per qualche settimana.
Ognuno di voi dovrà tenere un diario per tutta la durata della prova e aggiornarlo
ogni 2/3 giorni sui cambiamenti che sta sperimentando.

No ha importanza se i soggetti stanno seguendo altri trattamenti, sempre e quando questi non stiano compromettendo
la propria salute e quella dei capelli.

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Bene , già ti ho inviato la risposta privata, vedremo chi vuole partecipare e ci metteremo in azione.

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
Ragazzi se qualcuno è all'inizio come me ed è interessato,sarebbe bello vedere se questo metodo funziona dal momento ke molti chiedono di programmi e regole da seguire ma in concreto nessuno sa come applicare questa gf o pochi che non partecipano alle discussioni...Ora io ,nonostante molti pensino ke possa non essere utile,vorrei provarci per un 6 mesi...Non è detto ke funzioni ma almeno vediamo se con qualche accorgimento comune riusciamo a ricavarne qualcosa...Pensate ke non costa molto e ke ,nel caso funzioni c'è tutto da guadagnare...Chiunque sia interessato ed è agli inizi come me può avere grande giovamento perchè alla fine lavoreremo insieme e ci scambieremo opinioni....Nel caso non funzionasse ci siamo conosciuti :) Vi ringrazio per la lettura

fede9

Utente
13 Luglio 2011
23
0
15
Sarebbe utile in effetti avere un programma da seguire....se qualcuno ha esperienza o ne è in grado sarebbe bello postarne uno

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Ci sono anche io, ho sperimentato per circa sei mesi la ginnastica facciale praticandola intensamente, ma ad essere onesti non ho notato risultati particolari... sono disposto a seguire le indicazioni di itelmas, che contattai fra l' altro privatamente qualche mese fa per avere una copia del libro di Serri Pili...

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Bene ragazzi, quello che necessito sono i 5 nomi delle persone che sono disposte a partecipare per 7/8 mesi
alla prova.Mi raccomando, solo persone realmente motivate.
E'importante questo. L'aspetto mentale è vitale perché c'è parecchia gente che dice
di aver praticato intensamente la GF senza risultati e dopo alcuni mesi ammette di non essere stato nè costante nè convinto.

No è un delitto, puo' capitare a chiunque, pero' demotiva altri che chissà erano già sulla strada corretta.
O potrebbe anche essere che si sia impegnato pero'...ha realmente tenuto conto di una serie di variabili o si è limitato
soltanto a allenare i muscoli occipitali e frontali?

Willi a messo il dito sulla piaga. C'è molta gente convinta che il metodo sia la G.F.
La GF costituisce solo un allenamento,da sola non fa la differenza.
Un calciatore che solo si allena fisicamente trascurando l'aspetto tattico e i principi fondamentali del calcio
non va a durare molto.

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
fino ad ora siamo io (Antonio)e selavy di cui non conosco il nome...se fede 9 si vuole aggiungere sarebbe un piacere

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Io sono sicuro di averla praticata con costanza ed attenzione, ed è proprio perché sono convinto che possa apportare dei benefici che sono disposto ad essere dei vostri. Francesco