Agli esperti del forum-Shampoo e balsamo esagerati

mina

Utente
28 Dicembre 2005
8
0
5
C'è da farsi venire il mal di testa a leggere tutti i post sui vari shampoo e balsami, vi prego delucidatemi, il Lactocerat Shampoo e balsamo mi lasciano i capelli secchi e non riesco neppure a pettinarli, il Sebiprox idem, se non uno shampoo almeno una maschera o un balsamo per districare, nutrire, renderli un pò più consistenti, anche un dopo shampoo, da dare prima della phonatura, ho i capelli lunghi, molto fini e mosci tanto che dietro in fondo li ho tagliati cortissimi perchè mi si annodavano sempre!
Grazie mille!!![:D][X]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao mina
benvenuta su ieson.
hai proprio ragione ci sono tantissime informazioni in questa sezione ed a volte è davvero difficile scegliere quali prodotti provare...tuttavia ricorda che, per quanto possano essere utili le esperienze altrui, ognuno risponde in maniera soggettiva per cui ciò che trovo utile e risolutivo per me può non esserlo per te!
Detto questo, in base ai prodotti che abitualmente utilizzo, mi sento di consigliarti, per quanto riguarda gli shampoo la linea dell'Erbolario (in particolare il thè bianco lucidante) e gli olio-shampoo della Derbe da acquistare in erboristeria oppure il K-max da acquistare on-line. Per quanto riguarda invece i prodotti dopo-shampoo potrebbero esserti molto utili le bustine ristrutturanti della Alberto V05 oppure un balsamo leave-in che rende i capelli straordinariamente pettinabili, lucidi e morbidi e, non ncessitando di risciacquo, anche molto comodo da utilizzare. Ne trovi di tutti i tipi...io utilizzo il bifase della Biopioint oppure la linea care della Dove!

Ho cercato di sintetizzare al massimo (in realtà uso molte più cose! [:p]) sperando di averti passato un'informazione utile!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq gli shampoo della dove, della biopoint, il pantene e quasi tutti quelli che trovi al supermercato e in farmacia (eccetto il galenia che però è difficile trovare) sono shampoo da lasciar perdere. anch'io sn d'accordo sugli shampoo della derbe, erbolario, biokap, verdesativa ecc.. che trovi in erboristeria i quali sn davvero delicati perchè nn contengono il sodium laureth sulphate o altri tensioattivi scadenti e aggressivi cm l'ammonium laureth sulphate contenuto nel pantene!

mina

Utente
28 Dicembre 2005
8
0
5
Grazie mille anche per il benvenuto a Cleopatra e Danny, quindi che faccio mi butto sul the bianco o il famoso biokap che ho letto da diverse parti ma quest'ultimo si trova sempre in erboristeria?? Per quanto riguarda il balsamo ristrutturante, quello della ALberto Vo5 dove si trova? Io ne vorrei uno da mettere da risciacquare anche una maschera e uno da applicare prima della fonatura! Grazie ancora a chi vorra delucidarmi!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Mina,
benvenuta sul forum! Io uso la maschera Albero Vo5 da molti mesi e mi trovo splendidamente! Anche l'Hot Oil della stessa marca e' favoloso. Trovi tutto al supermercato, sicuramente agli Auchan. Sono entrambi prodotti con risciaquo: le bustine sono post-lavaggio, mentre l'olio va messo prima di lavare i capelli.

Per quanto riguarda lo shampoo dell'Erbolario, personalmente le commesse del negozio me lo hanno sconsigliato perche' ho i capelli che tendono a spo*carsi presto. Mi hanno detto che e' meglio se si hanno i capelli un po' grossi e scuri... quindi ho preferito lasciar perdere! Non conosco il Biokap, ma lo provero' sicuramente in futuro. Al momento uso shampii senza condizionanti, anche se ho i capelli secchi: in questo modo evito di ungere la cute. Al massimo, finito lo shampoo, mi spruzzo un po' di cheratina e applico un siliconico per districare. Cosi' i capelli appaiono subito lucidissimi (anche grazie agli impacchi con l'Hot Oil) e sani. Diciamo che rispetto a prima, quando usavo gli shampii carichi di condizionanti, i capelli stanno MOLTO meglio! Ho preferito provare a curare, invece di mascherare...
Baci!
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara mina
figurati è stato un vero piacere!
Sia l'Erbolario al thè bianco che il Biokap li trovi in erboristeria...io ho utilizzato entrambi e mi sono trovata bene...capelli lucidi e morbidi per almeno un paio di giorno. Il thè bianco l'ho provato a seguito del consiglio di alcuni esperti di questo forum e devo dire che, dopo l'iniziale scetticismo, ne sono più che soddisfatta anche perchè avendo i capelli lunghi e nerissimi di natura ne traggo un beneficio estetico non indifferente (pensa che adesso utilizzo l'intera linea corpo al thè bianco e la pelle sembra diversa!) Il Biokap tende leggermente a seccare ma è altrettanto buono. Poi, ovviamente, ognuno deve regolarsi in base al proprio capello ed alle proprie necessità..come ti ho scritto anche nel post precedente! [;)]
Le bustine della Alberto V05 le trovi nei supermercati e nelle profumerie. Diversamente (visto che non si trovano spesso) potresti provare la maschera ristrutturante della Elvive.
Come leave-in uno di quelli che ti ho già segnalato o qualsiasi balsamo senza risciacquo a base di cheratina e silicone.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Concordo con Cleopatra[;)]
Alberto VO5 per ristrutturare e balsamo leave-in (per esempio quello bifasico del BioPoint) per districare perfettamente e lucidare i capelli...
ciao