aggiornamento

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Allora dopo 15 giorni di terapia ( che sono chiaramente pochissimi) posso dire che al lavaggio il mio effluvio in telogen è un po' migliorato e durante il giorno ne perdo una decina massimo. Continuo con costanza, anche se sono un po' demoralizzata perchè nella zona del vertex noto un po' di diradamento.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Samyb ma che terapia fai? scusa se non ricordo... se puoi postala brevemente!
a me invece continua sia l'effluvio sia il diradamento, ma io per ora uso solo la loz. estrone, niente +!
ciao

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ciao samyb si che terapia ti hanno dato? da chi sei stata? come ti 6 trovata? la diagnosi?
aggiornami per favore che non ho letto il post precednte scusa.

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
sono andata dal dott. Speziali il quale mi ha diagnosticato un telogen effluvio, con grave carenza di vitamina b12.
La mia terapia è:
depomedrol (Cortisone)1 fiala intramuscolo ogni 3 settimane x 3 volte
dobetin 5000 vitamina b12 1 fiala intramuscolo la settimana
ephynal 100 vitamina E 1 al giorno
locoidon 3/ 4 volte la settimana.
pillola yasmin

preciso che io sono malata di tiroide e il mio stomaco non è capace di sintetizzare la vitamina b12 dagli alimenti e dalle compresse.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Samyb, in che senso malata di tiroide, hai ipo e Hashimoto? te lo chiedo perchè io purtroppo ce l'ho e quindi mi viene da pensare che sono anche io carente di vit. b12!!!!! cosa che non so perchè non ho fatto questo esame del sangue!
ciao

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
bene sono contenta.
come terapia è molto urto, sono contenta che abbia agito subito?com'è che non sintetizzi la b12, vale anche per il ferro? problemi alla parete gastrica?

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Veramente ancora non so perchè non sintetizzo la vitamina b, devo fare degli esami del sangue specifici per gli anticorpi perchè la tiroide potrebbe avere influito sul loro cambiamento.
Io sono ipotiroidea, con nodulo al lobo sinistro

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
ciao samyb
sei ipotirodea: quali sintomi ti hanno portato a fare degli esami di accertamento? solo la perdita dei capelli?
inoltre volevo chiederti: hai notato una perdita di peli anche sulle gambe, braccia o sopracciglia?
grazie mille
ciao
e buona 'guarigione'

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
di sintomi non ne ho avuto, ho solo fatto degli esami di controllo, e no, non perdo ne peli ne sopracciglia, solo capelli [:(]
In famiglia nessuna donna è calva, magari non sono cappellone, ma non sono calve

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
vai così samyb, chi ben comincia è a metà dell'opera[X][X][:)]

ricordo che anche il defunto castanochiaro ebbe miglioramenti integrando vitamina B e ferro...