Aggiornamento

emicarbo

Utente
18 Ottobre 2005
52
0
65
Salve,
6 mesi il dermatologo mi ha diagnosticato una a.a molto lieve, infatti avevo un leggero diradamento.
Dopo 6 mesi, usando solo minox ho recuperato tutto e anche qualcosa in più(tempi).
Oggi ho fatto la visita di controllo e il dermatologo ha detto che se questa fosse stata la prima visita non mi avrebbe dato nessuna cura perchè sto benissimo.
Cmq mi ha detto di terminare con il minox, di farmi un mesetto con uno spray cosmetico, il Tricoxen , e di farmi l'estate in santa pace, senza mettere niente, poi a Settembre ritornare e vedere la situazione, magari riprendendo di nuovo il minox ma per periodi limitati ( 2 mesi, riposo, 2 mesi, ecc).
Ora mi chiedo, non è che durante l'estate perdo tutto???
Lui mi ha assicurato che avendo io una a.a veramente minima non c'è rischio, e cmq non vuole che la cura sia continuativa e quindi pesante.
Chiedo la vostra opinione.

emicarbo

Utente
18 Ottobre 2005
52
0
65
Salve,
6 mesi il dermatologo mi ha diagnosticato una a.a molto lieve, infatti avevo un leggero diradamento.
Dopo 6 mesi, usando solo minox ho recuperato tutto e anche qualcosa in più(tempi).
Oggi ho fatto la visita di controllo e il dermatologo ha detto che se questa fosse stata la prima visita non mi avrebbe dato nessuna cura perchè sto benissimo.
Cmq mi ha detto di terminare con il minox, di farmi un mesetto con uno spray cosmetico, il Tricoxen , e di farmi l'estate in santa pace, senza mettere niente, poi a Settembre ritornare e vedere la situazione, magari riprendendo di nuovo il minox ma per periodi limitati ( 2 mesi, riposo, 2 mesi, ecc).
Lui mi ha assicurato che avendo io una a.a veramente minima non c'è rischio, e cmq non vuole che la cura sia continuativa e quindi pesante.

emicarbo

Utente
18 Ottobre 2005
52
0
65
Salve,

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro emicarbo,
secondo me il minox non va messo a singhiozzo, altrimenti perdi i risultati ottentui. Cioé se il minox stimola il follicolo e accelera le fasi follicolari, come togli lo stimolo, soprattutto se lo togli di botto, i capelli riacquistati potrebbero cadere di nuovo.
Se proprio lo vuoi smettere bisogna farlo in modo molto graduale, cioé se lo mettevi due volte al giorno, comincia con il metterlo solo una volta al giorno per un paio di settimane, poi a giorni alterni e via così. Comunque fossi in te sentirei ancora il medico...
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,134
1,339
2,015
difficile aiutarti a distanza comunque un interruzione brusca lavedo rischiosa,.
saluiti

emicarbo

Utente
18 Ottobre 2005
52
0
65
Ma il mio dubbio non è di interrompere di botto , infatti il mio derma ha detto di interrompere gradualmente, ma ho il dubbio, anzi paura, che dopo aver finito di mettere il minox, torno come prima.
In poche parole, da quello che ho capito,il dermatologo mi consiglia di interrompere gradualmente per l'estate, fare un controllo a Settembre ed eventualmente riprendere, proprio perchè ho una a.a lentissima,e vuole che passi un'estate libero dal minox.

emicarbo

Utente
18 Ottobre 2005
52
0
65
Allora, nel dubbio ho chiamato il dottore.
Mi ha detto che vuole interrompere gradualmente il minox, utilizzando poi fino alle fine di Giugno uno spray, il Tricoxen.
Fare quindi luglio e Agosto senza mettere niente, perchè dice che con l'estate il minox può dar problemi e perchè dice che ci vuole, ogni tanto una pausa, e riprendere poi a Settembre.
Che dite, è opinabile una cosa del genere???

emicarbo

Utente
18 Ottobre 2005
52
0
65
Visto che ho recuperato tutto in soli 3 mesi, lei cosa mi consiglia per il mantenimento???
Devo continuare a mettere sempre 1 ml al mattino e 1 ml alla sera???