Perché? Dici che la tricologa in questione mi ha dato una cura troppo blanda?
Vai da Gigli appena puoi
Vai da Gigli appena puoi
No, se hai miniaturizzati su vertex o all'interno è sicuramente AGA. Mi riferivo al caso fosse fisiologica.Grazie ad entrambi per la risposta.
In effetti l’asimmetria c’è in quanto la tempia destra sta messa peggio della sinistra. Sulla chierica ho diversi capelli miniaturizzati (visti al dermatoscopio). Inoltre la densità davanti - intendo i primi 4/5 cm dall’attaccatura verso il vertex - è diminuita in maniera importante, anche se lentamente. Tutti fattori che mi fanno pensare ad Aga e non a qualcosa di fisiologico. La hairline è ormai costituita solo da capelli displasici che non crescono (ho foto che risalgono a 3 anni fa e, anche se di meno, c’erano già). Proverò a proporre alla tricologa di introdurre minoxidil nelle prossime lozioni, mi puo dare una mano almeno con l’estetica.
Vegeta mi hai detto che la cura non serve a granché: fossi al mio posto eviteresti di spendere tutti sti soldi in lozioni e integratori?
Grazie. Secondo te che percentuali ha senso usare all’inizio? La tricologa inizia ad aggiungere fina molto lentamente, tipo al mio amico ha dato 0.01% e ad alcuni 0.05%, ma non so se hanno senso. Le vorrei chiedere di partire magari da 0.1%.No, se hai miniaturizzati su vertex o all'interno è sicuramente AGA. Mi riferivo al caso fosse fisiologica.
Aggiungerei minoxidil e finasteride topica, nell'attesa di valutare se occorre la orale.
Grazie per la risposta. È incoraggiante sapere che si possono avere risultati anche con concentrazioni così basse. Tu da chi ti fai seguire? Immagino che per dirmi così hai provato quella orale: dopo quanto ti sei reso conto che ti stava dando problemi? E quando hai smesso immagino che sono tutti rientrati.Io uso da 2 anni 0.025% con un discreto successo di mantenimento, ovviamente assieme a minoxidil ed antiandrogeni. Zero effetti avversi, non la sento proprio (sono soggetto sensibile alla orale). La mia AGA però non è stata cattivissima fino ad ora (perso un Norwood e mezzo in 10 anni, sono un 2 andante al 3).
E come fai per le lozioni? Non serve la ricetta in farmacia?Sto comunque peggiorando lentamente, quindi benissimo le cose non vanno...
Mi seguo da solo, scatto periodicamente delle foto e monitoro le zone critiche con un microscopio. Non ha senso per me regalare 150€ ad un medico per farmi alzare il minoxidil dal 2 al 3% se posso farlo in autonomia.
Me la fa il medico di base.E come fai per le lozioni? Non serve la ricetta in farmacia?
0,25Grazie. Secondo te che percentuali ha senso usare all’inizio? La tricologa inizia ad aggiungere fina molto lentamente, tipo al mio amico ha dato 0.01% e ad alcuni 0.05%, ma non so se hanno senso. Le vorrei chiedere di partire magari da 0.1%.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: