aggiornamento su gf

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao willer,

grazie per la testimonianza,xò perdonami se entro nello specifico.

Sgaleata classica per te è intesa come;

- sollevamento delle sopracciglia
- distensione occipitali
- Accentramento sopracciglia
?
Facendo questo,tieni le posizioni suggerite da pili ( busto eretto e testa ricadente su una delle due spalle) ?

Grazie
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
Ciao David :)
allora, io alterno tutti e 3 i movimenti devo dire... credo che ognuno debba concentrarsi su quello che gli viene meno naturale, in modo da renderlo spontaneo.
Per esempio, la galea a me si muove molto di più quando accentro le sopraciglia che quando le alzo.
Inoltre mi si muove molto di più l'orecchio destro che il sinistro.
Secondo me è fondamentale osservare queste cose e cercare di migliorare dove si è carenti!
Per la posizione,sì, proprio quella.

Consiglio di praticare anche un po di yoga prima della gf, soprattutto le posizioni rovesciate, in modo da far affluire già tanto sangue nella testa
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao willer,

perfetto,altra conferma che la posizione suggerita da pili è importante,tu sei 1 altro ginnasta come lollybravo ke può affermare che dall'inizio della pratica NON sei peggiorato e sei leggermente migliorato.Io purtroppo nn lo posso ancora dire,ho perso qualche capellino sulla tempia sinistra ( che magari ricrescerà eh),globalmente la situazione è stabile ( sono 9 mesi).

Ciao e grazie
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Willer cmq io faccio proprio le sgaleate con la testa fuori dal letto,le varie posizioni yoga a testa in gi mi sembrano difficili da praticare da solo dal nulla...
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
sai che c'è David, che io non posso avere il riscontro di come sarei senza aver praticato la gf!
Cioè non posso dire che il mio stabilizzarsi è dovuto a lei o ad un assestarsi dell'aga.. boh.
Posso dire con certezza che sul frontale e tempie sono un pochino migliorato, questo sì.

Per lo yoga hai ragione, da soli non ha senso.
Però se ne hai il tempo e la possibilità di consiglo di iniziare a seguire qualche corso ;)
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
IO non sono uno di quelli che dice LA GF è LA CURA DEFINITIVA ECC,la faccio quindi ci credo,ovvio che uno non sa come progredirebbe la cosa,la fa in speranza ke faccia qualcosa....xò se tu vieni a dirmi che con certezza sei migliorato ( oltre che stabilizzato),quel miglioramento penso nn ti sia arrivato come regalo dal cielo,a meno che tu nn segua altre terapie è stato per forza merito della gf...
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
sì anche. usavo il prostafactor. Se c'è aga la gf da sola può ben poco se non coadiuvata da qualche supporto anti dht

sennò lievito di birra, o integratori naturali.