aggiornamento su gf

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
ciao ragazzi, beh vi scrivo per aggiornarvi su una cosa che mi è successa, da un 3-4 settimane il mio cuoio capelluto è molto piu distaccato rispetto a prima. mi spiego: premetto che pratico gf da un paio di anni e sono il primo a dire che funziona e che ti permette di mantenere e di far ricrescere qualcosina che stava morendo, tant'è che ora ho un ottima capigliatura. comunque, avete presente la sensazione dello scalpo la mattina? ecco ora cel'ho sempre, pure di sera prima di andare a dormire. lo scalpo è praticamente scollatissimo. è come se fosse successo da un momento ad un altro. forse la cosa è stata graduale ma non me ne sono reso conto. quando sgaleo non sento molto l'attrito del cuoio sul cranio, e quando lo tocco è molliccio. in ogni momento della giornata. sono contento [:)]
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ottimo!! Matt, che esercizi fai? la classica corrugata e alzata delle sopracciglie, o riesci a fare movimenti senza l'utilzzo del muscolo frontale?
 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
x luca: riesco a muovere lo scalpo anchesenza muovere le sopracciglia, cercando di farle convergere verso il centro....il solito movimento detto e stradetto anche da lolly insomma [8D]
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Io sto provando a vedere se riesco a muovere lo scalpo senza nessuna espressione [:D] Dato che negli ultimi giorni avverto un affaticamento nel muscolo frontale.
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
la stessa sensazione la avvertivo anche io quando ci davo dentro; ora ho ridotto il tutto al minimo per questioni di tempo e nonostante tutto lo scalpo è ancora molto mobile. Magari a volte per sbloccarlo occorrono al più 2 min di sgaleate, ma niente di impegnativo.
Anche io pratico gf da molto tempo ormai, però ho riscontrato un peggioramento della tempia sinistra; probabilmente per aver attraversato un periodo molto lungo di stress (non me ne accorgevo neanche di essere molto stressato).
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Drugo,

mi dispiace tu abbia 1 pò mollato....ovviamente tu,come tutti noi hai una vita al di fuori della GF,CI MANCHEREBBE ALTRO,finchè i ritmi di vita ti concedono il tempo necessario per la pratica e la voglia nn diminuisce si riesce ad essere costanti,quando iniziano a subentrare altre cose è più difficile....io sono a 9 mesi,sinceramente,mi sembra di avere Perso qlk capello nero (inteso come terminale sulle tempie,xò ci sono una miriade di capellini che prima non c'erano ( NE SONO SICURO)...che dire,io continuo,cercando di essere sereno,io sono fermamente convinto,che se si riuscisse ad abbinare la pratica alla serenità,riuscire veramente a guardarsi allo specchio scrupolosamente solo dopo 3 mesi,si riuscirebbero ad ottenere grandi risultati,questo è vermaente difficile,poi x una persona sensibile ed ansiosa come me figuriamoci...

Ciao a tutti
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
La mia è stata una scelta ponderata, non sono il tipo che si arrende facilmente.
Ci ho dato veramente dentro in questo anno e mezzo, ma il quotidiano attualmente mi impedisce di riservare lo stesso spazio che prima dedicavo all'esercizio della gf e dello strofinio. Ho pensato di rallentare anche perché mi sono accorto, dopo molto tempo, che la gf a quei ritmi era stressante per me (quando ci ero dentro neanche me ne accorgevo) e considerato che ora di tempo ne ho meno, non volevo che lo stress aumentasse.
Premesso che 15 min di sgaleate li faccio sempre, sto pensando più a curare il benessere psicofisico e oltre ad averci indubbiamente guadagnato per il benessere della mia schiena (la mia croce), non avverto più i soliti dolori e fastidi, sembra che la caduta sia di molto diminuita.
Premesso che non mi fu diagnosticata aga ne da Marliani ne da Gigli, magari potrebbe trattarsi di un effluvio acuto da stress con tendenza al cronico dato che dura da anni. Manco a dirlo anche io sono ansioso e sempre nervoso; detto ciò la mia come vedi non è una rinuncia, ma semplicemente sto cercando di osservare cosa succede con un altro approccio, a mollare non ci penso proprio! [:D]
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Non intendevo quello infatti,lo stress è alla base di tutto,xkè oltre ai capelli,fa male alla vita,io è da un paio di settimane che sono tranquillo,speriamo duri,riuscire a praticare gf e strofinio e allo stesso tempo vivere 1 vita senza stress,senza stare a guardarsi i capelli ad ogni momento,cn la paura di perderli da 1 giorno all altro...io ripeto per l ennesima volta che ad agosto 2010 stavo messo veramente MALE,calvizie visibilissima dall esterno,iniziai cn fina + minox 5% dal 1 settembre,appena misi il piede fuori dallo studio del dermatologo ero tranquillo,pensai bene iniziamo a lottare,cn serenità,sapevo ke stavo facendo qlks,vidi le foto di un forum spagnolo dove si notava come prope+minox portassero benefici,presi coraggio,ero strasereno,vi giuro ke a novembre 2010(2 mesi di cura) avevo i capelli fitti,nn sto scherzando.
La morale nn è FINA FUNZIONA,la morale è affrontare con decisione costanza,ma allo stesso tempo serenità una cura,io pensavo di vedere i risultati dopo un anno,li ho visti dopo 2 mesi,adesso ke ho di nuovo i capelli,ma ho paura di perderli,mi aspetto i risultati dopo 1 gg,quando sappiamo bene ke la gf ha tempi di recupero lunghi....bisogna vivere la proprio vita principalmente e curarsi la calvizie secondariamente ( FOSSE FACILE).

Un saluto
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
ragazzi per scollare lo scalpo secondo me è utilissimo anche il massaggio manuale.. cioè scollarselo a mano come descritto nelle guide [:)]
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao willer,

ti do il benvenuto xkè mi pare la prima volta ke scrivi in questa sezione,io come esercizio passivo per scollare lo scalpo trovo utile quello della pressa ai lati e successivo sollevamento.

Saluti
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ragazzi,ho beccato sta teleconferenza di jacopo fo,al minuto 44.30' inizia a parlare del movimento rallentato x le calvizie...NON VI ESALTATE,NON SI SCOPRE l'ACQUA CALDA,solite cose...xò è interessante sentirne parlare da jacopo.

http://www.tuttosteopatia.it/conferenza_fo.php

Io come al solito CI CREDO,VOGLIO CREDERCI,quando lo faccio bene sento il calore e quasi una sensazione di godimento,sisi ho scritto bene godimento sulla testa,anke se nn dovesse fermare la caduta giuro ke cercherò di continuare a farlo,xkè mi da un vero piacere alla testa.

Saluti
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
piacere, godimento...non oso immaginare quanto sconvolgente sia un tuo amplesso caro davids ghghggh [:D]
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
grazie davids, sono un patito della gf. pratico da quasi 2 anni, con buon mantenimento e qualche ricrescita sul frontale e tempie. [:D]
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ma willer!! E me lo dici cosi!?!? ahahah sei te che devi insegnare a me allora! Comunque adesso che sei uscito allo scoperto,sei costretto a dirci il tuo programma!! :)
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
Io seguo molto la guida di Ale :) non pratico il movimento rallentato perche ancora non ci riesco, una volta avevo iniziato a provare, prima di dormire..ma è davvero difficile e non ho pazienza!

Quindi per me il movimento classico, quando posso (solitamente alla tv :D ) almeno 45 minuti al giorno.. meglio se più e meglio se diviso in 2 sessioni! e poi soprattutto il massaggio vòlto a scollare la galea!

Io continuerei anche se non avesse effetti sui capelli, perche la gf è una gran cosa ragazzi :) innanzitutto c'è un miglioramento dell'elastcità della pelle, spariscono rughe, borse sotto gli occhi.
Io quando ho iniziato avevo la galea completamente attaccata al cranio.. e quando facevo la corrugata non si muoveva nulla, le orecchie rimanevano immobili!
Adesso tutt'altra cosa.. il brutto è che mollando un po si perde il lavoro fatto perche i muscoli si atrofizzano!

Basta vedere i capelloni che hanno i muscoli facciali sempre trofici, attivi.. e quando corrugano le pieghe gli arrivano fino all'attaccatura e lo scalpo è molto più morbido!

Per me il punto d arrivo dovrebbe essere avere tutto il cranio scollato e trofico!
Dove si perdono i capelli la cute tende ad essere rosata... quando si riesce a riportarla al colore bianco, originario, vuol dire che la gf sta facendo effetto!