aggiornamento spirocream

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
Dopo un incessato arretramento della linea frontale forse dovuto in parte all'assunzione di fina (che comunque mi ha dato discreti risultati sul vertex) ho deciso di abbinare alla mia terapia l'uso di sprirocream al 2%

Uso la spiro cream (applicata solo sulla linea frontale)da ormai 4 mesi. I risultati sono un po' contrastanti.

Una marea di vellus sono gia apparsi in zone dove prima non c'era quasi nulla, e alcuni di essi si son trasformati in capellini di 2-3 cm. L'arretramento dei capelli veri e propri purtroppo sta continuando (ma piu' lentamente di prima) lasciando il posto a capelli sempre piu' sottili.

Penso comunque di continuare per molti mesi sperando di dare tempo ai vellus di irrobustirsi e di invertire la miniaturizzazione dei capelli al fronte.

Cerco di non farmene un problema e continuo fiducioso come sempre.

Saluti,

Diego


 

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
Dopo un incessato arretramento della linea frontale forse dovuto in parte all'assunzione di fina (che comunque mi ha dato discreti risultati sul vertex) ho deciso di abbinare alla mia terapia l'uso di sprirocream al 2%

Uso la spiro cream (applicata solo sulla linea frontale)da ormai 4 mesi. I risultati sono un po' contrastanti.

Una marea di vellus sono gia apparsi in zone dove prima non c'era quasi nulla, e alcuni di essi si son trasformati in capellini di 2-3 cm. L'arretramento dei capelli veri e propri purtroppo sta continuando (ma piu' lentamente di prima) lasciando il posto a capelli sempre piu' sottili.

Penso comunque di continuare per molti mesi sperando di dare tempo ai vellus di irrobustirsi e di invertire la miniaturizzazione dei capelli al fronte.

Cerco di non farmene un problema e continuo fiducioso come sempre.

Saluti,

Diego


 

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
Dopo un incessato arretramento della linea frontale forse dovuto in parte all'assunzione di fina (che comunque mi ha dato discreti risultati sul vertex) ho deciso di abbinare alla mia terapia l'uso di sprirocream al 2%

Uso la spiro cream (applicata solo sulla linea frontale)da ormai 4 mesi. I risultati sono un po' contrastanti.

Una marea di vellus sono gia apparsi in zone dove prima non c'era quasi nulla, e alcuni di essi si son trasformati in capellini di 2-3 cm. L'arretramento dei capelli veri e propri purtroppo sta continuando (ma piu' lentamente di prima) lasciando il posto a capelli sempre piu' sottili.

Penso comunque di continuare per molti mesi sperando di dare tempo ai vellus di irrobustirsi e di invertire la miniaturizzazione dei capelli al fronte.

Cerco di non farmene un problema e continuo fiducioso come sempre.

Saluti,

Diego


 

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
Dopo un incessato arretramento della linea frontale forse dovuto in parte all'assunzione di fina (che comunque mi ha dato discreti risultati sul vertex) ho deciso di abbinare alla mia terapia l'uso di sprirocream al 2%

Uso la spiro cream (applicata solo sulla linea frontale)da ormai 4 mesi. I risultati sono un po' contrastanti.

Una marea di vellus sono gia apparsi in zone dove prima non c'era quasi nulla, e alcuni di essi si son trasformati in capellini di 2-3 cm. L'arretramento dei capelli veri e propri purtroppo sta continuando (ma piu' lentamente di prima) lasciando il posto a capelli sempre piu' sottili.

Penso comunque di continuare per molti mesi sperando di dare tempo ai vellus di irrobustirsi e di invertire la miniaturizzazione dei capelli al fronte.

Cerco di non farmene un problema e continuo fiducioso come sempre.

Saluti,

Diego


 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
anche io ho avuto l'impressione che questa creme stimolano i capelli corti e deboli ma non fanno nulla sui capelli forti che si indeboliscono..ho assunto la crema sulle tempie e i capelli quasi peli si sono irrobustiti quelli invece che erano capelli veri e propri si stanno indebolendo......aspetterò ancora per farmi un idea più precisa
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
scusate ma una delle caretteristiche dello spironolattone, cosi come quella del fluridil e altri anti-androgeni topici..dovrebbe essere proprio quella di invertire il preocesso miniaturizzazione....forse non vine ben assorbita dallo scalpo?

Basilio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Azz, anchio ho iniziato ad usarla da circa un mese( per provarla) , per adesso tutto tace, spero che non mi succeda la stessa cosa, altrimenti torno al liposomale di corsa.
Teneteci aggiornati.

ciauzz[cp]
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Azz, anchio ho iniziato ad usarla da circa un mese( per provarla) , per adesso tutto tace, spero che non mi succeda la stessa cosa, altrimenti torno al liposomale di corsa.
Teneteci aggiornati.

ciauzz[cp]


Io associo quella al 5% del dottor Lee con minox industriale al 5%. Due volte al giorno. Poi a metà giornata, innaffio tuto con ell crannel, facendo sciogliere i residui della mattina...
 

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
Anche io, dopo 2 mesi di spiro lisosomiale 2% sono passato alla spiro cream 5%. La mia decisione e' dovuta a 2 fattori:

prezzo (la lisosomiale e' molto piu' costosa e dura di meno)

la spiro lisosomiale sembra dentifricio e lascia i capelli al fronte, gia deboli e stremati, secchi quasi stuccati per tutta la notte. La crema invece e' molto piu' delicata e da piu' un senso di idratazione. Ne metto molto di piu' e dura una vita.

Ora aspetto i risultati altrimente provo l'ultima spiaggia....(e non mi attaccate se pronuncio le 4 letterine demoniache)...la DUTA!!

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Io trovo che la spiro cream, lascia la cute unta e necessita di lavaggio, cosa che non ero costretto a fare con il liposomale.
Inoltre la crema e' difficile da applicare tra i capelli, al contrario del liposomale che e' semifluida.
Sul costo concordo con te, io sinceramente ho usato il prima flacone per 4 mesi, applicandolo solo sulla zona frontale.

ciauzz[cp]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusate io uso la spiroderm al 5% non la spiro cream...cmq non credo cambi molto il risultato visto che c'è sempre spironolattone come principio attivo...secondo me il galenico costa meno e agisce meglio!
 

robert

Utente
26 Agosto 2004
37
0
15
Ciao Cibelli,

di prodotti topici a base di spironolattone ho trovato nel prontuario farmaceutico solo lo spiroderm 5%,gli altri di cui si parla sopra sembra non esistere.
Per lo spiroderm 5% è necessaria la ricetta?

Grazie a chiunque mi risponderà?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Ciao, lo spiroderm e' fuori produzione se non ricordo male, gli altri prodotti sono acquistabili solo on line
www.minoxidil.com
www.lipoxidil.com

ciuazz[cp]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Beh, io applico lo spirocream sulla zona frontale, ma ho la cute unta per tutto il giorno, quindi il residuo c'e', cosa che non notavo con il liposomale.Non e' poi cosi' facile da applicare tra i capelli.

ciuazx[cp]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Lo uso da quasi due mesi, la situazione non e' cambiata per adesso.
Con il liposomale, in due mesi, ho visto piu' risultati, comunque attendo ancora qualche mese, poi vedro' se cambiare o meno.

ciauzz[cp]
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
proxi quindi te nn concordi con diego??
prezzo (la lisosomiale e' molto piu' costosa e dura di meno); la spiro lisosomiale sembra dentifricio e lascia i capelli al fronte, gia deboli e stremati, secchi quasi stuccati per tutta la notte. La crema invece e' molto piu' delicata e da piu' un senso di idratazione. Ne metto molto di piu' e dura una vita.???

il liposomale è al 2 % ?la applicavi due volte al giorno ?combinato a cosa?
ciao :)
 

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Io uso quella del dott. Lee al 5% e devo dire che i risultati ci sono, anche sui capelli già forti e robusti.