A distanza di un mese e mezzo sono andato da una dermatologa (tricologa) a Milano la quale dopo aver guardato un po' la testa e tirato i capelli mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica. Lei dice che il diradamento di questo tipo sono compatibili con alopecia, la perdita copiosa che ho avuto da aprile scorso a febbraio é connessa alla mia malattia (morbo di chron) ma che si é sviluppata aga. Secondo lei in 10 anni perdo tutti i capelli sulla parte superiore. Sinceramente ci sono rimasto abbastanza male, mai avrei pensato in vita mia di perdere capelli (primo caso in famiglia) ma lei dice che é possibile.
L'altro tricologo che avevo visitato ad aprile mi aveva diagnosticato un telogen effluvium carenzenziale dovuto alla mia malattia. In ogni caso oggi mi ha prescritto minoxidil 5% spray e di continuare con gli integratori onikrin. Non posto foto perché la situazione é pressoché la stessa di un mese fa (se volete vedere c'é un post di metá aprile).
Lattaccatura é sempre la stessa e su tutta la parte superiore ho dei piccoli diradamenti che non si sono risolti.
In aggiunta oggi ho fatto le analisi del sangue per la tiroide (nel mio caso ipofunzionante) :
Tsh: 6.24 2,00-4,40
Fta: 14,70. 9,30- 17,00
Ft3: 3,18. 2,00- 4,40
Il tsh é più che raddoppiato rispetto all'ultima volta preso in esame (marzo) in ogni caso domani ho la visita endocrinologica di controllo.
Cosa ne pensate?
L'altro tricologo che avevo visitato ad aprile mi aveva diagnosticato un telogen effluvium carenzenziale dovuto alla mia malattia. In ogni caso oggi mi ha prescritto minoxidil 5% spray e di continuare con gli integratori onikrin. Non posto foto perché la situazione é pressoché la stessa di un mese fa (se volete vedere c'é un post di metá aprile).
Lattaccatura é sempre la stessa e su tutta la parte superiore ho dei piccoli diradamenti che non si sono risolti.
In aggiunta oggi ho fatto le analisi del sangue per la tiroide (nel mio caso ipofunzionante) :
Tsh: 6.24 2,00-4,40
Fta: 14,70. 9,30- 17,00
Ft3: 3,18. 2,00- 4,40
Il tsh é più che raddoppiato rispetto all'ultima volta preso in esame (marzo) in ogni caso domani ho la visita endocrinologica di controllo.
Cosa ne pensate?