Aggiornamento situazione chiedo pareri

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
76
7
65
Buongiorno a tutti,
Volevo aggiornare la mia situazione con le cure
Tempo fa mi fu diagnosticata aa incognita e iniziai a prendere Minoxidil e robe varie senza mai risolvere per poi sospendere

Ora sono a 9 mesi circa di cura di nuovo con Minoxidil (ci ho riprovato perché gli ultimi 2 dermatologi me lo hanno prescritto ancora)
E chiaramente la situazione non mi sembra per nulla migliorata, in più non ho nessun parente che soffre di androgenetica e ogni volta che uso Minoxidil sembra che i capelli si assottigliano di più

Ditemi se a questo punto vale la pena sospenderlo gradualmente
Nelle foto i capelli sono molto corti, ma rendono l’idea

Allegati

• IMG_2277.jpeg
    IMG_2277.jpeg
    143.5 KB · Vista: 11
  • IMG_2276.jpeg
    IMG_2276.jpeg
    225.9 KB · Vista: 11
Ultima modifica da un moderatore:

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
110
29
165
non sei messo male tranquillo.... anzi. Io valuterei una visita da un tricologo di primo livello per valutare finasteride. Recupereresti alla grandissima quel pochissimo che hai perso. Minox io non lo sospenderei perchè rischi effluvio anche se lo stacchi piano

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,698
8,400
2,015
Buongiorno a tutti,
Volevo aggiornare la mia situazione con le cure
Tempo fa mi fu diagnosticata aa incognita e iniziai a prendere Minoxidil e robe varie senza mai risolvere per poi sospendere

Ora sono a 9 mesi circa di cura di nuovo con Minoxidil (ci ho riprovato perché gli ultimi 2 dermatologi me lo hanno prescritto ancora)
E chiaramente la situazione non mi sembra per nulla migliorata, in più non ho nessun parente che soffre di androgenetica e ogni volta che uso Minoxidil sembra che i capelli si assottigliano di più

Ditemi se a questo punto vale la pena sospenderlo gradualmente
Nelle foto i capelli sono molto corti, ma rendono l’idea
hai fatto la biopsia come consigliato anche da Gigli?

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
76
7
65
non sei messo male tranquillo.... anzi. Io valuterei una visita da un tricologo di primo livello per valutare finasteride. Recupereresti alla grandissima quel pochissimo che hai perso. Minox io non lo sospenderei perchè rischi effluvio anche se lo stacchi piano
Il problema è che utilizzo fina da 2 anni.. ecco perché mi viene da pensare che nessuno in fondo abbia capito la mia patologia

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
76
7
65
hai fatto la biopsia come consigliato anche da Gigli?
Proxy sono andato da gigli, a gennaio, lui mi ha detto di continuare con il Minoxidil ma onestamente mi chiedo come sia possibile che fina e minox non mi fanno nulla.. e partivo da una situazione discretamente buona

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
76
7
65
Secondo voi si sospendo il minoxidil gradualmente in sei mesi dovrei evitare eventuali peggioramenti? Ad oggi dopo quasi un anno non ha fatto granché sulla mia situazione

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,696
847
615
Roma
Proxy sono andato da gigli, a gennaio, lui mi ha detto di continuare con il Minoxidil ma onestamente mi chiedo come sia possibile che fina e minox non mi fanno nulla.. e partivo da una situazione discretamente buona
Non tutti rispondiamo allo stesso modo alle terapie, questo vale per ogni farmaco esistente (compreso finasteride e minoxidil). Considera che già peggiorare più lentamente di quanto si peggiorerebbe senza finasteride è già un miracolo dei farmaci in questione

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,698
8,400
2,015
Cosa ti ha prescritto?
Non credo solo minoxidil

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
76
7
65
Cosa ti ha prescritto?
Non credo solo minoxidil
Classica lozione con progesterone alfaestradiolo e idrocortisone.. io so che il dottor gigli è uno dei migliori ma allo stesso tempo non credo che la lozione nuova faccia chissà che cosa, considerando che faccio già minox + fina e non sto risolvendo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,698
8,400
2,015
Come detto da vivanco,non siamo tutti uguali, altrimenti la calvizie sarebbe sconfitta
C'è chi risponde poco,chi bene,chi molto
Continua a curarti e fai i controlli due volte all'anno almeno nei primi due anni
non ti parlato di AA quindi almeno questo è un punto a favore