aggiornamento e consiglio

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
salve a tutti , è da tanto che non mi faccio viva su questo forum e voglio aggiornare la mia situazione e chiedere un consiglio.

fino a 3-4 mesi fa mettevo una lozione di minoxidil+17 alfa qualcosa e altri ormoni, poi ho scoperto che la farmacista mi aveva imbrogliata sulle dosi e presa dalla disperazione ho interrotto la cura (tra l'altro poco efficace,forse proprio per colpa dela farmacista) che portavo avanti da un annetto.
poi ho deciso di provare la silicea e devo dire che in 3 mesi noto tanti piccoli capellini, son meno di mezo centimetro, ma ora ho paura che cadano durante l'estate, che non resistano al caldo, al mare, al sudore etc etc
domanda: c'è verso di far crescere velocemente quei capellini in modo di farli diventare stabili? forse dovrei provare l'msm o consigliate altri integratori? vi prego help!
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma che porblema hai? che cosa ti hanno diagnosticato? e che cos'è la silicea??
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
in effetti avevo dimenticato di dire che ho alopecia androgenetica da ormai 6 anni.
la silicea è un integratore, ho voluto provarlo perchè ho letto che aiuta la ricrescita del capello
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma i capelli come son messi? hai la riga larga? comunque per l'aga credo ci sia il minoxidil, antiandrogeni, latanoprost, e poi dovrebbe valutare il dermatologo se è il caso di darti la finasteride o, se hai iperandrogenismo ( ovaio policistico eccetera) prescriverti antiandrogeni sistemici.IO non ho questo tipo di problemi, so solo questo
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
nei vecchi post ho scritto un pò la mia storia: in breve la dermatologa mi ha prescritto il minoxidil dicendo che devo portarlo avanti a vita, e che se non c'è ricrescita entro i 2 anni non ci son più speranze se non il trapianto. ho l'ovaio policistico che sto curando con la pillola e anche a tiroide di Hashimoto o come cavolo si scrive, che sto curando con eutirox 50 mg, ma ti posso garantire che il ginecolo vedendo la mia situazione (esami del sangue etc etc) mi ha assicurato che la pillola non mi avrebbe aiutata e l'eutirox lo prendo da anni e non mi ha nai migliorato la rirescita.
può anche essere che l'insieme di tutte queste cure stia dando dei risultati, fatto sta che i capelli mancavano dalla fronte al vertex, ora ci sono piccolissimi e ho tanta paura di perderli e che non crescano abbastanza da coprire
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
A mio parere non dovevi interrompere la lozione perché la farmacista ti aveva imbrogliata, dovevi usare la lozione corretta. In cosa ti avrebbe ingannato la farmacista ?

Ciao

MA - r l i n