aggiornamento (disastroso)

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
buongiorno a tutti...è da parecchi mesi che nn scrivo...volevo solo aggiornarvi sulla mia situazione...
negli ultimi mesi c'è stato un aumento impressionante della caduta dei capelli (finisco le microfibre molto più rapidamente di una anno fa)
ho anche persistenti problemi di dermatite seborroica o sebopsoriasi (i vari dermatologi nn si sono ancora messi d'accordo).
l'unica cura che faccio è spectral dnc 1 ml al mattino e 1 alla sera e in più prendo un integratore alla biotina..
una cosa mi dispiace + di tutte...ho diversi amici con problemi di capelli e sono anche sicuro che loro non fanno nessuna cura; però ho notato che negli ultimi anni la loro caduta si è assestata e invece la mia ha preso il decollo.. x farvi un esempio se 3 anni fa avevo più capelli io di uno di loro che già ne perdeva più di me, oggi io ne ho molti meno di lui..soprattutto a livello areato.
non so se il motivo sia la palestra o lo stress.. ma sta cosa mi demotiva parecchio..
accetto consigli su integratori ecc ecc (x chi nn si ricorda di me EVITATE di consigliarmi fina,propecia o addirittura serenoa, quelle merde mi hanno rovinato la vita e dopo anni ne sto ancora pagando il prezzo)
saluti
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
sono nella tua stessa identica situazione,ora che ho la possibilità di fare un trapianto non lo posso fare perche senza fina non riesco ad assestare la situazione
 

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
bridge ha scritto:
sono nella tua stessa identica situazione,ora che ho la possibilità di fare un trapianto non lo posso fare perche senza fina non riesco ad assestare la situazione

quanti anni hai? e cmq anke senza fina se fai il trapianto almeno recuperi almeno 2-3 anni di caduta..a livello estetico è importante
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
A me gigli mi ha prescritto uma lozione con antiandrogeni e cortisonici che secondo me potrebbe fare al caso tuo.
Ti terrebbe sotto controllo la dermatite che fa aumentare di brutto la caduta e contribuirebbe a sostituire fina in qualche maniera...
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Roby182, purtroppo senza assumere qualcosa che contrasta il DHT, è difficile arrestare la caduta o avere miglioramenti.
Potessi almeno prendere la serenoa sarebbe già qualcosa.

Hai mai provato la finasteride per via topica? Hai avuto sides?

Esclusa fina e serenoa, non ti resta che incrociare le dita e affidarti a minoxidil e al solito minestrone di antiandrogeni topici. Di più non puoi fare.
Tolto questo, la soluzione ultima diventa il trapianto.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
roby182 ha scritto:
bridge ha scritto:
sono nella tua stessa identica situazione,ora che ho la possibilità di fare un trapianto non lo posso fare perche senza fina non riesco ad assestare la situazione

quanti anni hai? e cmq anke senza fina se fai il trapianto almeno recuperi almeno 2-3 anni di caduta..a livello estetico è importante

ciao roby ho 38 anni ma la situazione sta peggiorando velocemente,purtroppo tutto quello che metto in testa mi entra in circolo come è successo per la ru 58841 risultati eccellenti ma sides molto peggiori della fina
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
comunque lo scalpo è una delle zone piu irrorate del corpo pensate che alcuni nuovi studi di farmaci topici (non per la calvizie) li stanno facendo entrare in circolo proprio attraverso la cute dello scalpo,quindi è indubbio che anche usando la fina topica entri nel sangue e quindi inevitabilmente in tutto il corpo l'unica speranza sarebbe il nuovo veicolante idrossilpropilchitosano ma a quanto pare nessuno ne parla piu[:(!]
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
se fosse come dice bridge tutti coloro che utilizzano da anni minoxidil e antiandrogeni topici avrebbero gravissimi problemi di ipotensione e sides sessuali...
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
La tricopigmentazione, per bene che se ne dica, se la sbagliano si vede l'effetto tatuaggio.
Poi, con la tricopigmentazione sò che ci sono 2 tecniche, una si chiama punto-punto, che serve per nascondere il diradamento nei capelli lunghi, l'altra invece è per i capelli rasati A ZERO, non sò però se bisogna tenerseli sempre a zero per evitare che si venga sgamati quando crescono.

Inoltre costa + di un trapianto. Considerate che partì la sua diffusione un paio di anni fa a 800€, ora dalla Nardì a Milano dovrebbe costare sui 1.000 €. Bene, dura un anno se non ricordo male, e bisogna fare dei ritocchi.

Loro han trovato la gallina dalle uova d'oro; per noi soggetti assistiti, se ci piace il risultato e lo vogliamo tenere dovremmo spendere quei 1.000€/anno.

Meglio un buon autotrapianto no?!

 

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
Messaggio di roby182
buongiorno a tutti...è da parecchi mesi che nn scrivo...volevo solo aggiornarvi sulla mia situazione...
negli ultimi mesi c'è stato un aumento impressionante della caduta dei capelli (finisco le microfibre molto più rapidamente di una anno fa)
ho anche persistenti problemi di dermatite seborroica o sebopsoriasi (i vari dermatologi nn si sono ancora messi d'accordo).
l'unica cura che faccio è spectral dnc 1 ml al mattino e 1 alla sera e in più prendo un integratore alla biotina..
una cosa mi dispiace + di tutte...ho diversi amici con problemi di capelli e sono anche sicuro che loro non fanno nessuna cura; però ho notato che negli ultimi anni la loro caduta si è assestata e invece la mia ha preso il decollo.. x farvi un esempio se 3 anni fa avevo più capelli io di uno di loro che già ne perdeva più di me, oggi io ne ho molti meno di lui..soprattutto a livello areato.
non so se il motivo sia la palestra o lo stress.. ma sta cosa mi demotiva parecchio..
accetto consigli su integratori ecc ecc (x chi nn si ricorda di me EVITATE di consigliarmi fina,propecia o addirittura serenoa, quelle merde mi hanno rovinato la vita e dopo anni ne sto ancora pagando il prezzo)
saluti


Ma hai avuto esperienze negative anche con la serenoa? Di che tipo? Poichè in genere leggo che si tratta di una sostanza naturale, che non ha effetti collaterali o comunque molto blandi