aggiornamento ad 8 mesi dalla cura

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
hotuttiicapelli ha scritto:
se avessi lasciato fare alla natura a quest'ora avrei ancora tutti i capelli in testa e avrei iniziato a perdere i capelli a 30 anni come mio padre, invece nel giro di un anno sembro un uomo di mezza età...

Non sono un medico però aspetterei a dire cose di questo tipo...
Comunque sia, intanto ti faccio un bel in bocca al lupo e vorrei anche chiederti come hai affrontato/stai affrontando il problema della calvizia con amici/amiche o cmnq con le altre persone...
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Se il derma ti ha prescritto il minox significa che
c'è n'era bisogno..non credo che i dottori prescrivano
cose a caso!
 
19 Aprile 2012
128
0
165
mah purtroppo dove vivo io, in calabria (non specifico dove), i medici sono piu che altro pecorari con il camice... trovare un medico competente da me è come cercare un ago in un pagliaio
 
19 Aprile 2012
128
0
165
e si gia trovare un medico decente per le cose piu normali è difficile, figurati una cosa complicata come i capelli... ricordo ancora quando andai all'ospedale per un indigestione e stavano per operarmi di appendicite
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quoto al 100%.
Per i capelli vai sempre e solo da dermatologi specializzati come il doc Gigli. Magari fai uno sforzo in più per un viaggio, ma lascia stare tutto il resto se non sono veramente specializzati.
Detto questo, non è il minoxidil ad averti fatto perdere i capelli, altrimenti qui saremmo tutti pelatoni, non credi?
Dove lo compri il minoxidil?
 
19 Aprile 2012
128
0
165
infatti dopo 4 mesi di cura da questo (che mi diceva di mangiare peperoni per non perdere i capelli) sono andato da un dottore specializzato in capelli
 
19 Aprile 2012
128
0
165
Ok ragazzi ad un anno e 3 mesi dalla cura posso fare unaltro aggiornamento. Fatta la visita dal medico, mi ha detto che per ora sono in una botte di ferro e che posso stare tranquillo, dalle foto si vedeva che avevo recuperati IN PARTE la caduta indotta provocata dall'aloxidil, ma ancora sero ben lontano dalla mia situazione di partenza... Detto questo mi aumenta a 3,5% la percentuale di minox dicendomi che cosi avrei recuperato quello che rimaneva del vertex... Chiesi se rischiavo caduta indotta e lui mi tranquillizzo dicendomi che non era possibile. Adesso mi ritrovo con un accentuamento al diradamento generale che avevo in precedenza e il vertex è peggiorato ancora, tanto che sono costretto a tenere i capelli piu lunghi perche altrimenti si vede il buco in testa... Postero a brreve foto... Sinceramente nn so piu che pensare, prima di usare il minox nn avevo il minimo segno di diradamento o di aga in generale e ora mi ha velocizzzato l'aga in maniera impressionante nel giro di pochissimo tempo, non so davvero che pensare... Nn vedo l'ora di fare la visita, speriamo che il mio medico riesca a capire che sta succedendo... Sono parecchio preoccupato, anche perche la stragrande maggioranza dei capelli che mi cadono sono senzq bulbo (spezzati), quando mi passo la mano tra i capelli sento quasi dolore al cuoio capelluto come se li stessi strappando via solo sfiorandoli
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Mamma mia ragazzi sentendo questa testimonianza mi sta venendo il panico, io sono circa tre mesi che uso il promox al 5% e da un mese ho affiancato anche propecia ed ho notato un peggioramento sul frontale e tempie per via della caduta indotta spero con tutto il cuore di recuperare tale situazione iniziale e magari migliorare qualcosina però questa testimonianza un po deprime. Anche io trovo il cuoio capelluto un po più sensibile rispetto a prima, quando pettino i capelli non sento dolore però sento il cuoio capelluto più sensibile, chiedo al Dott. Gigli se è normale questa cosa.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
la causa di una tua maggiore sensibilità deriva dal fatto che, usi il Promox contenente tretinoina e acido azelaico.
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Andrea ho ordinato ieri il promox senza tretinoina dovrebbe migliorare la situazione di sensibilità del cuoio capelluto?
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:
passa al minoxidil 5% che è ilmassimo della cura ed alla svelta


sei un medico?