Aggiornamenti e consigli

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi gentilmente un consiglio.
Dopo 2 anni di pillola anticoncezionale, interrotta per cambiarla, ma con l'effetto collaterale di farmi perdere i capelli l'ho interrotta definitivamente a fine agosto. La caduta si è calmata gradualmente a Novembre, adesso cadono ancora, ma chiaramente di meno.
Specifico che non ho problemi ormonali, solo carenze vitaminiche. Ho fatto videodermoscopia da rinomato dermatologo tricologo e insisteva col dire che non avessi niente.
Da allora ho sospeso gradualmente minox al 2% e integrato con Applemets, Tricorene, vit D.
I capelli chiaramente continuano a cadere un po', ma tutto sommato va meglio.
Allego però delle foto perché non so se prenotare una visita con il Dott. Gigli o continuare ad aspettare che tutto si risolva.
Nelle prime 2 foto ho spostato un po' i capelli per farvi vedere la situazione reale, poi se faccio la riga in mezzo sembra quasi tutto ok, ma in realtà ho dei buchi.



Cosa mi consigliereste?
Grazie a tutti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Non conosco la situazione precedente,ma attualmente mi sembra abbastanza buona.
C'è ancora un diradamento,tu conosci la tua situazione,se sei migliorata vai avanti così
 

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
La situazione è migliorata per la caduta, ma dal punto di vista della ricrescita è più o meno uguale a 6 mesi fa, molto lenta e non mi sembra che i nuovi siano più forti e per questo cadono. Da questo punto di vista non vedo miglioramenti.
La mia domanda dunque è: se la caduta migliora poiché ho eliminato la causa, ma la ricrescita è ancora lenta quasi zero, vale la pena fare un'altra visita per aiutare la situazione attuale?

Grazie Proxy.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Oddio una valutazione con una dermoscopia sarebbe utile.
Quindi se puoi una visita di controllo sarebbe molto utile secondo me