AGA?

Chr2203

Utente
17 Maggio 2024
7
0
5
Salve ragazzi mi scuso se il mio post possa essere fuorviante o non centrare nulla con l’argomento, in caso elimino subito.
Sono un ragazzo di 21 anni e da gennaio ho notato un cambiamento nei miei capelli, si sono increspati e diventati leggermente più fragili ma non ho notato una grossa caduta, soltanto durante shampoo ma abbastanza normale. 2 giorni fa ho fatto una visita privata da un tricologo ed il risultato è stato questo:
Si evidenzia miniaturizzazione minore del 20% al vertex.

Si segnala inoltre presenza eritema e desquamazione del cuoio capelluto, come da dermatite seborroica.

Prescrivendomi questo:
Pr: Minoxidil Biorga 2% spray, 5 spruzzi alla sera, da applicare a livello delle aree di maggior diradamento

Pr: Rev Keratin Bustine, 1 bustina al giorno per 3 mesi

Pr: Kelual DS shampoo, da alternare con
Pr: lacoderm DS shampoo

Lascio in allegato un paio di foto fatte sotto la luce.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui

il minox in questa condizione non è nemmeno da valutare

https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ se ti vuoi fare una cultura a riguardo

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,385
615
Quoto sul non iniziare minox...ormai lo danno a tutti anche se non si hanno problemi...tra un po' vai a farti controllare un neo e esci con la prescrizione di minox orale :-()

• Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Chr2203

Utente
17 Maggio 2024
7
0
5
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui

il minox in questa condizione non è nemmeno da valutare

https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ se ti vuoi fare una cultura a riguardo

1- 21

2-nessuna

3- si, ho indicato nel post i risultati

4- I

5- no

6- si, da qualche mese

7- certificata no ma credo di si

8- no

9- no

10- no

11- no

12- all’ ultima visita mi è stata diagnosticata la dermatite seborroica

13- abbastanza

14- io no, ma papà si

15- no

16- no

Chr2203

Utente
17 Maggio 2024
7
0
5

cura la DS non trascurare il problema
Si si, mi ha detto di alternare quei due shampi, però volevo un parere anche da voi sulla situazione (scusatemi probabilmente è solo ansia ecc..)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Ecco perché ti ho scritto di curare la DS, perché non hai nulla ad oggi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Segui i consigli qui per la DS

Usa uno shampoo delicato,anche olio shampoo (liperol, Triderm)

Chr2203

Utente
17 Maggio 2024
7
0
5
Ecco perché ti ho scritto di curare la DS, perché non hai nulla ad og

Segui i consigli qui per la DS

Usa uno shampoo delicato,anche olio shampoo (liperol, Triderm)
Ciao, guarda ho chiesto delucidazioni al tricologo che mi ha visitato e mi ha risposto cosi:”Buonasera Christian, si c'è una minima miniaturizzazione che può essere configurata come un'inizialissima alopecia androgenetica.”
Secondo te non mi conviene prendere il minoxidil e usare solo le bustine di keratin e lo shampoo per curare la DS?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Il Minox è uno stimolare,non serve per la miniaturizzazione.
Quindi al massimo un anti DHT Natural Palmetto ecc
Ma io se proprio proprio farei dei cicli di Procianidine di mela annurca,che aumentano i diametri
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html 4 mesi due di stop 2 cps al GG

per la DS segui le indicazioni che ti ho dato, altrimenti non ne esci

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
252
90
265
Non ho capito se quello che hai scritto all'inizio del tuo primo post sia il risultato di un esame strumentale o una tua impressione personale, ma penso la prima ipotesi visto che scrivi "miniaturizzazione del 20%" In questo caso io comincerei la cura prescritta dal dermatologo. Il minoxidil, come ti è stato scritto, è uno stimolatore, ma funziona in senso opposto alla miniaturizzazione quindi va bene anche per contrastare il problema. Ci sono persone che hanno mantenuto per anni solo col minox. Curati subito, vista anche la familiarità col problema.

Ultima modifica:

Chr2203

Utente
17 Maggio 2024
7
0
5
Non ho capito se quello che hai scritto all'inizio del tuo primo post sia il risultato di un esame strumentale o una tua impressione personale, ma penso la prima ipotesi visto che scrivi "miniaturizzazione del 20%" In questo caso io comincerei la cura prescritta dal dermatologo. Il minoxidil, come ti è stato scritto, è uno stimolatore, ma funziona in senso opposto alla miniaturizzazione quindi va bene anche per contrastare il problema. Ci sono persone che hanno mantenuto per anni solo col minox. Curati subito, vista anche la familiarità col problema.
Si mi ha controllato solo con la “lente” però ha detto che la miniaturizzazione è molto al di sotto del 20%

Chr2203

Utente
17 Maggio 2024
7
0
5
Il Minox è uno stimolare,non serve per la miniaturizzazione.
Quindi al massimo un anti DHT Natural Palmetto ecc
Ma io se proprio proprio farei dei cicli di Procianidine di mela annurca,che aumentano i diametri
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html 4 mesi due di stop 2 cps al GG

per la DS segui le indicazioni che ti ho dato, altrimenti non ne esci
La Procianidine di mela annurca al posto delle bustine di keratin che mi ha prescritto?