Aga?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Il Minox lo devi mettere tutti i gg,il lavaggio dovrebbe essere quotidiano o almeno ogni altro GG quando si usano Lozioni
Comunque per me non hai nulla,ma senza una dermoscopia,non c'è nessuna certezza.
Qui info su come utilizzare il Minox

Aiutatemi

Utente
25 Aprile 2021
38
2
15
Il Minox lo devi mettere tutti i gg,il lavaggio dovrebbe essere quotidiano o almeno ogni altro GG quando si usano Lozioni
Comunque per me non hai nulla,ma senza una dermoscopia,non c'è nessuna certezza.
Qui info su come utilizzare il Minox
Va bene, grazie, cercherò di fare triscopia. Saprebbe consigliarmi qualcuno bravo in zona milano?

Aiutatemi

Utente
25 Aprile 2021
38
2
15
Ciao a tutti, uso un galenico con minoxidil 2% da ormai 4 mesi, e non riesco a capire se i capellini che si vedono sono miniaturizzati oppure capelli che sono cresciuti grazie alla lozione, perché comunque non hanno poco spessore e non tutti sono corti da "miniaturizzati". Mio padre ha 50 anni ed è molto stempiato ma sul vertex è ancora perfetto, mio nonno paterno aveva la cosidetta chierica e mio nonno materno è molto stepiato ma ha ancora molti capelli. Allego foto. Secondo voi sono miniturizzati? E se si, sono da aga o potrebbe diventareuna stempiatura fisiologica? Perchè se stanno indietreggiando stanno indietreggiando sulla classica stempiatura a M. Premetto che ho sempre avuto una bella stempiatura, ma sembra peggiorata. Per il resto sono foltissimo. Le ultime due foto sono di mio papà più di 10 anni fa.

Minox49

Utente
5 Aprile 2021
155
34
165
Parma
Potrebbero, però comunque sono capelli miniaturizzati, non metto in dubbio che potrebbero ridiventare "normali" grazie al minox

Aiutatemi

Utente
25 Aprile 2021
38
2
15
Ragazzi ho fatto la visita oggi e mi fa che la caduta è nettamente migliorata perché era dovuta alla vitamina d che era bassa qualche mese fa... i capellini davanti mi ha detto che potrebbero essere per 3 cose diverse: o sono capelli cresciuti grazie al minoxidil, oppure dato che ho avuto una forte caduta stanno riprendendo ora a crescere grazie anche al minox oppure potrebbe essere aga iniziale ma è difficile dirlo perché i miniaturizzati li avevo anche a dicembre come li ho ora, anzi ora quei "miniaturizzati" sono lunghi alcuni anche 4/5cm, quindi neanche troppo miniaturizzati?, speriamo in bene, continuo con minox 2 galenico intanto.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Aiutatemi

Utente
25 Aprile 2021
38
2
15
Ma non ti ha fatto dermoscopia? Così ti ha lasciato ancora più dubbi, mah
No, solo una lente d'ingradimento strana. Ma seguendo la mia "storia" penso abbia dedotto questo e mi ha detto che non sono in una situazione tragica, avendo tanti capelli, quindi non mi ha fatto dermoscopia. Spero solo siano i capelli che avevo perso durante l'effluvio che sto recuperando

Aiutatemi

Utente
25 Aprile 2021
38
2
15
Si però se è Aga serve un anti dht proprio adesso che la situazione è buona, perché è l' anti dht che mantiene
Si ma ho 17 anni e mi sembra che a 18 te lo prescrivono, ma poi non essendo sicura che è aga, prescriverlo per niente sarebbe inutile, no??

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Per quello che ci vuole una dermoscopia, cmq mica perforza finasteride, anche un naturale come la serenoa va bene