Aga + talogen effluvium + dermatite

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
25
6
15
FORMULAZIONI GALENICHE CON VEICOLAZIONE BY IESON:
Tutte le formulazione contenenti minoxidil base,hanno un veicolo (By IESON) idroalcoolico a 70° con aggiunta di eccipienti tra cui Ethoxydiglygol (Transcutol), Glicerol, Menthyl Lactate, PPG-26 Buteth 26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil e Polisorbate 20.
Questo veicolo garantisce stabilita',nessuna irritazione,ottima resa estetica(IL PIU' APPREZZATO DALLA COMMUNITY)

Questo no?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
Questo quello che ho scritto alla farmacia:

Volevo chiedere se è possibile ordinare e ricevere con corriere un galenico da 100ml con veicolazione by IESON (idroalcoolico a 70° con aggiunta di eccipienti tra cui Ethoxydiglygol (Transcutol), Glicerol, Menthyl Lactate, PPG-26 Buteth 26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil e Polisorbate 20.) ?
Rispondi spiegando che hai bisogno di un minox 5% con veicolo Ieson
Vedrai che te lo danno senza problemi forse non ti sei spiegato bene

• Mi Piace
Reazioni: Meyro

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
25
6
15
Ho contattato farmacia dei sali, mi hanno risposto e dato l'ok con link di acquisto, Gualtieri ancora non mi ha risposto.
Domanda ma il DHT Blocker complex come mai non lo vendono le farmacie, come serenoa è maggiore o pari al restax?

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
Perché tutti i prodotti Vitaminity vengono venduti dal produttore al consumatore, questo per abbattere i costi intermediari ed investendo su attivi di qualità

Stessa quantità,ma ha un mix di anti DHT, quindi è più attivo

• Mi Piace

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
25
6
15
@proxy Ciao, sto provando il galenico Ieson, quasi finito 100ml. Vedo che lascia meno residui rispetto al carexidil quindi bene, l'unica mia preoccupazione al momento è che mi sono fatto influenzare da alcuni pareri riguardo ai galenici riguardo al fatto che sia acqua fresca rispetto al industriale. Boh lo scoprirò con il passare del tempo. Comunque volevo chiederti chi tra Farmacia dei Sali e Gualtieri abbia più esperienza, attenzione, e sicurezza nel preparare galenici? chi preferiresti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
Guarda se è acqua fresca medici srl calibro di Gigli sono dei pazzi, Visto che utilizzano solo Galenici da una vita .
Leggete troppe stupidaggini e vi fate influenzare per nulla (vedi sides ecc ecc)
Entrambi ottimi laboratori

• Mi Piace

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
25
6
15
@dr_paolo gigli @proxy Salve, scrivo per capire come mai mi succede tutto ciò, applico minoxidil ogni sera, quando vado per applicarlo e seziono i capelli noto che dei capelli corti 2/3 cm si sono staccati con crosticina?( di media li ho lunghi 40cm), questo lo noto quasi sempre zona tempia DX, e sento anche ogni tanto un pò di prurito non sempre di rado sempre in quel punto. Premetto che il dermatologo che mi aveva visitato mi aveva detto che avevo dermatite seborroica quindi credo sia questo il motivo, ma ormai sto usando già da un pò uno shampo per trattare ciò, non è il suo shampo ma è un altro praticamente uguale con gli stessi ingredienti solo che è adatto al mio tipo di capello(contiene piroctone olamina, niacinamide, acido salicilico ect.., comunque non noto cambiamenti, ho sempre questo problema.
Ora però da poco ho iniziato con il dermastamp non vorrei che mi peggiora ancor di più il tutto, ogni tanto noto tipo piccoli brufoletti(zona attaccature e tempia dx), può essere che dopo si secchino e succede che si staccano i capelli, pur disinfettando il dermastamp prima di utilizzarlo.

mando link per le foto dei capelli https://files.fm/u/sr2s5wy532
una guardarla mi fa male, 2 capelli in fase di crescita che a 2/3 cm si staccano.... BENONE, se andiamo avanti cosi la ricrescita la vedo con il binocolo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
Su una cute già debilitata da DS non è il massimo il dermastamp io eviterei
Stai prendendo un anti DHT?

Devi curare per bene la DS e sistemare il tuo cuoio capelluto
locoidon rame peptidi
Hai croste attualmente?
Quantità di sebo?
I capelli si ungono velocemente?

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
25
6
15
si dopo il restax sto provando da 2 mesi quello della vitaminity complex + il minox veicolo Ieson che noto che lascia meno residui.
scaglie non ne vedo, noto solo quelle crosticine tipo pallini ma che ho tipo anche nella fronte a volte, perchè ho la pelle di base grassa. Se provo a toglierle a volte si staccano o peli corti corti sottili di 1 cm e anche meno, oppure peli come dalle foto. Lavandoli 2 v a settimana e facendo palestra questo un po' aggrava il tutto a causa del sudore, di norma queste crosticine le trovo non il giorno dopo il lavaggio, ma il secondo giorno. idem per l'untuosità alla radice ma solo in certi punti. prurito solo alla tempia dx questo non mi spiego, difatti è quella che mi vedo più diradata, resto della testa me la vedo bene compreso la tempia sx. Pensavo di combinare con il nuovo minoxidil dopo aver provato 2 mesi quello di farmacia dei sali ora sto provando quello di gualtieri giusto per vedere se cambia qualcosa. In teoria basterebbe lavarli anziche 2, 3 volte a settimana e il problema si risolverebbe. Fin 1 anno fa combinavo ora che son belli lunghi la vedo un po' dura con i tempi :ROFLMAO: 2 ore ci metto per lavarli, averli ricci ha pro e contro. La caduta di capelli ora sta leggermente diminuendo rispetto a questa primavera ed estate, in teoria se va come l'anno scorso mese di dicembre gennaio me ne cadranno molti di meno, sudando di meno appunto il problema tende a svanire un pò. Staremo a vedere. O trovo uno shampoo miracoloso che mi tiene pulita la cute 3 giorni di fila o tocca passare a 3 lavaggi come facevo prima...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
-che usi come anti DHT il blocker?
-minox cin veicolo Ieson è sempre lo stesso
-se si usano Lozioni meglio lavare spesso,di norma anche tutti i GG
-evita tutto quello che può fare danni alle cute,vedi dermastamp

mai provato il Nizoral 2%?

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
25
6
15
-che usi come anti DHT il blocker?
-minox cin veicolo Ieson è sempre lo stesso
-se si usano Lozioni meglio lavare spesso,di norma anche tutti i GG
-evita tutto quello che può fare danni alle cute,vedi dermastamp

mai provato il Nizoral 2%?
si il blocker complex della vitaminity, perchè secondo te è un problema di dht quel tipo di caduta? l'ultima visita che ho fatto gli avevo chiesto se poteva prescrivermi minox + finasteride in galenico, ma il dott. ha detto che lo spessore era buono e non serviva. Potrebbe essere che quando faccio lo shampo non strofino bene la zona frontale e tempie come faccio nel resto della testa che ci vado più convinto, forse per quello si creano crosticine, perchè sul resto della testa non mi sembra di trovarle, lo shampo nizoral non l'ho mai provato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
-Aga non fa cadere i capelli
segui i consigli che ti ho dato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
-si
-no sgrasso troppo ,usa un delicato
-biotina alto dosaggio 10 mg die.
-evita lievitati, latticini
-se hai irritazioni utili idrocortisone o rame peptidi

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
25
6
15
-si
-no sgrasso troppo ,usa un delicato
-biotina alto dosaggio 10 mg die.
-evita lievitati, latticini
-se hai irritazioni utili idrocortisone o rame peptidi

biotina prendo ogni giorno 500microgrammi, dici che non bastano? hai qualche link di un integratore da 10mg?

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
25
6
15
mangio ogni giorno 10 fette biscottate da anni, possono dar problemi di questo tipo? visto che mi hai nominato lievitati, poi non so se conta anche la pasta perché la mangio sia a pranzo e a cena

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
mangio ogni giorno 10 fette biscottate da anni, possono dar problemi di questo tipo? visto che mi hai nominato lievitati, poi non so se conta anche la pasta perché la mangio sia a pranzo e a cena
pasta,pizza ecc
formaggi
fette magari prendi quelle ai cereali tipo Mulino Bianco molto buone,se le mangi tutti i GG

10 mg die di biotina,meno è inutile