AGA solo hairline: Mino 5% o Nano + Fina lozione + Serenoa?

yuuu97

Utente
22 Settembre 2019
14
0
5
Cuoio di Capello
Ciao,
mi è stata diagnostica dal dermatologo AGA solo sulla hairline scala 2 (vertex e parte centrale dello scalpo ancora tutto molto bene).
Mi ha prescritto Mino 5% e Fina orale 1mg.
Per motivi personali ho saltato la Fina orale e non voglio prenderla (almeno per ora) e dopo 2 anni di trattamento con solo Mino al 5% non vi è nessun miglioramento estetico apprezzabile, la situazione è stazionaria.
Prendo da 1 anno: thè verde, vitamina c, omega 3, vitamina D, acido alfa lipoico, resveratrolo, multivitaminico e sali minerali, tutti a dosaggi buoni.


Secondo voi avrebbe senso una terapia cosi impostata:

Mino 5% (o Nanoxidil?)
Fina lozione topica
Sereona
Mela annurca

-Considerando che la Serenoa funziona piu che altro per la zona vertex dove personalmente non ho nessun problema, che vantaggi potrebbe portare nella mia situazione?

-Ha senso sostituire Nanoxidl a Mino?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Posta foto
https://it.imgbb.com/ altrimenti è difficile
darti un parere.
Descrivi la tua situazione rispondendo alle domande
Prendi un sacco di cose inutili che non servono ai capelli ed inoltre immagino tu non abbia accertato carenze
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao , per la situazione che ti ha diagnosticato il dermatologo mi sembra eccessivo minoxidil 5% e fina 1mg al giorno se veramente sei nw2 e solo sull'hairline.
 

giovycesi

Utente
16 Settembre 2019
11
0
5
napoli
Scusate raga, ma la fina e la serenoa non agiscono di più sul vertex? Io sapevo che sul front l'unica cosa che poteva aiutare era il minoxidil...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
La serenoa agisce sulla 5 alfa reduttasi di tipo 1-2 ,mentre la fina principalmente sulla 2 .
Il minoxidil è uno stimolatore della crescita,ma se il processo di miniaturizzazione non viene rallentato dagli anti DHT,non può nulla.
Inoltre nell'uomo il più delle volte la stempiatura è di natura fisiologica,quindi incurabile.
 

giovycesi

Utente
16 Settembre 2019
11
0
5
napoli
La serenoa agisce sulla 5 alfa reduttasi di tipo 1-2 ,mentre la fina principalmente sulla 2 .
Il minoxidil è uno stimolatore della crescita,ma se il processo di miniaturizzazione non viene rallentato dagli anti DHT,non può nulla.
Inoltre nell'uomo il più delle volte la stempiatura è di natura fisiologica,quindi incurabile.

Secondo te allora, per tipi come me che risentono solo della zona frontale, sarebbe meglio serenoa? Io prendo finasteride e al momento il vertex è apposto!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Riesci a postare una foto o mandarmela in pvt così posso capire più nel dettaglio la tua situazione frontale?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
La serenoa agisce praticamente solo sul vertex, finasteride anche sul frontale.
posta foto perchè se è solo hairline magari è fisiologica, cosi si capisce meglio la situazione.
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
La serenoa agisce praticamente solo sul vertex, finasteride anche sul frontale.
posta foto perchè se è solo hairline magari è fisiologica, cosi si capisce meglio la situazione.
Ma va là! Al massimo agisce meno, perché meno potente, ma non è affatto vero che agisce solo sul vertex
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
In realtà dagli studi si evince proprio questo, inoltre se già sul frontale persino finasteride agisce meno rispetto al vertex, figurarsi la serenoa per il frontale.