Aga precoce senza ereditarietà

matty32

Utente
22 Marzo 2020
17
2
5
Parma
Salve, nella mia famiglia da parte di mio padre tutti capelloni (nonno e fratelli di mio padre), anche se qualcosina hanno iniziato a perdere, ma proprio pochissimo, dai 65-70 anni, dalla parte di mia madre invece, mio nonno, li ha iniziati a perdere sui 35-40 anni ma in maniera molto lenta. Non ho zii maschi. Il colore dei miei capelli è indubbiamente quello di mia madre, ma il tipo di capello è assolutamente diverso. Mentre mia madre li ha lisci e fini (comunque anche lei non ha aga), il mio è un capello particolarmente grosso e mosso molto simile a quello di mio padre. Al fronte di tutto ciò come è possibile che l'aga mi si sia presentata in così giovane età (circa 18-19)? Ho sentito dire che alcuni geni come anche quello della calvizie, si possono attivare come no, ma cosa li fa attivare? Le abitudini di vita? Oppure è tutto già scritto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, ma hai fatto visita e ti è stata diagnosticata aga?? Posta qualche foto per aiutarti a meglio
 

matty32

Utente
22 Marzo 2020
17
2
5
Parma
Ciao, come ho detto nei precedenti post mi hanno annullato la prima visita che avevo a fine marzo, tuttavia la mia è aga palese purtroppo, non sono uno che si fa paranoie per nulla, magari lo fossi, sarei corso prima ai ripari..
 

matty32

Utente
22 Marzo 2020
17
2
5
Parma
Assumo dht blocker (da 15-20 gg) e minoxidil 2% biorga (da 5 gg), grazie alla sola serenoa ho già visto miglioramenti, la qualità del capello è aumentata e non credo sia un placebo. Non penso serva dirlo, ma comunque per ora nessun tipo di sides. Stavo valutando se aggiungere anche la mela. Poi spero di vedere al più presto un tricologo, ci tengo a dire che non avrei mai preso iniziative da solo ma mi è stata cancellata una visita che aspettavo veramente da tempo, poi non credo di aver fatto un errore così madornale a iniziare il minoxidil al 2 vista la situazione, tanto prima o poi avrei dovuto iniziarlo se voglio intraprendere le cure.. Adesso vado avanti così fino alla visita, che avrò non so quando, nei prossimi giorni deciderò da chi andare..
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,302
2,015
Ma perché aprire un'altra discussione?
Si crea solo confusione con stesse domande,stesse risposte
Ti avevo chiesto di dare più info, postando foto e rispondere alle domande
 

matty32

Utente
22 Marzo 2020
17
2
5
Parma
Ma perché aprire un'altra discussione?
Si crea solo confusione con stesse domande,stesse risposte
Ti avevo chiesto di dare più info, postando foto e rispondere alle domande

Perché inizialmente le domande erano altre..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,302
2,015
Ma il succo è quello,vedi che poi ti fanno le stesse domande e si crea solo confusione :rolleyes:
 

matty32

Utente
22 Marzo 2020
17
2
5
Parma
Guarda posso anche anche capire.. molto spesso si vede qui sul forum gente disperata che non ha nulla.. ma la mia domanda era generale non credo c'entrino foto o altro, ho descritto la situazione familiare per rendere meglio l'idea e ho fatto una domanda di carattere scientifico che non riguardava me in particolare.. ho chiesto se fosse possibile, se in famiglia si hanno solo uomini che perdono capelli in tarda età (vedi mio nonno materno), perderli molto prima.. in altre parole se si ha il gene della calvizie nel dna esso si può manifestare in qualunque momento senza seguire le storie familiari? Può essere che l'aga sia innescata da stress, diete drastiche ecc..?



Sono tornato sull'argomento cura perché l'utente sopra me l'ha chiesto... grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,302
2,015
Se sei,hai postato chiedendo informazioni, significa che vuoi in confronto.
Già dal tuo primo post ti sono stati dati dei consigli.
Più info ci dai, più ci dai la possibilità di aiutarti

Comunque se sei destinato,l'Aga può arrivare anche a 40 anni.. Esempio io ho iniziato a 16-17 ,mio fratello 38-40

L'Aga non si innesca da stress,l'Aga e genetica
Lo stress ansia può portare alla perdita dei capelli,l'Aga ala miniaturizzazione dei bulbi
 

matty32

Utente
22 Marzo 2020
17
2
5
Parma
Quindi è già tutto scritto? Non è che uno stile di vita particolare possa farla innescare prima o dopo (ragionando in anni)?

Comunque lo so che mi avete già dato molti consigli, vi ringrazio per questo.. volevo avere chiaro anche questo punto
 

matty32

Utente
22 Marzo 2020
17
2
5
Parma
Grazie mille, se c'è qualche utente esperto disponibile posso condividere foto in privato, così magari ho una conferma in più e posso avere qualche consiglio mirato