AGA. Ok, finasteride. Altro? (per Gigli)

il_borghese

Utente
10 Marzo 2010
33
0
15
ciao e benvenuto.
infatti, un pò ci sono nato di stempiatura....ma ho aggiunto foto ulteriori per capirci di più.
poi, ho omesso di dire, che anche mio fratello li sta perdendo. Lui ha 3 anni più di me, e gle lo vedo, gli si è bell'alzata l'attaccatura e diradatura dalle tempie al centro della testa.
forse anche un pò dietro....

spike@

Utente
15 Aprile 2010
9
0
5
Anche io sono nella stessa situazione [:(]
Non capisco la differenza fra fisiologica e aga ????
se cadono e l'attaccatura si alza dovrebbe kmq essere aga??? o a seconda della parte in cui cadono cambia il nome della patologia ????
mah kmq fra poco inizierò anche io una cura con finasteride e poi vedremo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Spike,
beh la stempiatura fisiologica può essere considerata un tratto somatico, come la forma del naso e il colore degli occhi. Si eredita anche quella... Ma la fisiologica significa solo l'arretramento della linea frontale, senza altre miniaturizzazioni nel resto della capigliatura. Per esempio John Kennedy jr. aveva una frontoparietale ma era strapieno di capelli....
kennedy.jpg

Se invece la stempiatura progredisce e attacca anche il vertice, allora è AGA.
Puoi leggere anche questo articolo..
http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html

spike@

Utente
15 Aprile 2010
9
0
5
Grazie Claudia, io sono nella stessa siatuazione ma la mia V(forma della stempiatura) si sta restringendo e noto ai lati zone diradate con capelli meno folti più piccoli e corti.
Quindi la stempiatra fisiologica continua ad avanzare cn l'età ???
E non potrò fare niente neanche per tenerla sotto controllo visto che per queta nn esistono cure ???
kmq penso di postare delle foto presto per rendere meglio la situazione
Grazie delle risposte

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Puoi fare soltanto l'autotrapianto (oltre a continuare le cure di mantenimento) per ricostruire l'hairline.