AGA o temporanea stempiatura?

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
thecrow ha scritto:
io sapevo il contrario sulla rasatura.ok vedremo tra qualche mese se magari il tuo era solo un effluvio o meno,secondo me no.


Bhé i capelli malati non si comportano come i peli della barba. L'ho letto in molti siti e lo dicono anche medici. Siccome i bulbi dei capelli sono attaccati costantemente dal DHT, per ricrescere faticano perché appunto la radice si sta miniaturizzando e perciò uscirà fuori un capello molto più debole. E' chiaro che se prendi Finasteride ti ricresce normale il capello. Invece non rasandoli i capelli, si dovrebbe prolungare il processo di un po' di tempo, perché appunto il capello deve faticare di meno per crescere. In pratica se c'è il processo di miniaturizzazione in corso, i capelli sani che ci sono ora dovrebbero morire in un certo senso, quindi si staccano continuamente e ne ricrescono nuovi più piccoli. E questo processo continua finché il capello non raggiunge l'ultimo stadio (vellus). Quindi rasandoli in certo senso alimenterei la ricrescita miniaturizzata, perchè il capello non ha più le basi buone per ricrescere.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
pero' almeno vedresti subito se e' aga o effluvio.
tienici aggiornati tra mesi,se vedi che la situazione peggiora non perdere troppo tempo nel farla peggiorare.
 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
Aggiornamento: Continuo a ritrovarmi capelli sulle mani durante il lavaggio. Solo sulle mani, dopo aver massaggiato lo shampoo ne trovo almeno 30-40. Poi ne cadranno altri penso quando passo l'acqua per togliere lo shampoo.

Ho prenotato comunque la visita con il dermatologo fra 1 mese. Mi ha detto che devo andare con i capelli non lavati da almeno 2-3 giorni.

E comunque noto che dopo 2-3 giorni i capelli sono completamente grassi dal sebo e noto anche delle scagliette in controluce.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ma almeno e' un tricologo? se no con quelli della mutua ci perdi uno o due mesi di prenotazione,due ore di coda,parcheggio a pagamento,e in due minuti sei fuori senza risultati ne soddisfazioni.
 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
thecrow ha scritto:
ma almeno e' un tricologo? se no con quelli della mutua ci perdi uno o due mesi di prenotazione,due ore di coda,parcheggio a pagamento,e in due minuti sei fuori senza risultati ne soddisfazioni.


E' iscritto al sitri, la visita è a pagamento e durerà 1 ora mi ha detto la segretaria.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
in teoria quindi vai sul sicuro,ne parlano bene gli altri utenti online?




raffaele_1 ha scritto:
thecrow ha scritto:
ma almeno e' un tricologo? se no con quelli della mutua ci perdi uno o due mesi di prenotazione,due ore di coda,parcheggio a pagamento,e in due minuti sei fuori senza risultati ne soddisfazioni.


E' iscritto al sitri, la visita è a pagamento e durerà 1 ora mi ha detto la segretaria.
 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
thecrow ha scritto:
in teoria quindi vai sul sicuro,ne parlano bene gli altri utenti online?

non ho trovato nulla online. Ma sembrerebbe un bravo medico dal sito curato. Poi il suo curriculum è di tutto rispetto. Ha fatto anche un master dopo la laurea con una tesi sul Effluvium Telogen mi sembra. Ci dovrebbe capire.
 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
axel.f ha scritto:
Buongiorno, potreste indicarmi i prodotti con saw palmetto?


BIOKAP ANTICADUTA è lo shampoo che sto usando. Ha elementi naturali che contrastano il DHT, ma chiaramente non pensare che ti fa miracoli. Sicuramente se c'è un AGA in progressione non ti blocca la caduta, non ti fa ricrescere i capelli. L'unica cosa che mi sento di dirti del suo effetto benefico è che ti lascia i capelli puliti senza stressarli. Costa intorno alle 15,00 euro, io solitamente online lo compro.
 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
Sono appena ritornato dalla visita. E' stata una visita che è durata 1 ora e mezza. Vi elenco i risultati di tutti i controlli che ho fatto:

PULL TEST: caduta generale normale (max 1-2 capelli ad ogni tirata).
VIDEO DERMATOSCOPIA: miniaturizzazione di una fascia pari ad 1 centimetro sul frontale, dovuta a scarso flusso sanguigno. (Lo abbiamo diagnosticato sia con la video dermatoscopia dove si vedeva che in quella fascia il cuoio capelluto era irritato, sia con un arnese tipo bisturi con la punta a sfera dove notavo che in quella fascia questo arnese sembrava che avesse la punta appuntita, mentre ai lati ad esempio dove la circolazione era più alta il contrario).
ANALISI AL MICROSCOPIO: mi ha strappato un capello sul frontale e uno ai lati e mi ha fatto vedere la differenza. La base del capello è totalmente opposta, una più fine e l'altra più spessa.

Dopo 1 ora e mezza di discussione: Mi ha detto che assolutamente non sto a rischio calvizie e possiamo intervenire in modo molto mirato bloccando quella piccola miniaturizzazione sul frontale. Il tutto prescrivendomi una fitoterapia con olii essenziali applicati nel giusto modo.

Da notare che questa terapia la sta applicando anche lui da quando era giovane e ora a 56 anni ha ancora i capelli belli resistenti e densi. (in famiglia ha quasi tutti parenti calvi mi ha detto)

Mi ha detto che la sua insegnante è stata Antonella Tosti (che lavora da anni ormai all'estero, in America etc...).

Poi mi ha prescritto anche un integratore Sametrix, lo conoscete?
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
quindi il tuo problema al frontale e causato dall'afflusso del sangue?
e quest'ultimo può causare miniaturizzati ?
Comunque,se sta doc cha visto bene,sei salvo[:D] Congrat.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
che olii essenziali ti ha consigliato?
puri o diluiti?
in che giusto modo vanno messi?

raffaele_1 ha scritto:
Sono appena ritornato dalla visita. E' stata una visita che è durata 1 ora e mezza. Vi elenco i risultati di tutti i controlli che ho fatto:

PULL TEST: caduta generale normale (max 1-2 capelli ad ogni tirata).
VIDEO DERMATOSCOPIA: miniaturizzazione di una fascia pari ad 1 centimetro sul frontale, dovuta a scarso flusso sanguigno. (Lo abbiamo diagnosticato sia con la video dermatoscopia dove si vedeva che in quella fascia il cuoio capelluto era irritato, sia con un arnese tipo bisturi con la punta a sfera dove notavo che in quella fascia questo arnese sembrava che avesse la punta appuntita, mentre ai lati ad esempio dove la circolazione era più alta il contrario).
ANALISI AL MICROSCOPIO: mi ha strappato un capello sul frontale e uno ai lati e mi ha fatto vedere la differenza. La base del capello è totalmente opposta, una più fine e l'altra più spessa.

Dopo 1 ora e mezza di discussione: Mi ha detto che assolutamente non sto a rischio calvizie e possiamo intervenire in modo molto mirato bloccando quella piccola miniaturizzazione sul frontale. Il tutto prescrivendomi una fitoterapia con olii essenziali applicati nel giusto modo.

Da notare che questa terapia la sta applicando anche lui da quando era giovane e ora a 56 anni ha ancora i capelli belli resistenti e densi. (in famiglia ha quasi tutti parenti calvi mi ha detto)

Mi ha detto che la sua insegnante è stata Antonella Tosti (che lavora da anni ormai all'estero, in America etc...).

Poi mi ha prescritto anche un integratore Sametrix, lo conoscete?
 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
thecrow ha scritto:
che olii essenziali ti ha consigliato?
puri o diluiti?
in che giusto modo vanno messi?

raffaele_1 ha scritto:
Sono appena ritornato dalla visita. E' stata una visita che è durata 1 ora e mezza. Vi elenco i risultati di tutti i controlli che ho fatto:

PULL TEST: caduta generale normale (max 1-2 capelli ad ogni tirata).
VIDEO DERMATOSCOPIA: miniaturizzazione di una fascia pari ad 1 centimetro sul frontale, dovuta a scarso flusso sanguigno. (Lo abbiamo diagnosticato sia con la video dermatoscopia dove si vedeva che in quella fascia il cuoio capelluto era irritato, sia con un arnese tipo bisturi con la punta a sfera dove notavo che in quella fascia questo arnese sembrava che avesse la punta appuntita, mentre ai lati ad esempio dove la circolazione era più alta il contrario).
ANALISI AL MICROSCOPIO: mi ha strappato un capello sul frontale e uno ai lati e mi ha fatto vedere la differenza. La base del capello è totalmente opposta, una più fine e l'altra più spessa.

Dopo 1 ora e mezza di discussione: Mi ha detto che assolutamente non sto a rischio calvizie e possiamo intervenire in modo molto mirato bloccando quella piccola miniaturizzazione sul frontale. Il tutto prescrivendomi una fitoterapia con olii essenziali applicati nel giusto modo.

Da notare che questa terapia la sta applicando anche lui da quando era giovane e ora a 56 anni ha ancora i capelli belli resistenti e densi. (in famiglia ha quasi tutti parenti calvi mi ha detto)

Mi ha detto che la sua insegnante è stata Antonella Tosti (che lavora da anni ormai all'estero, in America etc...).

Poi mi ha prescritto anche un integratore Sametrix, lo conoscete?



non ti posso dire la terapia da seguire e nemmeno i prodotti. Credo non sia giusto sia per me sia per il dottore. Comunque so solo che shampoo + olii essenziali costano più di 70 euro, sono olii puri ovviamente.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io ti trovo un po' assurdo a dir poco.
e' un forum dove ci si aiuta a vicenda gratis e si da' conforto,ci si sdrammatizza,ci si confronta,tu stesso hai chiesto aiuto agli altri utenti e poi fai il riservato e misterioso cosi.
non e' una questione di rispetto,ma di mancanza di rispetto verso tutti gli altri utenti del forum e il forum stesso,se ti comporti cosi' da egoista finirai per rimanere escluso da tutti dal tuo stesso comportamento.
fossero tutti come te non si saprebbe nulla a questo mondo.
trovo ridicolo il tuo comportamento credimi,pensaci bene.
menonale che tutti gli altri utenti non fanno come te,sei l' unico[:D]
occhio che poi ti ripagheranno tutti con la stessa moneta[xx(]
ciao.

raffaele_1 ha scritto:
thecrow ha scritto:
che olii essenziali ti ha consigliato?
puri o diluiti?
in che giusto modo vanno messi?

raffaele_1 ha scritto:
Sono appena ritornato dalla visita. E' stata una visita che è durata 1 ora e mezza. Vi elenco i risultati di tutti i controlli che ho fatto:

PULL TEST: caduta generale normale (max 1-2 capelli ad ogni tirata).
VIDEO DERMATOSCOPIA: miniaturizzazione di una fascia pari ad 1 centimetro sul frontale, dovuta a scarso flusso sanguigno. (Lo abbiamo diagnosticato sia con la video dermatoscopia dove si vedeva che in quella fascia il cuoio capelluto era irritato, sia con un arnese tipo bisturi con la punta a sfera dove notavo che in quella fascia questo arnese sembrava che avesse la punta appuntita, mentre ai lati ad esempio dove la circolazione era più alta il contrario).
ANALISI AL MICROSCOPIO: mi ha strappato un capello sul frontale e uno ai lati e mi ha fatto vedere la differenza. La base del capello è totalmente opposta, una più fine e l'altra più spessa.

Dopo 1 ora e mezza di discussione: Mi ha detto che assolutamente non sto a rischio calvizie e possiamo intervenire in modo molto mirato bloccando quella piccola miniaturizzazione sul frontale. Il tutto prescrivendomi una fitoterapia con olii essenziali applicati nel giusto modo.

Da notare che questa terapia la sta applicando anche lui da quando era giovane e ora a 56 anni ha ancora i capelli belli resistenti e densi. (in famiglia ha quasi tutti parenti calvi mi ha detto)

Mi ha detto che la sua insegnante è stata Antonella Tosti (che lavora da anni ormai all'estero, in America etc...).

Poi mi ha prescritto anche un integratore Sametrix, lo conoscete?



non ti posso dire la terapia da seguire e nemmeno i prodotti. Credo non sia giusto sia per me sia per il dottore. Comunque so solo che shampoo + olii essenziali costano più di 70 euro, sono olii puri ovviamente.
 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
koz ha scritto:
Scarso afflusso di sangue? È la prima volta che leggo una diagnosi di questo tipo.

Ti ha detto che non sei ha rischio calvizie ma poi ti ha detto che potete intervenire in modo molto mirato bloccando la piccola MINIATURIZZAZIONE sul frontale. Miniaturizzazione che é il processo dovuto all'aga. Difatti ti ha prescritto Sametrix che è saw palmetto, un anti-dht.

Da notare che questa terapia la sta applicando anche lui da quando era giovane e ora a 56 anni ha ancora i capelli belli resistenti e densi. (in famiglia ha quasi tutti parenti calvi mi ha detto)

Questa poi...

Se sei tu quelle delle foto in cima al post hai ancora un'ottima situazione ma dal racconto della visita mi pare esserci qualche piccola incongreunza.

Era un dermatologo esperto?
Quali sarebbero questi oli essenziali?




Questo dottore è iscritto al sitri ed ha un curriculum non da sottovalutare. Ha fatto anche un master universitario per i capelli oltre che medicina.

Comunque siamo stati 1 ora e mezza e mi ha spiegato tutto. Anche perchè i capelli ai lati non cadono (STRANAMENTE), e comunque il nemico ce l'abbiamo che è il DHT. Mi ha sconsigliato vivamente l'uso di finasteride e dutasteride. E la miniaturizzazione alle tempie e al frontale è causata principalmente dallo scarso afflusso di sangue. Stranamente la finasteride non funziona alle tempie, ti sei mai chiesto perchè?

Comunque mi ha detto che la genetica predispone ma non è determinante se blocchiamo l'evoluzione sul nascere. Se uno mezzo calvo inizia la terapia è irrecuperabile mi ha detto. Una volta che il capello è al vellus non possiamo più farlo tornare indietro, o almeno è molto molto difficile perchè la radice non ha più forza per ripristinarsi.

Nella mia situazione mi ha detto possiamo agire per bloccare quella miniaturizzazione che si è formata, quindi mantenere quei capelli che mi sono rimasti alle tempie e renderli più forti.

io gli ho chiesto se è AGA o no? E lui mi ha risposto che assolutamente i miei capelli in questa situazione non sono nemmeno rappresentabili in nessun stadio della scala. Però questo arretramento all'indietro può essere dovuto a diversi fattori, quali predisposizione genetica, fattori esterni vari, quali stress, cattiva pulizia del cuoio capelluto ecc...
E la situazione poi degenera in una miniaturizzazione perché questi diversi fattori non permettono al capello di alimentarsi con il giusto flusso di sangue.
E non intervenendo non possiamo sapere se continua mangiando un altra parte del cuoio capelluto.

il DHT comunque agisce soltanto al vertice della testa e non sulle tempie e finasteride agisce solo ed esclusivamente su quei capelli.

Lo abbiamo visto anche sia in dermatoscopia sia con un piccolo ferrino con il quale mi ha punzecchiato zone dove la circolazione c'era e in quel centrimetro davanti dove i capelli non venivano ben alimentati dal sangue.
 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
thecrow ha scritto:
io ti trovo un po' assurdo a dir poco.
e' un forum dove ci si aiuta a vicenda gratis e si da' conforto,ci si sdrammatizza,ci si confronta,tu stesso hai chiesto aiuto agli altri utenti e poi fai il riservato e misterioso cosi.
non e' una questione di rispetto,ma di mancanza di rispetto verso tutti gli altri utenti del forum e il forum stesso,se ti comporti cosi' da egoista finirai per rimanere escluso da tutti dal tuo stesso comportamento.
fossero tutti come te non si saprebbe nulla a questo mondo.
trovo ridicolo il tuo comportamento credimi,pensaci bene.
menonale che tutti gli altri utenti non fanno come te,sei l' unico[:D]
occhio che poi ti ripagheranno tutti con la stessa moneta[xx(]
ciao.

raffaele_1 ha scritto:
thecrow ha scritto:
che olii essenziali ti ha consigliato?
puri o diluiti?
in che giusto modo vanno messi?

raffaele_1 ha scritto:
Sono appena ritornato dalla visita. E' stata una visita che è durata 1 ora e mezza. Vi elenco i risultati di tutti i controlli che ho fatto:

PULL TEST: caduta generale normale (max 1-2 capelli ad ogni tirata).
VIDEO DERMATOSCOPIA: miniaturizzazione di una fascia pari ad 1 centimetro sul frontale, dovuta a scarso flusso sanguigno. (Lo abbiamo diagnosticato sia con la video dermatoscopia dove si vedeva che in quella fascia il cuoio capelluto era irritato, sia con un arnese tipo bisturi con la punta a sfera dove notavo che in quella fascia questo arnese sembrava che avesse la punta appuntita, mentre ai lati ad esempio dove la circolazione era più alta il contrario).
ANALISI AL MICROSCOPIO: mi ha strappato un capello sul frontale e uno ai lati e mi ha fatto vedere la differenza. La base del capello è totalmente opposta, una più fine e l'altra più spessa.

Dopo 1 ora e mezza di discussione: Mi ha detto che assolutamente non sto a rischio calvizie e possiamo intervenire in modo molto mirato bloccando quella piccola miniaturizzazione sul frontale. Il tutto prescrivendomi una fitoterapia con olii essenziali applicati nel giusto modo.

Da notare che questa terapia la sta applicando anche lui da quando era giovane e ora a 56 anni ha ancora i capelli belli resistenti e densi. (in famiglia ha quasi tutti parenti calvi mi ha detto)

Mi ha detto che la sua insegnante è stata Antonella Tosti (che lavora da anni ormai all'estero, in America etc...).

Poi mi ha prescritto anche un integratore Sametrix, lo conoscete?



non ti posso dire la terapia da seguire e nemmeno i prodotti. Credo non sia giusto sia per me sia per il dottore. Comunque so solo che shampoo + olii essenziali costano più di 70 euro, sono olii puri ovviamente.



Scusami tanto, io ti ho detto praticamente quasi tutto quello che mi ha detto il medico e ho pagato una bella banconota (anche se non posso permettermelo, ho usato i miei risparmi). Perchè dovrei dirti la terapia che mi ha assegnato?

Io quando sono stato aiutato non è che mi hanno detto prendi questo prodotto che fa bene. Volevo sentire solo un parere su questo mio improvviso arretramento. Poi mi hanno solo detto vatti a visitare per sicurezza e ho speso i miei soldini. Che aiuto in più di quello che ho dato io ho ricevuto?

Già che ti ho detto da cosa dipende quella situazione alle tempie, è un grosso vantaggio.

Non mi va poi di dirti prendi questo, prendi quest'altro e poi non funziona su di te, perchè non avrai la mia stessa situazione probabilmente. Devi essere visitato anche tu.

Non improvvisiamoci medici, please.
 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
koz ha scritto:
Raffaele senza offesa ma hai detto alcune ingenuitá.

I capelli ai lati e dietro non cadono in quanto non sensibili al dht.

Il frontale e le tempie non si perdono per scarso afflusso di sanque.

Visto che al tuo medico piace vantarsi di essere stato studente della Tosti guarda cosa dice lei:

Che relazione c'è fra calvizie e vascolarizzazione del cuoio capelluto?
Nessuna, la calvizie è dovuta all'effetto degli ormoni maschili e non al fatto che i follicoli ricevono poco sangue. I massaggi o i preparati che dilatano i vasi non sono utili a curare la calvizie.

Puoi leggere tutte le altre leggende metropolitane sul suo sito.

Il dht agisce su tutti i capelli sensibili geneticamente a questo e tempie , vertex e frontale sono proprio quelli colpiti.

Credo che dovresti leggere meglio il forum.

Non capisco quando dici che non vuoi dire la terapia per rispetto tuo e del medico! Guarda che qui tutti sono andati dal dermatologo e hanno pagato centinaia di euro, mica sei il primo! Io sono andato da 5 dermatologi diversi.

Tra l'altro, 70 euro per degli oli essenziali? Mi sembra esagerato. Io li pago 7 euro ciascuno.

Se dicessi i prodotti ti si potrebbe dare consigli (i più esperti) e vedere
se sono veramente prodotti utili per
i capelli o se sono soldi buttati... ma tu pensi che ti si ruba la cura... sametrix e oli essenziali qui li hanno provati pure i muri, ci sono decine e decine di post al riguardo.

Ti ha fatto fare le analisi di vari minerali e vitamine?


I capelli ai lati che non sono sensibili al DHT è una leggenda metropolitana che è sempre esistita e le case farmaceutiche giocano su queste così i poveri disgraziati comprano finasteride e gli entrano miliardi di soldi. Visto che di calvizia non ci si muore possono fare questi giochetti.

Se invece uno capisse fin dall'inizio che la causa non è dovuta SOLO al DHT, forse riuscirebbe a salvarsi i capelli.

I capelli ai lati non cadono proprio perchè hanno la giusta ossigenazione e flusso di sangue praticamente in modo costante e il DHT non ha tempo per miniaturizzare i capelli. Facci caso ogni volta che mastichi mentre mangi o parli o muovi il collo nota bene quali muscoli della testa si muovono.

Non sto dicendo che la calvizie non esiste, ma se tu aiuti i capelli a non morire e quindi NON far prevalere il DHT li puoi salvare.

Finasteride ti conserva i capelli, questo perchè ti mette a terra il DHT completamente. Invece il DHT per l'uomo è importante per altre cose come sviluppo degli organi genitali, voce, peli e tutte le varie cose che hanno i maschi. Se tu azzeri questa cosa per anni, potresti fare anche dei danni irreversibili (anche se quelli che ti vendono finasteride ti dicono il contrario, perchè hanno visto su una statistica di tante cavie che il farmaco non porta a danni significativi, PERO' c'è da dire che non tutti siamo uguali, e non tutti sopportiamo il farmaco allo stesso modo).

E comunque, finasteride non agisce sulle tempie e sul frontale per uno scherzo della natura o perchè proprio quello che dico ha qualcosa di vero?
Forse la finasteride gli azzera il DHT su quelle zone, ma lo scarso flusso di sangue non permette i capelli di riprendersi? MAH...chissà.

E comunque è importante anche come è strutturato il nostro cuoio capelluto di natura, cioè lo spessore. Le persone che sono nate fortunate hanno un ottimo cuoio capelluto che permette ai capelli di nutrirsi e ossigenarsi bene e il DHT non gli fa un baffo ai capelli.

Quello che ti voglio dire è di stare attento a quello che ti vogliono far credere i medici. Dobbiamo anche un po' ragionare noi.

Poi ognuno è libero di pensare come vuole, io mi sono fatto questa logica e la porterò avanti. Se tu credi ad altre cose non ti forzo ovviamente.



 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
koz ha scritto:
Raffaele senza offesa ma hai detto alcune ingenuitá.

I capelli ai lati e dietro non cadono in quanto non sensibili al dht.

Il frontale e le tempie non si perdono per scarso afflusso di sanque.

Visto che al tuo medico piace vantarsi di essere stato studente della Tosti guarda cosa dice lei:

Che relazione c'è fra calvizie e vascolarizzazione del cuoio capelluto?
Nessuna, la calvizie è dovuta all'effetto degli ormoni maschili e non al fatto che i follicoli ricevono poco sangue. I massaggi o i preparati che dilatano i vasi non sono utili a curare la calvizie.

Puoi leggere tutte le altre leggende metropolitane sul suo sito.

Il dht agisce su tutti i capelli sensibili geneticamente a questo e tempie , vertex e frontale sono proprio quelli colpiti.

Credo che dovresti leggere meglio il forum.

Non capisco quando dici che non vuoi dire la terapia per rispetto tuo e del medico! Guarda che qui tutti sono andati dal dermatologo e hanno pagato centinaia di euro, mica sei il primo! Io sono andato da 5 dermatologi diversi.

Tra l'altro, 70 euro per degli oli essenziali? Mi sembra esagerato. Io li pago 7 euro ciascuno.

Se dicessi i prodotti ti si potrebbe dare consigli (i più esperti) e vedere
se sono veramente prodotti utili per
i capelli o se sono soldi buttati... ma tu pensi che ti si ruba la cura... sametrix e oli essenziali qui li hanno provati pure i muri, ci sono decine e decine di post al riguardo.

Ti ha fatto fare le analisi di vari minerali e vitamine?


AH, poi mi è venuta in mente un'altra cosa. Come mai alle persone calve gli cadono i capelli sopra e ai lati rimangono SEMPRE dal primo all'ultimo stadio della scala di calvizie? Questo significa che la calvizie è specializzata SOLO (guarda caso) sopra alla testa piuttosto che ai lati?

Significa che la genetica si è messa d'accordo proprio con tutti i pelati, di rovinare i capelli sopra piuttosto che ai lati? Questo è quello che ti vogliono far credere tutti quelli che ti vogliono vendere un prodotto.

Come mai tutti quelli che diventano pelati finiscono nel ritrovarsi SEMPRE con i capelli ai lati e basta? E come mai la genetica non decide qualche volta di rovinare anche i capelli ai lati?

Ti rendi conto che è una presa per i fondelli ?