AGA o stempiatura fisiologica?

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Salve a tutti, vorrei chiedere alcune cose a cui non riesco a trovare risposta su internet.
Partendo dal mio caso, ho svolto due visite tricologiche (entrambe con dermoscopia) a distanza di un anno e mezzo circa, dopo aver visto un arretramento dell'hairline. Esito della prima: 0 miniaturizzati, NO AGA, SI stempiatura fisiologica. Esito della seconda: miniaturizzati SOLO in zona frontale (no nel vertex), stempiatura stazionaria.
La mie domande quindi sono:

- La presenza di miniaturizzati sul front (più in zona temporale) ma zero in tutto il resto della testa, può essere ricondotta a stempiatura fisiologica o è necessariamente uno stadio iniziale di AGA?
-la stempiatura fisiologica può essere caratterizzata da minor qualità e densità del capello lungo l'hairline (assottigliamento)?
-una minor qualità e densità del capello lungo l'hairline può essere dovuta a eccessiva preoccupazione o al toccarsi spesso i capelli?


Scusate se le domande possono sembrare stupide e banali ma non sono molto esperto in materia, grazie in anticipo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Una stempiatura e'un lento processo di miniaturizzazione,quindi ovviamente ci sono miniaturizzati
Toccarsi troppo i capelli,puo' creare gravi problemi,certi senza farci casi,se li strappano

Visto che sei agli inizi,ti consiglio di farti dei cicli di 4 mesetti di prociadine di mela,che sono utili anche in questa zona
Qui se vuoi farti una cultura(feedback,foto dei nostri test)
qui trovi la nostra linea (piu' estratto,meno costo)