Aga o non aga

koriem200

Utente
10 Settembre 2014
28
0
15
sono stato dal dermatologo, che mi ha prescritto il restax,dicendomi che non ho aga bensi' un effluvio... sono un nw 3, capellini sottili in fronte e tempie diradamento su tutta l'area che comprende crown ,mid vertex e ai lati dove sono le orecchie...Autatemi,perche' non capisco cosa sia ,se non è aga...vi ringrazio in anticipo...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Perdi molti capelli al giorno?Se sì da quanto tempo e di che tipo (più sani con qualche capellino o viceversa)?
 

koriem200

Utente
10 Settembre 2014
28
0
15
Analisi non ancora ... quelle normali del sangue incluso il ferro erano piu' che positive... ho girato diversi dermatologi,incluso il gigli che pero' afferma che io nonn abbia aga (pur avendo una situazione familiare mooolto in sfavore ) ... perdo capelli da settembre dell'anno scorso, di tipo diverso...ce li ho lunghetti e di solito faccio il test strappando quelli caduti,infatti alcuni sono fini altro meno e cosi' via crescendo... posteeroì qualche foto ,ero' a luce artificiale...


una domanda...da un mese assumo serenoa della permixon e mi sembra di aver notato un freno nella caduta...non è che cadano di meno perche' nell'area colpita dall'aga è diradata e quindi ce ne sono meno follicoli da ''espellere'' ?
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
nessuno può darti un parere senza foto ma soprattutto nessuno meglio che un dermatologo esperto in capelli può fare diagnosi.
I capelli possono cadere per vari motivi, anche fisiologici e non per forza patologici. La cosa importante è che questi ricrescano e soprattutto con la stessa qualità.
 

koriem200

Utente
10 Settembre 2014
28
0
15
http://s42.photobucket.com/user/Koriem200/media/CameraZOOM-20141013210011438_zpsa2553824.jpg.html se clicate ce ne sono di altre
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Ma nw 3 dove? sei messo molto bene. Io mi farei subito le analisi del sangue per vedere se ci sono particolari carenze e se è cosi integrare.
 

koriem200

Utente
10 Settembre 2014
28
0
15
sono contento che la pensiate cosi'...ma ho la fronline piena di capellini e vellus...e mi preoccupa proprio questo
 

koriem200

Utente
10 Settembre 2014
28
0
15
jamesflipper ha scritto:
Il doc ti ha detto che non hai AGA, quindi qual è la diagnosi?

Esattamente che esami hai fatto ?

all'inizio la diagnosi era ''effluvio acuto'' ora ha guardato al dermoscopio e disse che vi era una ricrescita , ma di capelli sottili ,gli ho pure richiesto se era aga o no ...disse che ''non dovevo fidarmi delle diagnosi su internet''
gli esami erano quelli standard Emocromo ,glucosio colesterolo urine eccc con ferro a 78 e tutto il resto nella norma
 

koriem200

Utente
10 Settembre 2014
28
0
15
Andreact95 ha scritto:
Se gigli ha detto che non hai aga al 99% è così.
Sei stressato ultimamente?

si sono molto stressato...sia per capelli che altro...
mi preoccupa quel 1% e non vorrei che fosse troppo tardi...ho 21 anni e vorrei poter portarli ancora cosi'...almeno fino alla laurea---- ho notato piu' diradaento del solito ultimamente e mi si sta aprendo il vertex aiuuuto ah le due foto precedenti sul sito servono a confrontare le tempie a ditanza di 1 anno