Aga o Effluvio o non lo so..

veidt84

Utente
30 Settembre 2009
19
0
5
Non ho capito cosa ho..quando sono andato dalla dermatologo circa 25 giorni fà era xk da tanto tempo perdevo tanti capelli da tutti i posti..di sopra e dai lati..anche le soppraciglie..da aggiungere anke forfora e un pò di prurito..in conseguenza di ciò sono diventato stempiato in modo evidente..cmq la dermatologo mi ha prescritto minoxidil 2% e integratore(come shampoo ho preso il Tricomin)..ora vedo la ricrescita nelle zone stempiate e la forfora e il prurito diminuiti anke se x dire la verità gia qualcosa si vedeva quando ho fatto la visita..infatti la derma mi ha detto di usare il minox x non perdere quei 4 capelli ke stavano ricrescendo..ma ora il miglioramento è più evidente..anke xk ho molto migliorato l'alimentazione xk mangiavo male..cmq vorrei capire se è una cosa temporanea e poi devo smettere o devo continuare x molto tempo..e se smetto e poi ricadono?io ci vado volentieri dalla dermatologa xk è una bella gnocca xò se ne parla di vederla tra un altro mese circa quindi prima vorrei sapere cosa ho..e soprattutto non vorrei esagerare con la cura xk ci tengo ai miei capelli e sono portato a comprare di tutto e di più x curarli(infatti ora ho preso lo spray della Folligen)..attendo un vostro responso xk dal forum vedo ke c'è tanta gente esperta..vi saluto..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ma la dermatologa non ti ha fatto una diagnosi?
E hai fatto le analisi del sangue per vedere se sei carente di vitamine o minerali? Di solito si fanno emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12.
Per la tiroide se non le fai da molto TSH, FT3 e FT4
Se si tratta di effluvio sarebbe importante capire da cosa è causato onde metterci rimedio. Se è effluvio è temporaneo, nel senso che una volta eliminate le cause scatenanti i capelli ricrescono tutti (sempre che non si cronicizzi).
Se invece è aga, ti devi curare a vita, o perlomeno finchè vuoi mantenere i capelli.

P.S. non dovresti andare da una dermatologa solo perché è gnocca, ma piuttosto perché é brava...[:)]
 

veidt84

Utente
30 Settembre 2009
19
0
5
No ha visto la stempiatura e mi ha dato la cura senza far altro..poi ha detto che se alla prox visita la situazione è peggiorata avrebbe fatto degli esami più approfonditi..cmq non ci vado xk è gnocca ma xk è l'unica essendo ke vivo in un piccolo paese sperduto della Sicilia..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si ti prendevo in giro per l'affermazione in sè...[:D]
Insomma secondo me non è cha basta guardare la stempiatura... ti ha fatto la videodermoscopia?
La stempiatura può essere anche fisiologica, cioé gli uomini si stempiano ma non tutte le stempiature evolvono in aga... Per questo bisogna vedere se ci sono miniaturizzati nelle zone tipiche dell'aga come il vertice...
Beh dire vediamo se peggiori, non è mica simpatico...
Secondo me se perdi tanti capelli intanto farei le analisi del sangue che ti ho scritto sopra... ma poi sentirei anche un'altra opinione medica.
 

veidt84

Utente
30 Settembre 2009
19
0
5
Ma sinceramente anche a me mi è sembrata una visita troppo veloce..ma secondo te posso aggiungere visto che l'ho comprato lo spray della folligen o è esagerato e può farmi male..ormai ti ho scelto come consulente..ti vedo molto esperta nel campo..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ma no il folligen male non ti fa di sicuro....
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.29