aga o effluvio? aiutatemi..

kiasmo9v

Utente
26 Giugno 2009
3
0
5
salve ragazzi, sono nuovo del forum.. vorrei spiegarvi la mia situazione... allora.. ho 19 anni e ho sempre avuto capelli sottili ho sempre fatto uso eccessivo di piastra tutti i giorni stirature lacca cera e altre skifezze varie.. da quattro mesi i miei capelli sono diventati sottilissimi radi sulla parte alta della testa e ai lati delle orecchie.. non capisco se è un effluvio cronico quando mi passo le mani tra i capelli se ne vanno sempre via 4 o 5 cn bulbo piccolissimo alcuni sembrano invisibile e quando li tocco noto bruciore.. sn andato da un dermatologo mi ha diagnosticato aga ha detto ke ho il 10% dei capelli morti e stressati ma dubito sia aga il vertex è apposto, in famiglia nessun calvo tra nonni, zii, e genitori solo mio padre a 53 anni sta iniziando a diradarsi.. qualcuno sa darmi spiegazioni sono diradati parekkio sopra le orecchie :S cosa mi consigliate? devo prendere minox e fina? o fare prima le analisi? ho fatto quelle del ferro e proteine tutto apposto... grazie mille :(
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Scusa sei andato da un dermatologo che ti ha diagnosticato AGA e non ti ha prescritto nulla?

Fina e Minox sono idee tue o è il medico che te la ha proposte?

Scusa come fai a dire che non è AGA,il vertex ok non significa che tu non la abbia.


Stizzz.....dalla Luna!

 

kiasmo9v

Utente
26 Giugno 2009
3
0
5
mi ha diagnosticato aga ma mi ha detto di fare una cura miracolosa ke diceva lui ke costava 200€ al mese..quindi dubito si può essere ho aga ma può essere pure che lo ha detto x vendermi quella cura nn ne ho idea xò vedo ke i miei capelli non sono colpiti da zone androgenetike ma sono assottigliat ovunque anke dietro la nuca e diradati sopra le orecchie :S
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non mi pare molto affidabile,fossi in te proverei ad andare da un altro dermatologo per avere una diagnosi attendibile.

Il diradamento generale potrebbe essere un effluvio...io mi farei visitare da uno serio,almeno ti levi ogni dubbio e se necessario ti fai curare.

Stizzz.....dalla Luna!

 

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
scusa stizza ma chi lo ha detto che un diradamento generale può essere un effluvio? di solito chi ha effluvio mantiene la qualità del capello ma gliene cadono piu' del dovuto..