aga lieve e mantenimento

cerrutigino

Utente
1 Settembre 2013
12
0
5
Ciao a tutti, ho 23 anni e scrivo dalla Sicilia.

Mio padre ha il classico riportino, mio nonno ei miei zii hanno tutti pochissimi capelli. Avendo anche io notato un diradamento l'anno scorso mi sono recato dal medico curante il quale mi ha indirizzato da unb dermatologo. A seguito della visita ho chiesto al dermatologo se era il caso di prendere FINA e mi ha risposto che prima era meglio provare solo con il minox. Ho iniziato la cura a ottobre, l'ho dovuta interrompere a dicembre e da gennaio l'ho ripresa in modo piuttosto incostante (5 flaconi in otto mesi) ci sono stati a detta anche di amici che non sanno che sono in cura deimiglioramenti.
il problema è che spesso leggo anche qui che il minox da solo è acqua fresca e vorrei integrare combattendo il DHT... Permettono che sono uno studente, non posso permettermi propecia e temo troppo i sides... Volevo chiedervi quanto segue:

1 ho sprecato solo tempo prendendo solo minox o dovrei continuare?

2 cosa è più efficace contro il DHT da integrare al minox (serenoa? Olio di coccoo? Semi di zucca? Altro?)

3 una volta scelta una delle alternative del punto 2,che prodotto consigliate di acquistare?

4 potrei prendere FINA 1 giorno si e 2 no per avere meno sides? Sarebbe meglio o peggio di cure naturali quotidiane?

5 il nizoral è importante? Al momento uso shampoo commerciale senza parabeni ecc.

Allegò delle foto per aiutarvi a valutare meglio.

http://s825.photobucket.com/user/cerrutigino/library/

 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Hai ancora molto da mantenere e molto da recuperare.
Innanzitutto cerca di essere costante con il minoxidil. La costanza è la prima vera arma contro la calvizie.
Dopodichè per risparmiare puoi farti prescrivere la finasteride generica da 5mg (quella che prendono per i problemi alla prostata) e tagliare in 4 le pasticche con un taglierino, per poi assumere un quartino al giorno (1,25 mg al giorno).
Per darti un'idea del risparmio tieni conto che una scatola di propecia (che dura un mese) costa quasi 60 euro (se non ricordo male), mentre una scatola da 15 pasticche da 5mg di finasteride generica costa 8 euro (e ci fai 2 mesi....15x4 = 60 giorni).

Un anti-dht come la finasteride è fondamentale. Con i capelli che hai ancora sarebbe un peccato non agire tempestivamente e correttamente.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Di capelli ancora ne hai....[:)]
Premetto dicendo che il Minoxidil non è acqua fresca e alla sospensione si perdono i risultati ottenuti.
Per gli anti Dht , per un aga non molto aggressiva si consigliano i naturali...( che sia Serenoa o cocco e semi di zucca).
Se non hai problemi di dermatiti, un buono shampoo per lavaggi frequenti è il Triconac, 5 euro in farmacia, con il quale mi ci trovo molto bene.
Buona giornata....
 

cerrutigino

Utente
1 Settembre 2013
12
0
5
Sono d' accordo anche io sul fina, il problema è che sia medico che dermatologo si rifiuano di prescrivermi quello da 5mg e anche potendolo prendere temo tantissimo i sides...
Quindi sarei più orientato verso un' alternativa più blanda', monitorare lo stato dei capelli e in caso di peggioramento dell'Aga valutare se prendere fina...

Però vorrei sapere cosa è più efficace dopo la FINA, Serenoa? Cocco? Kmax? c'è una specie di scala di efficacia? Grazie mille per le risposte :)
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Su questo forum molti puntano sull alta titolazione di serenoa..Sapere quale sia il naturale più efficace è ancora utopico..Si spera più avanti di sapere qualcosa in più a riguardo..
 

cerrutigino

Utente
1 Settembre 2013
12
0
5
E quali sono gli integratori ad alta titolazione? Se prendessi integratore + olio di cocco + semi di zucca + minox ?
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
cerrutigino ha scritto:
grazie mille per la risposta dr Gigli, che antiandrogeni mi consiglierebbe di prendere?


Non credo che dalla Sicilia riesci ad andare da Gigli, insomma, ti è scomodo.
Magari senti per qualche tricologo in Sicilia, comunque per quanto riguarda le lozioni con antiandrogeni...basta che cerchi qua sul forum ne vedi tantissime.
Chi le prepara? Una farmacia molto competente è la Farmacia Sant Antonio di Torino.
Ho solo cercato di indirizzarti, ora vedi tu come muoverti.