Aga femminile o no?

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Che ne pensate della chioma di questa ragazza? Ha un capello fino e setoso, però sul frontale i capelli sono oggettivamente un po' radi (è il suo cruccio da sempre).


L'anno scorso ottenne ottimo risultato in aumento del volume con un ciclo di annurca che le propinai, ecco la comparazione:

Non capisco se è Aga o no, il pattern in caso non parrebbe quello femminile, bensì maschile frontale, ma miniaturizzati o anisotrichia evidente non ne ha, avrebbe senso secondo voi per lei una lozione a base di 17 alfa estradiolo e progesterone ?
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Per non saper né leggere né scrivere dici? (Dato che anche non fosse Aga, funzionerebbe). Ma dovrebbe applicarlo con puntualità svizzera per evitare effluvi da sospensione oppure col 2% magari usato 3-4 volte a settimana si può essere meno precisi e continui?
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Dice di essere sempre stata così , una visita tricologica la fece tempo fa, perché le era apparsa una chiazza di areata sul vertice dopo un periodo di grosso stress al lavoro, e già in quell'occasione le fu prescritto e utilizzò il Minox, risolvendo totalmente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
E allora vai di minox 2%. Non so se mettendolo solo 3-4 volte la settimana eviti gli effluvi da sospensione, ma può iniziare a usarlo così. Il 2% è comunque meno problematico in questo senso del 5%.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Comprato.. 15 euro per una boccia da ben 250 ml elaborata da una nota farmacia galenica di qui, che ne tiene varie già pronte sullo scaffale, il prezzo mi pare buono.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Potrebbe essere dolo un effluviocronico
La facvua visitare ed eviti di iniziare vure senza obiettivita'
saluyi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Grazie Dottore, ha ragione.

Lei comunque non riferisce affatto caduta abbondante, anzi! Solo vorrebbe averne di più e/o più voluminosi e coprenti, per questo domandavo opinioni, data la possibilità che magari sia tutto fisiologico. Effluvi vistosi di sicuro non ne ha mai avuti.

Per intenderci, questa foto è di quando la conobbi, tre anni fa, e mi sembra uguale:

Insomma lei ha gli stessi capelli del babbo, che alla sua età ha solo ha un diradamento da aga lieve e diffusa:

Io avevo preso in considerazione il minoxidil 2% proprio perché ha indicazioni anche al di fuori dell'androgenetica e avendo presente la disciplina ferrea dell'interessata nell'applicarselo se lo iniziasse. L'avevo anche avvertita che in caso di volerlo smettere avrebbe dovuto farlo in modo scalonato e molto graduale (protocollo che ricordava avendolo già usato per quell'episodio di areata da stress).
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Grazie, allora niente minoxidil perché potrebbe fare peggio? Gliela manderei volentieri ma anche lei abita all'estero. Ma possibile che abbia effluvio cronico senza notare caduta? A partire da quanti capelli caduti al giorno si può rientrare nella figura di effluvio cronico? Ripeto, gliene cadono pochissimi.
 
Ultima modifica:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Il diradamento dell' attaccatura e ' tipico del e cronico
comuque come tipeto condiglio una visita
saluti