AGA diagnosticata e non curata. Irreversibile?

alex@88

Utente
23 Agosto 2022
27
2
15
Chiaro. Da un lato deve stabilizzarsi. Dall'altro non posso neanche aspettare all'infinito col rischio di compromettere anche la donor. Più che altro è da anni che sono più o meno così. Ultimamente ho cambiato Minoxidil che usavo, con quello con la vostra formulazione ho notato una sorta di caduta indotta. Mentre la Fina continuo a prenderla. Se posso, metto le foto a 7/8 mesi circa di distanza.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Chiaro. Da un lato deve stabilizzarsi. Dall'altro non posso neanche aspettare all'infinito col rischio di compromettere anche la donor. Più che altro è da anni che sono più o meno così. Ultimamente ho cambiato Minoxidil che usavo, con quello con la vostra formulazione ho notato una sorta di caduta indotta. Mentre la Fina continuo a prenderla. Se posso, metto le foto a 7/8 mesi circa di distanza.
La caduta indotta avviene se già sei in fase di Effluvio,il minox non fa altro che velocizzare la crescita e quindi la caduta di quelli che magari ti sarebbero caduti tra un mese .Poi ti usi minox da molto quindi..

metti metti
Se sei stabile allora tenta
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,998
1,036
615
Stabilizzata vale a dire che 1)hai recuperato tramite cure tutto il recuperabile (capelli forti non più alla vista e tatto sofferenti) ,2) hai perdo ciò che dovevi e quindi più in là di così non puoi andare...in entrambe i casi ti serve comunque una cura continuativa per il mantenimento ,solo che nel secondo non rischi nulla in quanto a eventuale shock loss degli indigeni...se sei come nelle ultime 2 foto io noto indigeni in sofferenza (ma è poca cosa ,se regge il front ),importante capire che serviranno parecchie uf per rendere il tutto gradevole con una densità non eccelsa e che le cure saranno d'obbligo x mantenere il più possibile (occhio alla scelta del chirurgo x non andare a compromettere troppo la donor..quindi conservativo al massimo)
 
  • Mi Piace
Reazioni: alex@88

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Dopo soli 4 mesi di fina non puoi sapere se sei riuscito a stabilizzare l'aga, aspetta 1 anno e mezzo, passato sto tempo se è rimasto tutto stabile puoi fare il trapianto.
Da quanto ho capito usi la fina topica, ma in una situazione del genere sarebbe meglio l'orale
 

alex@88

Utente
23 Agosto 2022
27
2
15
Dopo soli 4 mesi di fina non puoi sapere se sei riuscito a stabilizzare l'aga, aspetta 1 anno e mezzo, passato sto tempo se è rimasto tutto stabile puoi fare il trapianto.
Da quanto ho capito usi la fina topica, ma in una situazione del genere sarebbe meglio l'orale
No, non uso la topica. Mi sono espresso male. Uso la sistemica. diciamo che da Agosto ho ripreso con assiduità, salvo l'astensione di un mesetto e mezzo circa. Adesso vi posto anche delle foto del 2018 così mi date una mano a valutare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Da quanto ti curi,(giusto per fare chiarezza) in modo costante(e da quanto alla cazzum)
 

alex@88

Utente
23 Agosto 2022
27
2
15
Da quanto ti curi,(giusto per fare chiarezza) in modo costante(e da quanto alla cazzum)
Da sempre alla cazzum purtroppo ☹️. Diciamo che da un paio di mesi con costanza maniacale. Da agosto con buona costanza. Il minoxidil lo faccio dal 2018 ogni doccia l'ho messo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Da sempre alla cazzum purtroppo ☹️. Diciamo che da un paio di mesi con costanza maniacale. Da agosto con buona costanza. Il minoxidil lo faccio dal 2018 ogni doccia l'ho messo.
--2018 ogni doccia l'ho messo.
Come ogni doccia?
 

alex@88

Utente
23 Agosto 2022
27
2
15
--2018 ogni doccia l'ho messo.
Come ogni doccia?
Scusa, sto bisticciando anche io con l'italiano per la fretta di scrivere. Dal 2018, dopo ogni doccia fatta ho avuto l'abitudine di applicare il minoxidil galenico. Proxy, mi hanno classificato Nw5. Secondo il tuo parere è una valutazione corretta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Scusa, sto bisticciando anche io con l'italiano per la fretta di scrivere. Dal 2018, dopo ogni doccia fatta ho avuto l'abitudine di applicare il minoxidil galenico. Proxy, mi hanno classificato Nw5. Secondo il tuo parere è una valutazione corretta?
Lo mettevi tutti i GG o no?
Oddio se togliamo quei capelli che usi per mimetizzare ci siamo vicini
 

alex@88

Utente
23 Agosto 2022
27
2
15
Lo mettevi tutti i GG o no?
Oddio se togliamo quei capelli che usi per mimetizzare ci siamo vicini
Sì quasi tutti i giorni. Per questo, a parte la cura farmacologica, che sono conscio che debba continuare, non mi rimane che rasare o trapiantare.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,998
1,036
615
Lascerei perdere la clinica milanese ...se vuoi un riscontro in merito alle uf ,fai un consulto virtuale con rahal e feriduni (il primo è il più costoso ma fa miracoli anche non necessariamente usando troppe uf, nel tuo caso ti proporrà quasi certamente strip come tecnica,il secondo è un filo meno oneroso,molto conservativo e naturale nei risultati...in entrambeci casi saprai con certezza di quante uf necessiti per avere un buon risultato)
 

alex@88

Utente
23 Agosto 2022
27
2
15
Lascerei perdere la clinica milanese ...se vuoi un riscontro in merito alle uf ,fai un consulto virtuale con rahal e feriduni (il primo è il più costoso ma fa miracoli anche non necessariamente usando troppe uf, nel tuo caso ti proporrà quasi certamente strip come tecnica,il secondo è un filo meno oneroso,molto conservativo e naturale nei risultati...in entrambeci casi saprai con certezza di quante uf necessiti per avere un buon risultato.
Immagino Kiske, ma purtroppo non prendo l'aereo. Devo trovare un buon compromesso.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,998
1,036
615
Da feriduni puoi andaee tranquillamente in auto ...è in Belgio (non prendo l'aereo neppure io...nè treni, nè mezzi pubblici xd)
 

alex@88

Utente
23 Agosto 2022
27
2
15
Questo è anche vero. Prima sentirò un tricologo, (spero Gigli) poi se mi dovesse dare l'ok procederò velocemente 😅. Prima agisco, prima avrò qualche chance di riavere qualche capello in più.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Se fossi NW5 :

1) Innanzitutto bloccherei la miniaturizzazione con la Dutasteride orale 0,5 mg / die, meglio tardi che mai e imprecherei contro me stesso per non averlo fatto molto prima.

2) Utilizzerei minoxidil sol. 5% galenico mattina e sera in gran quantità, senza altre sostanze nella soluzione che in definitiva servono solo a far lievitare il prezzo su livelli assurdi.
Inoltre se la pressione arteriosa è spesso sopra i 120 mm hg, valuterei l'utilizzo del minoxidil orale 2,5 mg / die (mezza compressa di Loniten).
Il minoxidil usato costantemente tutti i giorni potrebbe addirittura chiudere il vertex con un buon risparmio sul trapianto.

3) Trapianto presso una clinica specializzata con grande esperienza e che fornisca garanzie nel caso in cui il trapianto dovesse fallire per responsabilità ascrivibili al chirurgo o comunque non imputabili al paziente.

Quando leggo di trapianti falliti con migliaia di € buttati al vento e con la clinica tricologica che se ne lava le mani dopo essere stata pagata profumatamente per aver fatto solo un disastro, mi girano proprio le palle, pur non avendole subite io certe cose. Trovo veramente strano che non si possa adire le vie legali, sarebbe come pagare una macchina che non verrebbe mai consegnata.
Bisogna stare attenti a ciò che si firma, perchè probabilmente si parano il culo con il contratto ... questi sono solerti a incassare migliaia di € anticipatamente, ma quando ci sono i disastri fatti da loro non sganciano 1€ !
 
  • Mi Piace
Reazioni: alex@88

alex@88

Utente
23 Agosto 2022
27
2
15
Tutto giusto, per la cura mi rivolgerò a Gigli. In realtà più che per la cura in sé, per capire se posso avventurarmi in un trapianto.
 

alex@88

Utente
23 Agosto 2022
27
2
15
Buongiorno,
Ieri ho fatto la visita tricologica con il dottor Gigli. In sostanza, la solfa è sempre quella. Finasteride+Minoxidil con vari eccipienti, integratori e attesa di un anno e mezzo per vedere l'effetto che fa.
Il fatto è che non c'è tantissimo da recuperare o stabilizzare 😅.