aga che avanza

shsgc3

Utente
18 Aprile 2019
79
1
65
roma
capito
oppure anche ansia potrebbe far succedere questo ?
oppure il cambio stagione
a febbraio erano molto buoni anche ai lati
grazie per le risposte
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
ma figurati, se si miniaturizzano è perché c'è una malattia che disturba i capelli, a prescindere dalla stagione o dall'ansia.
 

shsgc3

Utente
18 Aprile 2019
79
1
65
roma
la cosa che io non capisco
con la lente di ingrandimento noto dei peletti nella tempia come miniaturizzati
quando la stempiatura è fisiologica comunque nel corso degli anni si ha pernso un arretramento
cosa succede di preciso in quel caso ?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
ma perché non fai una visita?
Qui ogni persona ha un'esperienza diversa, potresti perfino confonderti le diee. fai una visita e togliti ogni dubbio. Però vai da un esperto che io ho perso un sacco di tempo con dermatologi che continuavano a farmi diagnosi diverse... person un sacco di tempo e soldi
 

shsgc3

Utente
18 Aprile 2019
79
1
65
roma
ho prenotato la visita dal tricologo e devo aspettare 15 giorni
ma la cosa che non capisco
una capigliatura di uno di 20/30/40 anni e cosi via è sempre la stessa nel corso degli anni ?
non penso .. qualche capello lo perde anche fisiologicamente
oppure un ragazzo di 20 anni ha lo stesso numero di capelli di uno di 30 / 40 anni ?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Da quanto puoi vedere tu stesso guardando foto di attori, pure quelli che non hanno problemi di capelli hanno un arretramento graduale. L'adutlo è esempre un po' stempiato e con la fronte alta, salvo una bassissima percentuale che presenta la cosiddetta 'jouvenil hairline', chiamata così proprio perché è un fatto molto particolare.
Secondo me, per esperienza mia, quello che devi vedere è:
1- se nel tempo il vertice ha perso consistenza, se senti i capelli più morbidi e leggeri
2- se l'hairline è definito, o noti che in prossimità degli angoli cominciano a 'scompaginarsi'
3- sotto una luce forte tipo faretti vedi delle trasparenze sotto i capelli che coprono il vertice
4- se quando li lavi vedi decisamente delle zone di pelle più scoperte rispetto alle altre. E' normale vedere lo scalpo, ma se vedi che ci sono delle zone tipicamente colpite da alopecia che risultano più scoperte di altre, quindi non in maniera uniforme, è possibile che ci siano capelli miniaturizzati
5 - puoi anche tagliarti direttamente una piccola ciocca e vedere se insieme a capelli normali convivono capelli fini, e fare una stima, es: se in una ciocca presa da una zona debole di 10 capelli ne trovi 6 mminiaturizzati, puoi presumere di avere il 60% di displasici, e quindi un'aga avanzata sulla zona dove hai prelevato
6 - quando vedi delle cadute anomale, tipo quando lavi i capelli e vedi che cadono capelli immaturi
7 - guardando foto di pochi anni prima, se vedi dei cambiamenti estetici nel corso di pochi anni, allora hai un indizio in più che c'è una malattia


in questi casi sarebbe da andare dal medico a farsi controllare secondo me.
 

shsgc3

Utente
18 Aprile 2019
79
1
65
roma
1) il vertice non è perso consistenza
2) in prossimita solo di un angolo di stempiatura è più diladata
3)sotto i faretti vedo il cuoi capelluto mentre quella naturale molto meno
4) sempre al lato vedo minor capelli . quando mi lavo ne perdo una 30 ina.. se non li lavo da 3 giorni anche 80/100 ne perdo
5)nella zona tempia ho miniaturizzati li vedo anche sulla foto
6) si vedo cadere anche capelli immaturi .. pero' come faccio a sapere se sono quelli laterali anche ?
7)nel corso di anni tipo 4 anni non cèstato un grandissimo cambiamento .. noto solo i miei capelli più sottili ma su tutta la testa
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Per me è aga, non c'entra nulla che li hai toccati.
Si vede chiaramente che ci sono capelli miniaturizzati sulla prima linea frontale, ed i parietali presentano diversi capelli displasici e meno pigmentati rispetto alla parte retrostante. Fai una visita da un tricologo.
 

shsgc3

Utente
18 Aprile 2019
79
1
65
roma
pero' ho solo paura se li ho toccati ho anche peggiorato la situazione ?
aga puo anche non essere aggressiva e allora dura per anni ?
 

shsgc3

Utente
18 Aprile 2019
79
1
65
roma
volevo sapere quale integratore di mela potrebbe essere utile per i vellus sulla tempia ?
diciamo rinfoltire il fusto ...
non so quale acquistare
 

shsgc3

Utente
18 Aprile 2019
79
1
65
roma
capito
quindi per le tempie ho speranza di recuperare qualche vellus ?
con questo prodotto
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,240
2,015
Mamma mia sei veramente asfissiante :oops:
Prova e vedi come va ci sentiamo tra tre mesi e valutiamo.
Staccati un po' dal forum secondo me,ti può far solo bene..
 

shsgc3

Utente
18 Aprile 2019
79
1
65
roma
ok allora provo col prodotto consigliato
ci sentiamo tra qualche mese
grazie mille per ora
gentilissimi e utilissimi
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ok, a presto allora
ricorda di prenderne 2 compresse al giorno a distanza una dall'altra, non insieme,
magari fai una mattina e una sera.