Aga che avanza o effluvio?

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
Ho 23 anni con aga...È da un mese che noto caduta capelli anomala al lavaggio (tutti telogen) e ho una follicolite (2/3 pustole) che sto trattanto già, che va e viene e mi ha infiammato un pò il cuoio capelluto (non decalvante me lo ha assicurato anche il derma).
Stamattina sono andato a visita da lui che mi ha dato GFM lozione, lui non pensa sia effluvio ma l’aga che avanza ma
non capisco però perchè cosi in poco tempo... dato che fino ad agosto stavo bene, poi è iniziato settembre/ottobre ed è successo questo...
Sto prendendo finasteride da 18 mesi che mi ha migliorato tutto però in un attimo non ci sto capendo niente. Se è veramente aga che avanza finasteride sta perdendo di efficacia cosi in poco tempo... in 1/2 mesi?

Foto marzo solo questa ho,dove stavo bene solo con finasteride:

https://imageshack.com/i/poD9lwxcj


Foto oggi:

https://imageshack.com/i/posDM634j



Mi dite secondo voi cosa sta succedendo
anche risposta del doc attendo grazie
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
Che diradamento hai/hai avuto, su tutta la testa? Siamo in autunno potrebbe benissimo essere effluvio. Anch'io sto perdendo capellini corti, esattamente da 2/3 mesi ormai e sono in costante lotta con follicolite, sebo, infiammazione (sebo ultimamente si è regolata con la finasteride).
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
Frotale tempie non vedo nulla di diverso, i risultati con finasteride che ho avuto in questi 18 mesi in quella zona sono rimasti invariati... solo sul vertex ho questo diradamento da circa 1 mese... aga che avanza secondo me non è
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ginopaoli ha scritto:
Sto prendendo finasteride da 18 mesi ho alopecia adrongenetica, perche mi domandi dei familiari?

Perché é ereditaria...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quindi sarebbe importante sapere chi é calvo e che livello NW é.
NW = Scala Calvizie maschile NorWood.
Ci sono le tabelle...cerca. :)
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
può essere che la caduta autunnale (periodo delle castagne), abbia accentuato leggermente il diradamento ma se è un ricambio fisiologico lo recupererai perché ai capelli caduti si sostituiranno capelli nuovi. ad ogni modo secondo me sei messo benone, casomai per tua tranquillità chiedi al medico che ti segue.
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
De Rossi ha scritto:
può essere che la caduta autunnale (periodo delle castagne), abbia accentuato leggermente il diradamento ma se è un ricambio fisiologico lo recupererai perché ai capelli caduti si sostituiranno capelli nuovi. ad ogni modo secondo me sei messo benone, casomai per tua tranquillità chiedi al medico che ti segue.


Anche io penso sia effluvio che ha peggiorato momentaneamente zona androgenetica (in questo caso vertex)... ma gfm ti sembra indicato? Mi ha detto che sono fattori di crescita che mi aiuteranno a recuperare prima

Cosa importante la situazione è stabile cosi da una decina di gg
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
DragonScar ha scritto:
Gli effluvi colpiscono tutti i capell non solo il vertex. Che caduta di capelli hai? Quanti né perdi al giorno?


Ma puo essere pure che ho perso un po da pertutto ma questo leggero diradamento lo noto solo al vertex... faccio lavaggio a gg alterni e tra shampo e asciugatura non piu di 150/200
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Fai un wash test, cioé non farti lo shampoo per 4 - 5 giorni, poi quando li fai, metti qualcosa per non far andare i capelli nello scarico, raccogli i capelli caduti durante il lavaggio e li conti.
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Con buone probabilita’ solo effluvio
Saluti


Dato che molto probabilmente è effluvio stagionale metto GFM 1ml al giorno? O puo causare caduta indotta e peggiorare?

Grazie doc