Aga bloccata con finasteride:esperienze

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Mi argomenteresti un po la risposta?
Tipo da che età la prendi? A quele dosaggio?quale era e qual è la tua situazione?
Grazie
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Qui puoi vedere un po' di cronostoria con foto a partire da poco più di un anno fa quando ho iniziato: http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55161
Quindi ho iniziato che avevo ormai 40 anni, dose 0,5 mg/die i primi 3 mesi per poi passare alla dose canonica di 1mg/die.
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Cosa devo dirti? Mi voglio fare un idea ora perchè prima non mi toccava e cerco di togliermi i dubbi ora anche con domande relative alle età e i tempi di assunzione.
Ho fatto una domanda,non ti garba=non rispondere piuttosto che intervenire inutilmente.
È una domanda del ca**o?! Ok,ma per me il tuo intervento è ancora più del ca**o.
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
è già tutto scritto in questa sezione.. e poi se non dici chi sei quanti anni fai come facciamo a darti info? comunque lo ripeto per l'ultima volta, poi fate come volete, per combattere l'aga generica serve obbligatorio minox e finastreide, inoltre aggiungere qualcosa, da caso a caso, come ad esempio lo zinco. ma se poi tu hai 20 o 50 anni, o un'alopecia agressiva alla kojac, tutto cambia. capito?
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ok,ma se pongo una domanda,rispondere nel tuo modo è controproduttivo per la mia discussione che ormai non avrà seguito!
Con fina e minoxidil? Cacchio e chi se lo poteva immaginare...
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
comunque tornando in tema io l'ho bloccata.. la fina serve a quello. e ho poi preso un 40% in più, usando minoxidil e altri integratori. ma questo quando avevo 24 anni.
ora invece prendendo solo fina da un anno ho avuto peggioramenti, e quindi ho ripreso con la classica cura da me inventata e in un mese ho già ripreso buona parte. ma questo è il mio caso, ognuno ha il suo. continuo a dire che come la fina, nel 2013, NON esistono sostanze tanto efficaci. ma ci saranno sicuramente casi immuni. con un'alopecia molto aggressiva meglio una parrucca perchè non c'è niente da fare.
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ti ringrazio per la tua testimonianza.
Io comunque ho 20 anni e mezzo e un'aga iniziale che tengo a bada da anni con minoxidil 2% ,antiandrogeni topici e serenoa. Il dottor Gigli non mi ha ancora prescritto fina,ma probabilmente cominceró alla prossima visita dato che se n è già parlato a dosi ridotte
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Tranquillo Alves vedrai che altri ti risponderanno [;)]

M brix perchè non condividi col forum la cura da te inventata che in un mese fa riprendere buona parte, penso sarebbe di notevole utilità per tante persone che potrebbero provarla.
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Ho iniziato con finasteride a 19 anni, adesso ne ho 30 e ho manenuto praticamente il 90% dei capelli di inizio cura, usando anche minoxidil al 2,5%, però ritengo che l'80% del risultato sia imputabile alla finasteride.
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Avendo età(di inizio terapia) simili mi dai molte speranze.
Io sono NW1,5(fra 1 e 2) e mi basterebbe mantenere e migliorare la qualità
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
alcuni consigli: la fina assumetela al mattino che lo stomaco è vuoto e l'assimila molto più velocemente.
jamesflipper la cura mia non è un segreto, fina+minox+zinco. ci sono arrivato dopo diversi tentativi, però magari ad altri non funziona.
alves, se hai 20 anni non dovresti avere problemi con il recupero.
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Mi scuso per il tono di prima ora che vedo che tutto è rientrato ma sono un tipo istintivo e che la mia discussione fosse sporcata con commenti non inerenti mi ha fatto arrabbiare. Vabè,passato!
Comunque non ho buchi,noto solo che le tempie stanno leggermente arretrando,non in modo vistoso tanto che potrei ancora rientratre in una fisiologica,non perchè abbia buchi ma perchè i capelli,solo in quella zona li,si stanno miniaturizzando.
Son convinto che con 0,25/0,50 di fina possa fare qualcosa,anche se ora il dottor Gigli non me l'ha prescritta pochi giorni fa.
Alla prossima visita fra 6-7 mesi sicuramente la valuteremo insieme.
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Curiosità: quando zinco prendi e dove lo compri? Ultimamente ne ho letto proprio bene in giro, sia per quanto riguarda capelli, forma fisica ecc..
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
lo zinco lo compro in farmacia, ho rireso con quello più potente: 13 euro per 100 pillore (3 mesi) non mi pare una gran spesa. poi ci aggiungi minox (9 euro 1 mese) e fina (9 euro 3 mesi). con una media di 15 euro al mese la cura è servita..
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
M brix ha scritto:
alcuni consigli: la fina assumetela al mattino che lo stomaco è vuoto e l'assimila molto più velocemente.
jamesflipper la cura mia non è un segreto, fina+minox+zinco. ci sono arrivato dopo diversi tentativi, però magari ad altri non funziona.
alves, se hai 20 anni non dovresti avere problemi con il recupero.


Che forma di zinco usi e che quantità giornaliera?