aga avanza (fina)

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Ippo,cosa dici??Il minox gliel'aveva già consigliato piu di un dermatologo..era lui ad essere restio all'uso..E tutti sanno che la terapia mista é la migliore!Non dire fesserie e il 'peggiorerai' tienilo per te..Io sono migliorato alla grande con questa cura..Come moltissimi d'altra parte...a mio avviso peggiorano i soggetti con A.A. aggressiva,sopratutto coloro che non sono costanti o che cambiano lozione ogni 2 mesi..
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
non ho detto che peggiorerà se usa il minoxidil, il minoxidil va bene, ho detto che peggiorerà se non si fa seguire da un medico, qualsiasi cosa userà.
E' un dato di fatto, tutti quelli che hanno risultati buoni sono seguiti da medici. Al limite prima si fanno seguire dallo stesso medico per molti anni e poi magari continuano da soli. Ma chi inizia a curarsi da solo probabilmente non avrà successo. Lo dicono chiaramente le esperienze del forum.
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Concordo..Che molte esperienze di successo siano seguite da medici è vero...Adesso capisco cosa intendevi..
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
sì perchè vedi, tu hai ragione a dire che chi cambia ogni due mesi i prodotti non ha buoni risultati... ma molto spesso questo è una conseguenza del curarsi da solo. quando ti curi da solo ti fai molto influenzare da quello che fanno gli altri, non sei mai sicuro e finisci per essere incostante... E' una conseguenza a mio parere
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Quello che dici spesse volte è vero..Però io sono del parere che chi é influenzabile e incostante rimarrà tale e credimi..ne conosco tanti(anche seguiti da medici)..Io ad esempio appena ho visto i capelli diradarsi,sono corso dal dermatologo,il quale mi ha diagnosticato una leggera A.A...mi prescrisse Propecia e stop.A 5 mesi i capelli erano migliorati ma volevo piu densità e corposità cosi decisi da solo di aggiungere il minox..decisione comunque condivisa dal mio dermatologo..disse che non c'era problema,anzi...Da qui in poi ho agito autonomamente,nel senso che ho scelto il minox da utilizzare(rigorosamente industriale,perchè mi fido solo dei prodotti testati,volevo andare sul sicuro insomma..tanto piu che il galenico di un mio amico é risultato essere acqua fresca)documentandomi su internet circa i migliori prodotti,ed ho scelto i miei(un minox e uno shampoo)...da li in poi un successo,tanto piu che la finasteride cominciava a dare frutti essendo ormai al sesto mese..Devo dire che il sito calvizie.net mi ha aiutato molto e che non mi sono MAI fatto influenzare..e leggendo alcuni post potrebbe venire l'ansia a piu di un soggetto(anche se seguito da medico)..Dico solo che il successo di una cura non dipende solo dalla costante e frequente supervisione del dermatologo,ma in misura maggiore dalla determinazione dell'individuo ad avere successo..
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
nn è che farsi seguire da un dermatologo costantemente cambi qualcosa,le terapie efficaci sono 2 fina e minox,l'unica cosa in entrambi è essere costanti.il dermatologo piu' che guardarti è dire che la cura va bene o va male nn può fare.dipende tutto da te.
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
caro jet set, a mio parere è un problema di statistica, bisogna essere coscienti che curandosi da solo peggiorare è la cosa più probabile. Tutto qua. Comunque a mio parere il tuo caso non è rilevante, perchè io non ho mai visto tue foto che testimoniano quanto dici... Non prenderla sul personale, cerco solo di attenermi alle informazioni oggettive.
Per hihglander, farsi seguire dal medico cambia tutto, lo dimostrano le esperienze. A mio parere tu rientri nella categoria degli utenti non bene informati che si fanno influenzare facilmente dal forum, tra qualche mese vedrai che mi darai ragione, anche se certamente sarò dispiaciuto quando succederà.
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
scusa ippo ma cosa cambia se vai da un dermatologo e ti dice di utilizzare minox al 2% o se lo fai direttamente tu.con tutto il rispetto ma nn vedo la differenza,ildermatologo nn fa miracoli,ti può dice torna fra 2-3 mesi e vediamo come va.e poi?ti può consigliare di sospenderla o di cambiare marca.niente di piu' che uno nn possa fare da solo.questo è il mio parere.dire che minox mi procurerà danni solo perchè nn vado da un dermatologo ogni tanto mi sembra esagerato da dire.
 

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
in questo modo non saprai mai se:
1) il 2% è adatto al tuo caso in base alla situazione clinica
2) se ci sono altre concause oltre all'AGA (che so, un effluvio...)
3) se è il caso di aggiungere antiadrogeni topici.
4) tenere monitorata la situazione con esame obiettivo e dermoscopia
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
x mynick
1)il 2% è la percentuale che mi aveva consigliato un derma quindi la so[:D]
2)nn ho un effluvio lo noterei anche perchè mi è capitato
3)x antiandrogeni topici,nn li voglio perchè possono causare side e poi nn è obbligatorio
4)tenere monitorata la situazione nn ne vedo il motivo.

sono andato da molti dermatologhi,nn dico che nn servano per carità e solo che nn vedo il motivo di andare ogni 2 mesi quando hai aga il dermatologo nn può fare miracoli ecco tutto.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Highlinder forse te pensi che tutti i problemi di capelli siano aga e si cirino con ilminoxidil e finasteride ma non e' cosi..
saluti
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
no dottore io nn penso che tutti i problemi di capelli siano aga,ma a me è stata diagnosticata aga.e tutti i suoi colleghi mi hanno consigliato sempre fina e minox.
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
nn ho detto questo dottore nn mi metta in bocca parole che nn ho mai detto [:D].ho detto solo che nn c'è motivo di andare ogni 2 mesi (come suggerivano alcuni) se hai aga.
 

oby

Utente
22 Settembre 2009
107
0
165
Aggiungi minoxidil 5% alla terapia 2 volte al giorno per 6 mesi e poi passa a 1 applicazione giornaliera.
Inizia con uno di marca tipo Rogaine Foam©, dopodichè Kirkland 5% una volta al mese.

Usa uno shampoo tipo Nizoral .
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Oby, nemmeno i medici si permettono di dare indicazioni specifiche sull'uso di farmaci sui forum... Te addirittura hai dato ad una persona che non hai mai visto nemmeno per foto (ma non sarebbe sufficiente nemmeno quello) la posologia mese per mese... Datti una regolata...

Per quanto riguarda la questione medico o non medico, che tra l'autocurarsi e l'andare dal medico ci sia una differenza enorme mi pare sia fuori discussione; il fatto che qualcuno creda il contrario significa solo che questo qualcuno non è ben informato su cosa sia una visita tricologica specialistica e cosa significhi parere obbiettivo.





 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
no per colpa di qualcuno c'è stato un malinteso[:D],io nn ho detto che nn bisogna andare dal dermatologo per carità,solo che nn vedo il motivo di andarci assiduamente ogni 2-3 mesi se hai aga.una volta che ti prescrive la terapia ci torni quando hai qualche dubbio o quando hai qualche problema,ma nn vedo il motivo di andarci spesso ecco tutto .ora basta con i fraintendimenti[:D].
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
La discussione è sorta perchè tu hai deciso di testa tua che i tuoi capelli si stanno miniaturizzando, che il peggioramento che noti non è dovuto a effluvio, e perchè hai detto (testuali parole) che da un anno non ti fai visitare. Nessuno ti ha detto che devi andare ogni 2-3 mesi dal dermatologo e nessuno ha parlato proprio di tempi.

Poi ovviamente non è che ti si vuole costringere ad andare, fai quello che ti senti. Le uniche cose che non puoi fare sono sostenere che non c'è motivo per farsi monitorare o che farsi seguire da un medico quando si assumono farmaci è un optional.

Per il resto, nessun malinteso.
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
io non ho deciso niente l aga sta avanzando me l hanno fatto notare parecchie persone purtroppo[V],si vede tranquillamente a occhio nudo.se vuoi ti posto le foto a te in privato cosi lo vedi pure tu per me nn c'è problema.dico che nn è un effluvio perchè mi è capitato in passato di avere e quindi li riconosco,e poi l'effluvio si ha in tutta la testa in particolare nel vertex,i miei capelli che si stanno minituarizzando sono nel frontale e hanno preso la classica forma ad M tipica dell aga.e poi me l'ha detto il dermatologo un paio di mesi fa che i capelli si stavano miniaturizzando per via dell aga.il fatto dei 2-3 mesi l'ho detto perchè alcuni dermatologhi in cui sono andato mi hanno sempre detto di farmi controllare da loro ogni 2-3 mesi,poi nn l'ho so cosa intendete andare assiduamente dal dermatologo, seci vai 1 volta all'anno nn èpiu' tanto assiduamente no?[:)].
inoltre torno a ripetere quello che ho scritto sopra nn sto svalutando assolutamente il ruolo del dermatologo,o solo detto che secondo me esottolineo secondo me nn è neccesario andare ogni 2 mesi dal dermatologo se uno è affetto d aga basta farlo ogni tanto quando ne si sente il bisogno,niente di piu'.nn c'è bisogno di fare polemica su una mia idea nn è vedo il motivo.come hai detto tu ognuno fa ciò che vuole.
ciao