aga avanza (fina)

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
salve a tutti,prendo fina da circa 2 anni e mezzo solo che avendo fatto delle pause(3) posso dire che per questo ciclo la prendo effetivamente da 7 mesi.mi sono accorto che adesso fina su di me nn fa piu' lo stesso effetto che faceva quando iniziai a prenderla.infatti se all'inizio mi migliorava la qualità e quantità dei capelli e mi rallentava la caduta,adesso ha piu' lo stesso effetto.l aga continua ad avanzare molto velocemente nonostante sia sotto fina i capelli continuano a miniaturizzarsi sempre di piu'.nn so casa fare la mia terapia consiste solo in fina e in nizoral,forse dovrei passare a duta opppure iniziare con minox ma entrambi i prodotti mi creano nn pochi dubbi.
aspetto qualche risposta utile grazie

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
salve a tutti,prendo fina da circa 2 anni e mezzo solo che avendo fatto delle pause(3) posso dire che per questo ciclo la prendo effetivamente da 7 mesi.mi sono accorto che adesso fina su di me nn fa piu' lo stesso effetto che faceva quando iniziai a prenderla.infatti se all'inizio mi migliorava la qualità e quantità dei capelli e mi rallentava la caduta,adesso ha piu' lo stesso effetto.l aga continua ad avanzare molto velocemente nonostante sia sotto fina i capelli continuano a miniaturizzarsi sempre di piu'.nn so casa fare la mia terapia consiste solo in fina e in nizoral,forse dovrei passare a duta opppure iniziare con minox ma entrambi i prodotti mi creano nn pochi dubbi.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
e da 1 anno che nn ci vado cmq lui mi aveva detto che le uniche terapie valide per la lotta contro alopecia andro. sono fina e minox che se nn funzionano queste nn c'è niente da fare.per questo nn vedo il motivo di tornarci.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
beh, un motivo sarebbe per avere un parere obbiettivo sulla miniaturizzazione, visto che guardandosi da soli allo specchio e senza strumenti adeguati è facile sbagliarsi. Un altro potrebbe essere quello di farti preparare una lozione a base di minoxidil da aggiungere alla terapia.

Sul minoxidil che dubbi hai?

Se il medico precedente non ti soddisfava ne puoi provare un altro, assicurandoti che sia competente in tricologia.

In ogni caso, curarti da solo o sul forum e decidere di passare alla dutasteride senza nemmeno un medico che ti segua è una pessima pessima idea. Il consiglio che mi sento di darti -ma immagino che a questo punto lo sospetti già- è di andare dal medico.

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Io ti consiglio di provare ad aggiungere il minox..Almeno colpisci la calvizie da piu angolazioni..Capisco nutrire forti dubbi su dutasteride(la quale come leggo in molti post ha procurato addirittura peggioramenti nella qualità del capello o ha dimostrato efficacia equiparata alla finasteride),ma nutrire dubbi sul minox è ingiustificato data l'efficacia dimostrata..forse alludi alla sorta di schiavitu che ne deriva?..il mio consiglio é:provalo per 6/7 mesi poi valuta..

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
ne ho girati parecchi di dermatologhi la maggior parte di loro mi dicevano sempre le stesse cose cioè che solo fina e minox funzionavano,al limite qualcuno mi diceva di prendere qualche integratore o mi diceva di comprare qualche lozione di dubbia efficacia.per quanto riguarda minox ho dei dubbi sul fatto che debba essere applicata 2 volte al giorno,per cui la cosa può diventare problematica per me in termini di tempo.poi un dermatologo una volta nn me ne ha parlato tanto bene dicendomi che può essere dannoso per i capelli sani perchè minox provoca una particolare dipendenza ai capelli perchè altera il ciclo naturale pelifero,e se interotto può far cadere i capelli sani.e questo mi ha un pò spaventato,poi nn so se è vero.
nn so che fare.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
grazie jet set per il consiglio,tu che risultati hai avuto con minox,perchè leggendo esperinze di altre persone mi sembra che nn faccia un granchè,fa ricrescere qualche vellus sulle tempie ma niente di piu'.tu che risultati hai avuto?

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Si quello che ha detto il tuo derma è vero,nel senso che una volta che lo si aggiunge alla terapia,una sua interruzione porterebbe allo stato precura i capelli,con eventuale peggioramento clinico..C'è poi chi sostiene che se interrotto moooolto gradualmente(e con finasteride come base)non arrechi particolare danno...Io personalmente da quando lo uso,cioè 3 mesi e mezzo,ho notato numerosi benefici innanzitutto estetici..nel senso che mi ha stimolato ricrescita di vellus e non,su tutta la parte superiore dello scalpo..inoltre ho riscontrato un notevole aumento dello spessore,che ha riportato i capelli fini in una condizione ottimale..anche la caduta è diminuita..prima erano circa 30/40 al giorno,adesso 10/20...(la mia situazione di partenza non era comunque grave..avevo un lieve diradamento generale con vertex e attaccatura intatti..quindi numerosi follicoli piliferi non ancora compromessi,ed è su questi che il minox lavora,oltre a ridare spessore ai capelli piu fini)..Certo adesso ne sono 'schiavo',ma come non essere schiavi di un prodotto che su di me funziona bene??..in fondo mi porta via solo 5 minuti al giorno...

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
quindi è vero una volta che si inizia con minox,si rischia una volta smesso di perdere anche i capelli sani.certo questa nn è una cosa incoraggiante.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,929
8,259
2,015
Si e' cosi',ma se il minox viene sospeso molto molto lentamente,anche nel lasso di 1 anno diminuendo mese per mese le applicazione (avendo il supporto della finasteride),il piu' delle volte non si hanno problemi.

ciauzz[8D]

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
quello che non capisco del minox è che a quanto pare migliora il capello solo da un punto di vista estetico e non alla radice sbaglio? cioè aumenta la fase anagen ma questo è solo un fattore estetico e non è di nessun beneficio al bulbo..e quindi non blocca ne inverte il processo di miniaturizzazione giusto?

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Il peggioramento clinico é eventuale..Di regola si ritorna allo stato precura..Ma questo discorso vale per la finasteride ed ogni altro farmaco per la calvizie..Si dice sempre di trattare il problema al presente,per attendere speranzosi nuovi prodotti o rimedi piu vantaggiosi..per ora fina,minox e un ottimo shampoo sono il top..

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Di regola blocca l'assottigliamento..Se poi si é buoni risponditori può invertirlo,ridando spessore e pigmentazione ai capelli piu fini...

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
ma può essere applicato solo nelle zone in cui si vogliono avere dei risultati oppure deve essere applicato su tutto il cuoi capelluto?

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Nelle zone colpite da A.A..Chi lo usa piu sulle tempie,chi piu sul vertex,sulla corona etc...In genere lo si utilizza su tutta la parte superiore del cuoio capelluto,con particolere insistenza nelle zone piu difficili(come per molti sono le tempie)o piu rade(se ve ne sono)..

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
quindi si può utilizzare solo nelle zone colpite da aga,se è cosi allora lo provo.con quale mi consigliate di iniziare?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Fatti mionitiorare con foto e dermoscopia nel tempo, le vsalutazioni soggettive valgono poco, meglioi foto e dermoscopioa.Il minoxidil ti puo' essere utiile cerrtamen te
SAluti

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
a mio parere e sulla base delle ricerche che sto facendo ti posso dire che se ti curi da solo probabilmente peggiorerai.