Adesso mi preoccupo, dottori e x tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,890
8,254
2,015
Una caduta fisiologica normale ,puo' arrivare a 100 capelli al giorno,poi ovviamente tutto e' soggettivo.
Una caduta come la tua e' normalissima,se non avessi un minimo di caduta,significherebbe che i tuo capelli sono perennemente in anagen,cosa assurda.
Quindi calmati e continua con Locoidon.
Ricordati che anche il tuo allarmismo e' fonte di stress per i capelli.

ciauzzz[8D]

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
ZpeppeZ
Io ho l'effluvio cronico e il Dott. Gigli mi ha prescritto una lozione che contiene anche Minoxidil all'1,5% (non ho androgenetica).

La uso da 2 mesi e posso dirti che ho avuto una riduzione della caduta (anche se ancora è presto per guardare ai risultati) e non ho assolutamente notato caduta indotta.

Infatti il Minoxidil, in percentuali così base, non provoca caduta indotta.

Stai tranquillo e usa la lozione che ti ha dato il dermatologo.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
una lancia spezzata a favore di zpeppez che non ha secondo me tutti i torti: perdere anche 10 capelli a spazzolata quando prima non ne veniva via neanche uno effettivamente può creare qualche piccola preoccupazione, ciò che conta alla fine è la situazione soggettiva, quindi anche i parametri di valutazione sono soggettivi: anche perdere 50 capelli al giorno può far preoccupare se prima se ne perdevano la metà. con questo non vlgio dire che bisogna allarmarsi al primo capello in più nel lavandino: diciamo che così continuando la situazione di uno come zpeppez potrebbe peggiorare con una gradualità talmente lenta da potersi considerare fisiologica, ma pur sempre peggiorare....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,890
8,254
2,015
A questo punto c'e' da capire dove sta la normalita':
-Non perdere capelli
-Perdere 10-12 capelli al giorno

ciauzzz[8D]

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Secondo me non bisogna sottovakutare le preoccupazioni delle persone!All'inizio nel mio caso,perfino mia madre,diceva che erano mie paranoie e che i capelli non mi cadevano!Io dentro mi sentivo malissimo,forse lei lo diceva per il mio bene,ma mi sentivo preso in giro!Quindi se uno non ha mai avuto mai problemi di capelli,è giusto che lui si preoccupi,e nello stesso tempo è giusto che nel caso di un numero limitato di capelli,non c'è motivo di allarmarsi più di tanto!Comunque ritornando a noi,hai provato lo Scalpicin?E' un idrocortisonico come il Locoidon ma un po' più forte.A me il Locoidon non ha fatto effetto,mentrew lo Scalpicin mi ha ridotto molto la caduta!Provalo,lo trovi in farmacia a circa 8€!Per la stempiatura,se veramente un po' si incomincia a notare incomincia ad usare il minox a basse percentuali come consigliato dal dermatologo,che al 1,5% non provoca nessuna caduta indotta,e comunque non è che quest'ultima ti faccia cadere i capelli a fiumi,noti solo per qualche settimana una caduta maggiore,ma solo perchè questo va agire nei capelli in anagen mi sembra,cmq ricrescono TUTTI!
ciao

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
A questo punto c'e' da capire dove sta la normalita':
-Non perdere capelli
-Perdere 10-12 capelli al giorno

ciauzzz[8D]

Non ho detto che perdo solamente 10 capelli, ho detto che quando do un spazzolata la mattina se ne vanno una decina di capelli, quindi durante tutto l'arco della giornata se faccio mi pettino altre volte vado a 50, 60 ecc... Ma prima neanche ne perdevo la metà di quanto ne perdo oggi ....

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Non dico che perdere 60-70 capelli al giorno sia qualcosa di anormale! Ma se una persona ne ha perso da sempre in quelle quantità allora ok, ma se invece si ritrova a perderne in quelle quantità mentre prima ne perdeva la metà qualcosa che nn và ce!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
z peppe fai un wash test settimanale e SMETTI di contare i capelli caduti quotidianamente, non ha senso e ti induce ansia e stress.
saluti

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
per esperienza secondo me se uno sente che i capelli cadono ,questi prima o poi cadono davvero almeno parlo della mia testa....esiste la testimonianza contraria cioe una persona che sentiva di perdere i capelli invece gli ha mantenuti tutti o quasi? ,sarei curioso......