Adesso mi preoccupo, dottori e x tutti

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Stamattina mi pettino 10 capelli nel lavandino...!Ogni volta che passo la mano tra i capelli mi restano 1-2 capelli. PERCHè sta capitando a meeee! E' 5 mesi che utilizzo il locoidon ma niente!
E pensare che la scorsa estate non avevo nessunissimo di questi problemi. Cosa devo fare? Mi provoca una rabbia, quando mi pettino vedere 10 capelli nel pettine...!! Aiutatemi

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Stamattina mi pettino 10 capelli nel lavandino...!Ogni volta che passo la mano tra i capelli mi restano 1-2 capelli. PERCHè sta capitando a meeee! E' 5 mesi che utilizzo il locoidon ma niente!
E pensare che la scorsa estate non avevo nessunissimo di questi problemi. Cosa devo fare? Mi provoca una rabbia, quando mi pettino vedere 10 capelli nel pettine...!! Aiutatemi

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
uso solo del locoidon. Inizialmente la caduta sembrava ridotta, ma qui nn torna niente come prima..!

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165
Zpeppez....Prima di tutto buon giorno....10 capelli....eri ironico quando facevi il preoccupato.....cioè 10 capelli in effluvio è niente...poi 1 o due capelli quando ti passi la mano...rilassati secondo me alla fine ti cadranno più capelli per le tue paranoie,non la prendere come un offesa,che per AGA,saluti

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
certo che sono preoccupato se io penso che l'anno scorso neanche vedevo l'ombra di un capelli quando mi pettinavo!!! Eppure il locoidon per 5 mesi lo utilizzato ma ho avuto solo un leggero miglioramento...! Quando feci la visita dal dermatologo che mi riscontrò in autunno un Telogen effluvium mi prescrisse una lozione con il minoxidil ma io non lo mai voluta applicare perchè se già ho caduta abbondante si ci mette pure il minox con cadute indotte, siamo apposto! Intanto noto che la stempiatura é aumenta pure...[V][V][V]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
ma la cosa che mi preoccupa di piu é mi da paranoie é questa caduta di capelli elevata da 6 mesi, che non supera mai i 100 ma che prima non avevo mai avuto, prima neanche li vedevo i capelli che cadevano...

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, ti chiedo se secondo te il locoidon non ti possa dare problemi invece di aiutarti, cioè, secondo me il locoidon è utile per l'effluvium, ma ci sono anche delle persone a cui può provocare rossore, prurito, per cui devi farti consigliare da un buon dermatologo.

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, ma quando ti hanno fatto la visita, ti hanno detto che si tratta di effluvio, perchè se è cosi, allora si può trattare di effluvio stagionale.

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
la visita lo fatta a dicembre 2005, mi ha detto che avevo un effluvio e ha notato qualche capello fino anche se non vedo nessun diradamento.. é da mesi che uso il locoidon la situazione é migliorata pochissimo...

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
10 capelli sono pochi...e se dici che non superi mai i 100...

Capisco che è scoraggiante, ma 10 pettinandosi la mattina mi sembra normale
Quante volte applichi il locoidon?? dopo 5 mesi senza risultato potresti sospenderlo x un po'...

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
zpeppez sei incredibile. 10 capelli e ti preoccupi e chiedi aiuto. ma perchè se ci tieni così tanto non fai una visita da un dermatologo serio? credo che questa tua ansia non può che nocere sia alla tua mente che ai tuoi capelli, cerca di tranquillizarti e di frequentare il forum il meno possibile, a volte è meglio non venirci troppo spesso. ciao.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
vorrei aggiungere una cosa. se il dermatologo ti ha detto di usare il minoxidil perchè non l'hai fatto? Guarda che la caduta indotta è un fenomeno normale e sappi che tutti quei capelli che perdi per effetto della lozione ricrescono tutti. Non pensare che questa caduta indotta ti porti alla calvizia, assolutamente no.
Quindi prima di lamentarti (e chiaramente comprendo il tuo disagio) rispetta i consigli del tuo medico e non fare di testa tua. Un pò di tranquillità e i medicinali giusti e vedrai che le cose si sistemano

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Citazione:Messaggio inserito da exterior
vorrei aggiungere una cosa. se il dermatologo ti ha detto di usare il minoxidil perchè non l'hai fatto? Guarda che la caduta indotta è un fenomeno normale e sappi che tutti quei capelli che perdi per effetto della lozione ricrescono tutti. Non pensare che questa caduta indotta ti porti alla calvizia, assolutamente no.
Quindi prima di lamentarti (e chiaramente comprendo il tuo disagio) rispetta i consigli del tuo medico e non fare di testa tua. Un pò di tranquillità e i medicinali giusti e vedrai che le cose si sistemano

Il consiglio di non utilizzare il minox é dovuto dal fatto che molti dottori,tra cui il dott Gigli, Marliani ecc.. consigliano di non usare il minox in caso di telogen effluvium perchè può essere anche dannoso...!

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, ma hai provato a fare un wash test, perchè la caduta giornaliera come si dice nel forum, non è un dato utile, e poi se il locoidon non ti riduce la caduta, allora lo dovresti lasciar stare, e usare altro.

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
zpeppez guarda che i capelli ti sono sempre caduti è logico e fisiologico perchè se no come fanno a ricambiarsi e ricrescere se non cadono??
10 capelli sono assolutamente normali, penso che dovresti metterti calmo e seguire le indicazioni del medico.
e perfavore non fare post allarmisti che se no la gente arriva qui angosciata credendo di leggere catastrofi, invece è solo un utente in preda all'ansia.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ma si appunto......ora capisco perchè c'e gente che si dilania per le cadute indotte..se per una persona perdere 10 capelli è un dramma...in una volta sola poi...