Adenosina nelle donne, studio giapponese.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19239555?ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

Traduzione approssimata:

Adenosina upregulates l'espressione del fattore di crescita endoteliale vascolare fibroblasti e del fattore di crescita-7 in colture di cellule papilla dermica. E 'stato dimostrato che, in giapponese uomini, l'alopecia androgenetica adenosina migliora a causa del sottile ispessimento di capelli a causa di follicolo pilifero miniaturizzazione. Per esaminare l'efficacia e la sicurezza di adenosina di trattamento per migliorare la perdita di capelli di donne, 30 donne giapponese con perdita di capelli femminile del modello sono stati reclutati per questo doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo di studio. Volontari utilizzato adenosina lozione 0,75% o un placebo lozione topicamente due volte al giorno per 12 mesi. L'efficacia è stata valutata da dermatologi e da investigatori e phototrichograms. Di conseguenza, adenosina è stato significativamente superiore al placebo in base alle valutazioni da dermatologi e gli investigatori e dalla auto-valutazione. Adenosina anagen significativamente aumentato il tasso di crescita dei capelli e il tasso di spessore dei capelli. N. effetti collaterali sono stati riscontrati durante il processo. Adenosina migliorato perdita di capelli in giapponese donne stimolando la crescita dei capelli e da ispessimento dei capelli alberi. Adenosina è utile per il trattamento di perdita dei capelli del modello femminile nelle donne come pure negli uomini l'alopecia androgenetica.

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Perdonami boldi ma non si può davvero leggere quella traduzione! Da traduttore mi fa male al cuore hehehe
Rieccola, tradotta:

L'adenosina aumenta la fase anagena e lo spessore dei capelli nelle donne giapponesi con alopecia femminile: uno studio pilota in doppio cieco, randomizzato, con controllo placebo.
Oura H, Iino M, Nakazawa Y, Tajima M, Ideta R, Nakaya Y, Arase S, Kishimoto J.
Dipartimento di Dermatologia, scuola di Medicina, Università di Tokushima, Tokushima, Giappone.

L'Adenosina regola l'espressione del fattore di crescita endoteliale vascolare e il fattore-7 di crescita dei fibroblasti in colture di cellule di papilla dermica.
Si è visto che, negli uomini giapponesi, l'adenosina migliora l'alopecia androgenetica attraverso l'inspessimento dei capelli assottigliati a causa della miniaturizzazione follicolare.
Per valutare l'efficacia e la sicurezza del trattamento con adenosina nella cura dell'alopecia femminile, 30 donne giapponesi affette da calvizie di tipo femminile hanno preso parte a questo studio in doppio cieco, randomizzato, con controllo placebo. Le volontarie hanno utilizzato una lozione con adenosina allo 0,75% o una lozione placebo applicata topicamente per due volte al giorno per una durata di 12 mesi. L'efficacia è stata valutata da dermatologi e ricercatori e con il fototricogramma. L'adenosina si è dimostrata nettamente superiore al placebo secondo il giudizio dei dermatologi e ricercatori e in base alla autovalutazione delle pazienti. L'adenosina ha significativamente aumentato il tasso di crescita dei capelli in anagen e il tasso di spessore dei capelli. Durante lo studio non sono emersi effetti collaterali. L'adenosina ha migliorato la caduta dei capelli nelle donne giapponesi stimolando la crescita dei capelli e migliorando lo spessore dei fusti. L'adenosina è utile per curare l'alopecia femminile nella donna e l'alopecia androgenetica nell'uomo.

Interessante, al di là dell'articolo, come ormai chiamano l'alopecia femminile: female pattern hair loss mentre negli uomini la chiamano androgenetic alopecia.... [8)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Stellina, certo sembrerebbe interessante questa adeonosina, ma i Dott. che ne pensano qui nel forum, potrebbe essere una lozione alternativa o integrativa della solita lozione all'estrone e progesterone? oppure è una perdita di tempo, speranze e soldini??
E poi dove si trova in commercio, c'è un prodotto già pronto?

Per la traduzione.....ad ognuno il suo mestiere[:D][:D] da qui la professionalità!!!!
baci [:X]

Limitato è il tempo della vita, immortale il ricordo di nobili gesta.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Nanty tesoro,
mah, di adenosina si parla da un sacco di tempo! Se fai un cerca nella sezione prodotti nuovi, vari, galenici troverai un sacco di discussioni che ne parlano... purtroppo senza un vero risultato preciso!
Prodotti ce ne sono tanti che la contengono, per esempio l'adenosil della fitologica e l'adenogen della shiseido di cui si era parlato anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29258
Un abbraccio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 
6 Marzo 2003
867
5
265


Lasciate stare, lasciate perdere.
Conosco l'adenosina giapponese, è solo un cosmetico.

Dott. Andrea Marliani, dermatologo-endocrinologo a Firenze.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
AH!!!! pazienza, sono sempre un pò stordita!!! [:I]

se poi il Dott. dice che è inutile neanche ci penso!!!
ciao [:X]

Limitato è il tempo della vita, immortale il ricordo di nobili gesta.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Gentile dottor Marliani, ma ci sono dei topici oltre al minoxidil (magari a base naturale) sui quali varrebbe la pena di investire qualche soldino?

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009
 
6 Marzo 2003
867
5
265

progesterone
spironolattone e canrenoato
idrocortisone e suoi sali
alfa estradiolo
estrone
caffeina ed altre xantine
betasitosterolo
alcuni fitoterapici
forse la melatonina

Dott. Andrea Marliani, dermatologo-endocrinologo a Firenze.