Adenosina con altri attivi, è da rivalutare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,447
7,599
2,015
Adenogen Shiseido è stato un flop , lanciato come qualcosa di maggicoo

poi
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
447
72
265
Adenogen Shiseido che percentuali di adenosina conteneva? Sto cercando online ma non si trova facilmente questo dato..

Nel 2013 uscì questo altro studio:


Ho trovato questo prodotto interessante perché contiene anche la Niacinamide ma anche qui non sono inserite le percentuali dell' adenosina..


A questo punto per essere sicuri non so se comprare l adenosina liquida che si trova e metterla in lozione con le giuste quantità..

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,649
3,405
2,015
Milano
Quando si parla di una sostanza e della sua attività bisogna sempre tenere contro delle concentrazioni utilizzate, l'Adenogen di Shiseido era un cosmetico, difficilmente in un cosmetico si usano dosaggi significativi di attivi. Il minox è diventato tale perché si è andati giù pesanti con i dosaggi, se si fosse usato a dosaggi bassi lo si sarebbe scartato, la stessa cosa si è evidenziata col minox orale, per i maschi la dose efficace è più elevata che per le donne.

Il buono di questo studio è che è stato provato clinicamente e confrontato con minoxidil 5% per soli 4 mesi con risultati simili, ma ancora più bello è che non hanno azione identica minox e adenosina, quindi potrebbe essere proficuo usarli assieme.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,447
7,599
2,015
Adenogen Shiseido che percentuali di adenosina conteneva? Sto cercando online ma non si trova facilmente questo dato..

Nel 2013 uscì questo altro studio:


Ho trovato questo prodotto interessante perché contiene anche la Niacinamide ma anche qui non sono inserite le percentuali dell' adenosina..


A questo punto per essere sicuri non so se comprare l adenosina liquida che si trova e metterla in lozione con le giuste quantità..

Io eviterei di buttarsi a capofitto per uno studio... attenderei qualche altra conferma.
Altrimenti qui per ogni cosa che viene pubblicata efficace ecc ecc bisognerebbe vendersi la casa :ROFLMAO:
Per Shiseido era stato lanciato come prodotto miracoloso e parlano di Shiseido non di Fidia 😅
Adenosin di Rinaldi poi ... già allora dicevano sostituto del.minox 2005
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,649
3,405
2,015
Milano
Non la vado a cercare apposta, ma se mi capitasse di trovarla un tentativo lo farei visto che non uso minox, ma io provo sempre un po' tutto quello che è facile da reperire. Abbiamo segnalato un ulteriore possibile coadiuvante alle terapie vigenti, la cosa non deve spaventare.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,447
7,599
2,015
Non la vado a cercare apposta, ma se mi capitasse di trovarla un tentativo lo farei visto che non uso minox, ma io provo sempre un po' tutto quello che è facile da reperire. Abbiamo segnalato un ulteriore possibile coadiuvante alle terapie vigenti, la cosa non deve spaventare.

Ciao

MA - r l i

Io no almeno al momento
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
895
475
265
L'avevo letto velocemente qualche settimana fa, pensavo di provarlo perché su una situazione in evoluzione come la mia si potrebbe valutare in maniera più o meno obiettiva. Le farmacie dovrebbero poter realizzare una lozione di questo tipo, no? Servirebbe ricetta medica?
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
447
72
265
Non credo ci siano problemi per una farmacia..non so se ci sia convenienza economica rispetto ad una lozione industriale..
la lozione dello studio aveva questi tre attivi facilmente reperibili:

0.75% adenosine,
1% penthenol (vitamina B5)
2% niacinamide ( vitamina b3)

Se dovessi trovare una farmacia facci sapere :cool:
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
447
72
265
Se riuscissimo a trovare una farmacia che ce la prepari..
Ho ordinato quella del dr Giorgini ma avevo letto male i quantitativi contenuti di adenosina e non sono utili alla nostra causa..
La lozione al 2% nn so se sia utile così..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,447
7,599
2,015
Alla fine ho preso questa di dr Giorgini perché è concentrata costa meno e la posso inserire in lozione nelle percentuali volute.. (arrivo al 2%)


Non appena mi servirà il decespugliatore per tagliarmi i capelli vi farò sapere... :)
Ma ne ho visto altri che costavano anche meno
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
447
72
265
In quella è presenta anche argento colloidale zinco e oro in questo caso siamo sicuri che si tratti di ppm:)

100 ml posso suddividerla in due parti con un altro tonico da 100 ml (es weleda) in modo da avere due lozioni all 1%

Componenti
Argento 999/1000 max 40 ppm (44%), zinco colloidale ionico max 40 ppm (44%), oro colloidale ionico max 40 ppm (10%), adenosina (2%).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,447
7,599
2,015
Usala direttamente che ti serve unire,non sapendo come e se la composizione starà in piedi
Non è che sia il massimo unire due lozioni alla cazzum
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,649
3,405
2,015
Milano
Info per i naviganti: l'adenosina (intravena) è usata per annullare la tachicardia in condizioni di emergenza, sembrerebbe la sostanza ideale per chi come me soffre di tachicardia, ma non lo è, almeno nei casi come il mio, perché abbassa la pressione, a me viene tachicardia proprio con l'abbassamento della pressione. Il risultato quindi può essere una sincope o anche peggio (arresto cardiaco).

Al momento continuo a non usare minox sempre per la questione della pressione, può essere interessante constatare che sia adenosina che minox abbassano la pressione.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19