Adenosil Vs Adenogen

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Vorrei affiancare al minox 5% e fina una lozione cosmetica e la mia scelta e ricaduta sull'adenosina visto ke qualche fondamento c'è l'ha!
Siccome sono in piena caduta stagionale come credo molti di questo forum, credo non ci sia momento migliore per dare una marcia in più alla cura aiutando la ricrescita e perchè no, i capelli caduti rimpiazzati da altri più forti.
Come ho già detto vorrei provare questa adenosina e i prodotti migliori mi sembrano 2, l'adenosil della fitologica e l'adenogen della shisheido (non so come si scrive), quale dei 2 mi consigliate visto ke grosso modo siamo lì come prezzo????

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Vorrei affiancare al minox 5% e fina una lozione cosmetica e la mia scelta e ricaduta sull'adenosina visto ke qualche fondamento c'è l'ha!
Siccome sono in piena caduta stagionale come credo molti di questo forum, credo non ci sia momento migliore per dare una marcia in più alla cura aiutando la ricrescita e perchè no, i capelli caduti rimpiazzati da altri più forti.
Come ho già detto vorrei provare questa adenosina e i prodotti migliori mi sembrano 2, l'adenosil della fitologica e l'adenogen della shisheido (non so come si scrive), quale dei 2 mi consigliate visto ke grosso modo siamo lì come prezzo????

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Secondo me spendi soldi inutilmente, perchè ammesso che facciano qualcosa, sicuramente è molto poco, e poi costano molto!
Se sei in piena caduta stagionale, allora prendi l'idrocortisone e mettilo tre volte a settimana per un paio di mesi.

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Possibile che questa adenosina è un'altro buco nell'acqua????
Eppure la Shiseido è la seconda ke punta su questa sostanza, la fitologica pure ha speso molti soldi per il suo adenosil e non ci dimentichiamo che dottori di fama affermata come Rinaldi pure hanno mostrato interesse ... è possibile ke sia l'ennesima delusione!!! Mha ...

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io l'ho provato l'adenosil per 8 mesi qualcosa fa sicuramente da abbinare al minox secondo me va bene anche perchè penso di riprenderlo forse il prossimo mese

yoyoing

Utente
22 Agosto 2007
21
0
15
io prendo l'adenosil da inizio aprile insieme a fina...1) anche a me il dermatologo ha detto che è un buon prodotto 2) il costo è eccessivo e ti dura meno di un mese un flacone 3) credo che da solo nn faccia molto 4) con l'adenosil ho solo notato un leggero irrobustimento del capello ma niente di che, all'inizio lo metevo ogni sera poi ho lasciato perdere per un paio di giorni e adesso ho comprato un altro flacone, forse l'aspetto positivo è che rinforza o migliora la qualità del capello ma nn certo da ricrescita![:)]

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
io uso il foltene che contiene adenosina, mischiando in un applicatore 2 millilitri di foltene in 2 millilitri di minoxidil: e applico sulla cute

Comunque tra l'adenosil e l'adenogen credo sia migliore l'adenosil: l'adenogen dovrebbe contenere solo adenosina, l'adenosilinvece oltre all' adenosina, anche ornitina, citrullina...in uno studio clinico comparativo si è visto come pur essendo l'adenosina il principio attivo più efficace ma abbinata ad altri amoniacidi il risultato è stato migliore del solo uso dell'adenosina

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Quindi mi sembra di capire ke l'adenosil della fitologica sia migliore dell'adenogen, ki lo ha usato mi può dare qualke delucidazione)
Si compra in farmacia?
Quanto costa?
Spo*ca, unge, come lascia i capelli?
Grazie per le risposte.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da akeron
secondo te steffy è meglio foltene o adenosil?

dove lo trovo foltene?

Non so se sia meglio l'uno o l'altro

Io usandolo come coadiuvante uso il Foltene lo pago 13 euro per un totale di 100 ml e ne uso 2 ml al giorno mischiato insieme al minoxidl e mi dura quasi 2 mesi, quindi una spesa del tutto irrisoria per un prodotto che comunque deve rimanere un coadiuvante al minoxidl
Usandoli come coadiuvanti anche il prezzo deve essere ragionevole visto che il contributo che possono dare è comunque secondario.
Se fa qualcosa bene se non funziona vabbè ho sprecato 6 euro al mese, poco male

Comunque l'Adenosil ha una sperimentazione clinica fatta dal dottor Rinaldi.
L'Adenosil non so se si trova in farmacia (comunque quasi sempre su ordinazione) senz'altro lo si vende sul sito della fitologica
www.fitologica.it

questa è la ricerca sull'Adenosil
http://www.fitologica.it/ricerca.php?id_p=9

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
quella ricerca odora di faziosità lontano un chilometro...
cmq l'adenosina è una molecola molto molto costosa, per 13 euro.. quanto pensate ke ce ne sia dentro.

Vi ricordo che l'adenosina non viene nemmeno considerata dal sitri.. e non perchè non ne siano a conoscenza.. poi ognuno fa come crede.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
1)Ci sono varie sperimentazioni sull'adenossina fatte in più parti del mondo ci sono diversi studi giapponesi) non solo lo studio di Rinaldi, comunque si tratti di trial clinici fatti con tutti i crismi scintifici (randomizzati contro placebo).

2)L'adenosina è attiva a pecentuali molto basse, le sperimentazioni sono state fatte e risultate efficaci allo 0,1%. L'adenosil contiene lo 0,1% di adenosina.

3)Il fatto che non venga considerata dal Sitri mi sembra del tutto ininfluente, dal momento che sono sostanze i cui studi sono stati presentati in importanti congressi internazionali.
Ciò che conta sono i TRIALS CLINICI più che i paraeri di un singolo dermatologo, spesso ci si accanisce su sostanze che non hanno uno straccio di sperimentazione e poi si snobbano sostanze che hanno dimostrato un'efficacia sia in vitro che in vivo, e i cui meccanismi di azione sono razionalmente convincenti

4)Ovvio comunque che si tratta sempre di cure INTEGRATIVE non ALTERNATIVE al minoxidil

5) Anzi la cosa interessante che personalmente proverò nei prossimi mesi sarà proprio quello di inserire questo complesso ATODINA (taurina-adenosina-ornitina) direttamente nel galenico del minoxidil (visto che dovrebbero essere aminoacidi reperibili in farmacia). Le perecentuali dell'Adenosil sono le seguenti: taurina 1%-ornitina 1% adenosina 0,1%.

6)Se si vuole andare oltre la fatidica finasteride e minoxidl e si vuole sperimentare queste sono le vie razionali (e compravate da trials clinici) da percorrere: altrimenti continuiamo a fare i galenici come 20 anni fa cioè minoxidil, progesterone, e spironolattone che com'è noto sono proprio come il massimo dell'efficacia[:(][:(]

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
concordo con steffy ...ci si butta su sostanze di cui si dovrebbe dubitare molto tipo il ketoconazolo flutamide finasteride topica acido azelaico e quant'altro...e poi si spara a zero su sostanze come l'adenosina contenuta nell'adenosil di cui ci sono seri trials

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Esatto!!! ma la gente è inquadrata che voi fa??[}:)][:D]

Pensa che tutti si sono buttati sul ketoconazolo topico, che era una parvenza di sperimentazione fatta su un gruppo di quattro persone di cui due soli di questi qyuattro hanno avuto una qualche parvenza di risultato

tutti si sono buttati (e ben venga) su questo acido fosfatidico di cuin non c'è nessuna sperimentazione in vivo

Tutti stanno aspettando come la manna dal cielo questo famoso Neosil che secondo gli studi aimenta l'anagen di APPENA IL 5%

....poi si snobbano le cose che hanno sperimentazioni razionali, certo il principio da cui si parte non è sostituire il minoxidil ma integrarlo con qualcosa che abbia una utilità dimostrata

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
anzi io ho usato da solo l'adenosil per 8 mesi ...di sicuro ho notato che qualcosa fa...e ho intenzione di riprenderlo più in là vedrò

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
questo è un altro studio (quindi non quello di Rinaldi) che conferma l'utilità di questa sostanza

P9.123 A RANDOMIZED TRIAL OF ADENOSINE IN ANDROGENETIC ALOPECIA

Yasushi Watanabe, Kelshi Nagashima, Noriro Hanzawa, Masashl Ogo, Akihlro Ishino, Yosuke Nakazawa, Masaaki Uemura, and Masahiro Tajima

Watanabe Dermatological Xxxxxx, Tokyo, Shinjuku Biru Xxxxxx, Tokyo, Shiseido Science division, Tokyo and Shiseido Research Center, Yokohama, Japan

Objective: Adenosine up-regulates the expression of fibroblast growth factor 7 (FGF7) and vascular endothelial growth factor (VEGF) on cultured dermal papilla cells via adenosine receptors. We therefore speculated that adenosine stimulates growth of hair fiber due to the action of FGF7 and VEGF for epithelial cells in hair follicles. In this study,we performed a clinical trial to investigate the efficacy and safety of adenosine in hairloss associated with androgenetic alopecia (AGA).

Methods: Ahundred and four volunteers with AGAwere registered In a randomized double-blind trial that used an adenosine (0.7S%) topical lotion or niacin amide (0.1%)topical lotion twice daily for 6 months. Efficacy was evaluated by investigator assessments of change in global scalp coverage, change in the ratio of veilus-like(under 40 micrometers in diameter) and thick hairs (not less 60 micrometers or 80 micrometers in diameter), and hair density, in vertex.

Results: Fifty-one of 52 adenosine-treated subjects and 50 of 52 niacin amide-treated subjects completed the 6-month study. For global improvement, adenosine was significantly superior to niacin amide. Treatment with either lotion resulted in a significantlydecreased ratio of vellus- like hair and also significantly increased the ratio of thick hair, but did not change hair density. Regarding the Increase in the ratio of thick hair, adenosine was significantly superior to niacin amide. Adverse effects were not found.

Conclusion: In men with AGA,adenosine increased hair growth and thickened vellus-like hair without side effects. It would appear that the efficacy of hair growth results from the effects of FGF7 and VEGF which are stimulated by activation of adenosine receptors on dermal papilla cells.