Addio Syd Barrett.

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Klimt

Sapevo che l'unco album che fosse da ascrivere totalmente fosse quello, ma è indubbio che barrett abbia aperto una via ed abbia sperimentato un tipo di sonorità che poi è stata alla base di molte composizioni dei pink floyd. Lo stesso waters in occasione del suo unico concerto con i pink floyd (dopo la separazione dal gruppo) dichiarò che in molte occasioni aveva cercato di sviluppare le idee sonore di barrett .

Inoltre brani come Wish You Were Here e shine of you crazy diamond anche se non sono stati composti da barrett, determinano a mio avviso, l'indissolubile legame tra questi ed il gruppo pink floyd.

Hai ragione su tutta la linea, solo che volevo parlare di quello che ha creato Barrett, il dopo Barrett e' fin troppo conosciuto e discusso ^_^.

Ho scoperto l'esistenza una casa discografica chiamata Oggetti volanti non identificati che sta sfornando album di cover di Vegetable Man, uno degli ultimi pezzi di Syd, un brano in cui Barrett sembra rendersi conto del suo sempre più marcato allontamento da questa dimensione,che non fu mai pubblicato. Se accettano cover in Italiano credo che forse provero' a proporre qualcosa, magari con l'aiuto di qualche buon musicista.

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Stasera mi sono riascoltato flaming e Arnold layne; hanno sonorità avanti anni luce.
Spero che ora Syd sia riuscito a trovare quella pace che non ha mai avuto in questa vita che lo teneva prigioniero...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Hai ragione Ucecanaia sul fatto che il topic riguarda Syd più che i Pink Floyd ma bisogna dire che la celebrità del compianto Syd è proporzionale al successo avuto successivamente dal gruppo da lui co-fondato. Se i Pink Floyd fossero spariti nel nulla probabilmente non saremmo qui a parlare di lui, si va fuori tema, hai perfettamente ragione ma è quasi inevitabile

emilyc

Utente
12 Luglio 2006
19
0
5
Ma è musica molto strana troppo datata quella dei pink floid preferisco ascoltare cristina d'avena, mietta, pupo, e le mitiche paola e chiara.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Hai ragione Ucecanaia sul fatto che il topic riguarda Syd più che i Pink Floyd ma bisogna dire che la celebrità del compianto Syd è proporzionale al successo avuto successivamente dal gruppo da lui co-fondato. Se i Pink Floyd fossero spariti nel nulla probabilmente non saremmo qui a parlare di lui, si va fuori tema, hai perfettamente ragione ma è quasi inevitabile

Quoto quanto scritto da the Cure,
cmq devo dire Ucecanaia che hai aperto un bel 3d in cui è stato possibile rivisitare e citare le composizioni d'un genio visionario e sperimentatore come syd[:)].

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Arnold layneeeeeeeeeee!!!!

Grandissimo, psichedelico, allucinato, e visionario... come nessun altro; troppo fuori dal coro anche per far parte dei mitici Pink Floyd.

SHINE ON ....