Addio Romeo.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Sei un'autentica cosa vivente e per questo io non ti dimentico
Jacques Prevert




Si ora le parole sarebbero retoriche,
so per esperienza personale che il vuoto lasciato da un animale è pari molte volte a quello lasciato da persone care.

Adios Romeo [;)], ogni ricordo è meno doloroso se ricordato col sorriso.
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415



poveretto, tanta carne a volontà nella futura vita

ciao amico cane

[:(]
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Mi dispiace tantissimo klimt, capisco benissimo quello che provi, so quanto ci si affezziona.Un abbraccio.

Ciao Romeo
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Ti faccio le mie più sentite 'condoglianze', credo che il termine non sia fuori luogo, 15 anni fà mi morì in braccio il mio splendido setter inglese e decisi che nn avrei mai più avuto un cane.
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Grazie per l'affetto sincero che state comunicando. Ho ricevuto ancora dei messaggi molto belli, sia qui, sia in pvt che al cel.

Non riesco a farmene una ragione...sto vivendo la cosa nel peggior modo possibile.

Non so se esista davvero un destino e ci sia una sorta di predestinazione per le cose che devono accadere, ma ricordo che la sera prima che romeo si sentisse male, durante la passeggiata al laghetto del'eur mi sono fermato ad accarezzare il cane, mentre andava un pezzo di carmen consoli che cantava con voce recitante le parole che ho messo nella firma, tanto che dissi a romeo..tanto io non ti lascerò mai.

Alcune persone che ho visto tra ieri e oggi, mi hanno detto non si può soffrire per un animale quello che si soffre quando se ne va una persona, ma noi sappiamo che non è così.

In questi anni gli affetti potevano mutare, gli amici cambiare, le relazioni sentimentali passare...

Ma lui era sempre li.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Sono commosso anche io....veramente.

Ti sono vicino Klimt, basta leggere le tue parole per capire che splendida persona sei.

Un abbraccio
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Cio' che riesce a dare un cane e' totale e incondizionato. Non chiede altro che avere la possibilita' di dare amore.

Gli umani sono un po' diversi...

Mi dispiace, anche se non ti conosco.


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non ho parole, Julian...[:(]So più o meno cosa senta perche pochi anni fa ho perso il mio cane con cui ho condiviso circa di 18, 19 anni di amicizia e col quale avevo lottato giorni e giorni in cliniche e a casa, a volte, pure senza dormire con paura che lui potesse morire per negligenza mia. Solo chi ha avuto l'amicizia fedele di un cane puo capire cosa sia separarsi di queste adorabili creature per conto del ciclo della vita. Per esperienza so che in questo momento nessuna parola serve per consolarti, tranne il fatto che hai dato il meglio di te e la consapevolezza che l'amato essere non soffre piu.
Forza!!! Pensa che forse lui sia apparso nella tua vita per mostrare che anche nella sofferenza possiamo trovare la gioia. Hai regalato a lui l'affetto che non aveva trovato in tutta una vita e lui in cambio ti ha regalato tutta la sua fedelta. Pensa che hai avuto accanto a te un vero amico e che solo questo gia basta per dare senso alle nostre esistenze...Animo...Col tempo vedrai che una parte di lui e dentro di te anche se ora il tuo dolore non ti permette di vedere...Col tempo vedrai che neppure la morte ci allontana di chi amiamo.
Forza, adesso lui ti guarda da un altro spazio...
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Klimt....
da buon single che divide la propria vita insieme ad un quadrupede ancorchè felino...
ti capsisco fin troppo bene, e condivido dolore e lacrime.
Non sono in grado di darti frasi di conforto, mi spiace....ma solo un fraterno e grande
abbraccio.
Lore
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Oggi per la prima volta sono torato a trovare romeo ...chissà forse perchè a natale gli affetti si ritrovano e si riuniscono ...
Sono andato di mattina presto mentre il freddo pungeva appena,
adesso lui riposa sotto un grande platano, vicino ad una piccola aiuola. Mentre accarezzavo la foto mi sembrava di rivederlo...

Darei chissà cosa, per riavere almeno in questi due giorni tutti gli affetti che non posso più vedere.., darei anche tutti i miei capelli..
..chissà forse un giorno saremo di nuovo insieme..

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Dolcissimo Klimt
Romeo è sempre accanto a te..oggi più di ieri...e questi due giorni, come tutti quelli che verranno, ti farà sentire la sua presenza ed il suo amore con ciò che ti porti nel cuore. Lo stesso vale per le persone care che non hai più accanto materialmente.
Ti abbraccio forte forte
Stefania
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Mi spiace davvero Klimt, io ho sepolto il mio dalmata tra le rose in giardino a maggio, dopo 12 anni insieme e so bene cosa voglia dire veder morire un amico tra le braccia che ti guarda chiedendoti, solo con gli occhi, di dargli una mano e come ci si senta impotenti.
Purtroppo credo poco ad una vita dopo la morte ma se esiste un paradiso di certo loro sono la..
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
caro klimt, comprendo la tua tristezza. ho perso un cane ed un gatto con cui ero cresciuto insieme, erano parte della mia vita e se ne sono andati entrambi per delle malattie che me li hanno portati via. nel caso del cane, un bellissimo pastore tedesco di nome mustafà siamo stati costretti ad abatterlo e ancora ho i sensi di colpa per questo. il mio gatto era intelligentissimo, sembrava che parlasse e solo chi ha avuto cani e gatti e li ha trattati con amore puà capire cosa sto dicendo.

loro diventano come dei figli, dei fratelli e quando la vita se li prende è una cosa atroce che spacca il cuore.

io da cristiano credo che anche i nostri animali ci aspettino in paradiso e da lassù ci osservano e ci sono vicini.

cerca di essere forte ed accetta che a volte la vità così bella ha in se questi lati così terribili.

un abbraccio.