Addio Michael...

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
vabbè salvy non vorrai paragonarmi delle leggende come i pink floyd con delle cioffeche come gli oasis eh [:D]!sarebbe una bestemmia quanto dire che michael jackson non era un'artista vero e completo in tutto e per tutto! io ho sempre ascoltato altra roba,ma devo riconoscere che era un fenomeno e basta...
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
si l'avevo capito quello che hai scritto,ma sembrava quasi che parlassi degli oasis come degli artisti dello stesso livello dei pink o di michael [;)]
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
guarda ascolto i queen da circa 20 anni (ed io ne ho quasi 26 [:D] ), poi rem, cat stevens,otis redding,pearl jam ,daiar straits ,led zeppelin e dream theather ...insomma amo i classici[:p] !
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
<<<<Era il Re del Pop, no? Piace(va) alla gente. Ha sfondato tutti i record di vendite e classifiche mainsteram. Non aveva pretese artistiche o intellettuali; intratteneva i fan, e lo sapeva fare molto bene. E' stato innovativo e geniale sul palco e con i video.
Di dischi come Thriller non ne esistono molti nella storia della musica e probabilmente non saranno mai più incisi.
Un altro pianeta rispetto alle stelle del pop che oggi si vedono su MTV.>>>>

D'accordo su tutto...ma per i non amanti del pop (ed in generale della musica suonata senza strumenti veri e propri[;)]), risulta completamente ininfluente.
Quei record di vendite non si ripeteranno mai più, è ovvio...ma i dischi pop nascono per essere venduti, non ascoltati[8D]!
Di sensazioni ed emozioni nella sua musica ne ho trovate davvero poche. Molto sopravvalutato aggiungerei ora che ci penso meglio...ha vissuto parecchio di rendita e di rendite[;)]!

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Vabbé boldi dai.. è come dire che Mozart è ininfluente per chi non ascolta musica classica. E' chiaro che il paragone è da prendere con le pinze, ma non ne esistono tanti artisti della musica pop come Michael Jackson - al di là dei gusti e della cultura di chi ascolta.

May the Rock be with you.
 
14 Gennaio 2007
162
0
165
ma per niente per niente. che la musica di Jackson non sia stata suonata da strumenti veri è opinione tua ed anche sbagliata. e non si tratta nemmeno di semplice pop perchè molte canzoni hanno ritmi funky, rnb ed anche arrangiamenti rock (tra gli altri hanno suonato la chitarra nei suoi dischi Van Halen, Slash, Steve Stevens)

oh klaus, rocker vecchia maniera, mi piace il brano del tuo link, anche se ho sempre preferito Dirty Diana

comunque, è morto da due giorni e la sony ha già annunciato la pubblicazione di raccolte e brani inediti che venderanno milionate di copie. bah!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Il commercio prima di tutto! :)

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao xandy, viva i Dream Theather!!! [:D]

A proposito di Mickael Jackson, pare che ad ucciderlo non sia stato un infarto ma un mix di antidolorifici che è stato mortale. CI aspetta una storia sulla sua morte che durerà almeno un paio di settimane.
Cmq come artista era straordinario. Sapeva fare davvero tutto. Non si può negare che non fosse un talento.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Tra l'altro la questione che la musica suonata senza stumenti sia musica di serie B è solamente un pregiudizio. Se così fosse gente cose Richard D. James, Kraftwerk, Brian Eno, Sakamoto Ryuichi, lo stesso David Bowie e tanti altri sarebbero musicisti di serie B ed è evidente che così non è.

May the Rock be with you.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Punti di vista...adesso mettersi a litigare in questa discussione mi sembra esagerato.


-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ma figurati .. litigare..
quello che sto cercado di dire è che proprio perché si tratta di punti di vista bisogna stare più attenti. E' sempre la solita storia: chi ascolta musica classica dice che chi ascolta rock è un ignobile profano; chi fa jazz dice che suonare il rock è da incompetenti; chi ama il rock guarda all'elettronica con diffindenza e così via.
Qualcuno prima ha citato i Pink Floyd: cosa sarebbero i PF nel loro nel periodo di massima popolarità (1970-75) senza gli incredibili soundscape elettronici di Alan Parsons? Mica la suonavano sul palco quella roba lì..

May the Rock be with you.
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
quoto rock ! complimenti per la tua competenza musicale [:)]

P.s : il tuo avatar mi ha conquistato dal mio primo giorno su questo forum [tp][tp]
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
io stavo guardando propio ora il suo video bad su youtube ( dove tra l'altro ci sono sempre almeno 20 persone contemporaneamente ): era veramente fantastico e lo sto rivalutando tantissimo anche vocalmente...
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
mi associo alle condoglianze, anche se non l'amavo particolarmente. Al di là dei successi, la vera vita di jacko è stata un inferno e la sua morte è solo il punto di arrivo: maltrattato dal padre e da chissà quali altri problemi, michael non era certo un uomo risoluto. Lo testimoniano le continue trasformazioni estetiche, volte al recupero di un'immagine infantile e androgina, dal terrore di invecchiare e dal cattivo rapporto con la propria immagine.
Il personaggio mi ha sempre fatto molta tristezza, soprattutto quando seppi dell'acquisto di neverland, un enorme parco giochi costruito per rivivere situazioni nelle quali si sentiva a proprio agio (prima infanzia), ma è stato un vero mito degli anni'80, e tutti noi siamo cresciuti con lui.
Questa una delle canzoni piu' belle:
http://www.youtube.com/watch?v=f8muMo0fw_M
Ciao
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Snza entrare nel merito della sua musica che non è mai stata di mio gusto,mi dispiace per la sua morte.

Rimarrà nella storia della musica e nel cuore di molti.

Stizzz.....dalla Luna!