ADDIO ITALIA

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
vivo in italia ma ho vissuto in altri paesi ed ho viaggiato un po. questo non cambia le cose. quando vai da una parte molto dipende da:
la gente che incontri e con cui socializzi
cosa fai e quanti soldi hai
le abitudini e la storia di quel paese
chi sei tu e come ti poni quindi come interpreti i comportamenti altrui.

di certo se vai a vivere negli emirates sarà cosa diversa se tu vivrai in giappone o in germania. mentalità islamista, mentalità asiatica, europea.

l'unico paese davvero libero nel senso del termine sono cmq gli u.s.a. che hanno alla base le multietnie da secoli.

nb

MIO NONNO DICEVA UNA COSA: NON TUTTI SONO FATTI PER EMIGRARE E SE NON APPARTIENI A QUELLA CATEGORIA MEGLIO PANE E CIPOLLE A CASA TUA...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
il brasile è uno di quei paesi dove le comunità di italiani sono numerose e ben integrate da svariati anni.

vi segnalo questo blog dal cui titolo capirete di cosa si tratta
http://www.vivereinbrasile.com/
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Con la mentalità media degli italiani, era inevitabile un tracollo economico, morale e e quant'altro, quando e se si smetterà di fare i furbi e gli ignoranti, forse le cose cambieranno..
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
non so se avete visto ieri a ballarò: siamo divenuti
lo zimbello dell'europa e del mondo, siamo considerati
una zavorra, un peso per l'economia, siamo inaffidabili
(se sapete cosa vuol dire uno spread di 400pt sui titoli
di stato, beh siamo alla frutta.

preparate le valige ma per scappare perchè qui si mette
male.
 

hierro

Utente
11 Settembre 2011
25
0
15
oltre per chi ci ha governato e ci governa tutt ora,era inevitabile anche perchè gl' italiani, almeno sempre la maggior parte,pensano troppo ai propri interessi e nn gliene frega che il paese progredisca